|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
batterie... ma vi pare possibile?!
ciao, ho da circa 5 mesi una canon a 70 che uso per hobby saltuariamente (diciamo che l'ho utilizzata di media una volta a settimana per una cinquantina di scatti per volta)
la macchina mi ha sempre dato ottime soddisfazioni ma..... lunedì (4 giorni fa) faccio per accenderla (dopo un periodo di inattività di un 15 gg circa) e.... nulla, nessun segno di vita... dopo essere sbiancato e dopo qualche imprecazione... penso: "vabbè le batterie magari non erano perfettamente cariche e con 15 gg di inattività si sono scaricate del tutto" dunque che faccio: metto in carica le batterie e attendo fiducioso... terminata la carica, inserisco le batterie nella Canon e.... magia la macchina funzia perfettamente... ottimo mi dico... visto il periodo di sfiga (tutto mi si ribella contro: scheda video che salta, telefono che da problemi, pure la frizione della macchina che sta lasciandomi)... oggi, dopo 3 giorni e mezzo senza alcun utilizzo della macchina, accendo la canon che parte regolarmente per poi spegnersi! cazzarola! che sarà? inserisco 4 pile stilo e taaaaaccc la macchina parte.... ora le batterie ricaricabili sono in carica ma.... secondo voi che è? le batterie che da un giorno all'altro senza motivo sono morte o la macchina che sta rendendo l'anima a Dio? le batterie le ho rpese dal Colombo, sono NImh marca GP modello 1800 (da 1800 mah) prima di questo episodio potevo tenere spenta la macchina con dentro le batterie per anche una settimana per poi riaccenderla e utilizzarla senza problemi!
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
se dai un'occhiata al manuale c'è scritto di non lasciarci le pile in caso di "non-utilizzo" prolungato della macchina, altrimenti la fotocamera potrebbe anche danneggiarsi. Nel tuo caso però credo che siano le pile ad essersene andate....
![]() |
#3 |
Senior Member
|
vabbè "prolungato"... di regola la utilizzo una volta a settimana... è un caso che non l'abbia utlizzata per una quindicina di giorni
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Anche per me sono le batterie che sono partite... può capitare...
Ciaozzz
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Prova a far rifare alle batterie una carica come la prima volta di 12/13 ore... forse risolvi. Ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
beh...potrebbe esser un problema di "effetto memoria" delle celle al Nimh(ne soffron"solo"loro..)...prova a far un paio di cicli scarica completa-carica prolungata(10h con caricaB lento) e prova a veder se migliora la situazione altrimenti nuovo acquisto obbligato...
![]()
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
dunque...
week end in Toscana e 150 foto scattate con le batterie incriminate! dopo le vicissitudini di cui sopra, le ho messe in carica per 12 ore e sembrano essere a posto.... mi si è spenta la macchina senza darmi segno di batteria scarica... ma forse con qualche ciclo di carica e scarica le risistemo... ad ogni modo mi sa che mi compro un set da 2100 di scorta ciao e grazie
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.