Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2003, 17:28   #1
svedese
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Sk rete e occupazione CPU

Ciao a tutti,
ho un vecchio k6 266 con linux collegato in rete. Quando copio file da/a altri pc l'occupazione di CPU è altissima e la velocità bassa (quasi al livello di una rete da 10 quando in realtà è da 100).
Siccome copiando file da una partizione all'altra l'uso di cpu è molto minore e la velocità maggiore mi sono chjiesto se sia la scheda di rete (chipset realtek 8139C).

Qualcuno sa quanta cpu occupino le altre schede?
svedese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2003, 19:48   #2
Jaxoon
Senior Member

L'Avatar di Jaxoon

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vicenza
strano che occupi così tanto... Ho avuto anche io una realtek, ma non mi sembrava occupasse così tanto il processore...
Per darti un idea ora utilizzo un Pentium2 266 con un modem Ethernet a 100 e non utilizza così tanto il processore!
Jaxoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2003, 21:41   #3
svedese
Member

Me lo chiedo anch'io, e si che i driver linux per realtek cono super testati!

Provando altre schede come hai trovato l'occupazione del processore? Conta che io sposto qualche giga di dati per volta...
Old 17-11-2003, 22:28   #4
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
guarda il thread in rilievo che parla di ottimizzare il trasferimento in LAN. magari con il programma di cui si parla riesci a migliorare la situazione

edit: ops non mi ero accorto che hai linux, sorry
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2003, 07:56   #5
Jaxoon
Senior Member

L'Avatar di Jaxoon

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da svedese
Me lo chiedo anch'io, e si che i driver linux per realtek cono super testati!

Provando altre schede come hai trovato l'occupazione del processore? Conta che io sposto qualche giga di dati per volta...
Attualmente ho una 3Com 10/100... per spostare una quantità abbastanza grande di dati (qualche centinaio di Mb) sinceramente non ho mai guardato l'occupazione proc... Però ti dico che riesco anche a fare qualcos'altro intanto... tipo ascoltare Mp3!
Jaxoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2003, 10:10   #6
capocozza
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Controlla se ci sono errori durante la trasmissione (ifconfig), che driver/modulo usi?
capocozza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2003, 21:41   #7
svedese
Member

Errori non ne ho, la comunicazione va liscia liscia. Il modulo penso sia 8139too, faccio sempre confusione tra il nome vecchio e quello nuovo, comunque è il nuovo.

L'IP è fisso, la comunicazione avviene attraverso samba con pc sia windows che linux.

I realtek non sono famosi per le performance con cpu lente, in più il collo di bottiglia non è l'hd.
Possibile che cp (comando copia da console) mi occupi il 50-70% di una CPU da 266MHz con un transer rate di circa 1,3MByte al secondo?

Con una scheda migliore, che faccia più cose in hardware, secondo voi la situazione migliorerebbe?
Old 19-11-2003, 00:57   #8
capocozza
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da svedese
Con una scheda migliore, che faccia più cose in hardware, secondo voi la situazione migliorerebbe?
Mah, che io sappia in hardware le nic fanno tutte quante la stessa cosa, marca o non marca... io più che altro proverei le solite cose, cambio di slot, prova senza altre schede, cambio irq o al massimo compilazione casalinga del driver (su una debian da me ha risolto un problema simile). Sempre ammesso che il problema non sia a monte...
capocozza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS ROG lancia quattro nuovi prodotti i...
iOS 26, Liquid Glass non convince gli ut...
Nothing OS 4.0: tante novità per ...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian