|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Nembro (BG)
|
Che ne dite?
Il mio nuovo pc sarà così equipaggiato:
Case Thermaltake Xaser III V1000D Ali Levicom X-Alien 500W silver Sk. Madre Abit NF7-S rev 2.0 RAM Kingston 2x 512MB HyperX DDR434Mhz dimm CL2 Procio AMD Athlon XP 2500+ (core Barton) Hard Disk Maxtor 2x Diamond Max Plus9 120GB SATA 150 (8MB) Sk. Video Sapphire Radeon 9800 Pro 128Mb. DDR - TV - DVI DVD-rom Asus E616 16x/48x ATA100 Mast CD Samsung 52x/32x/52x SW252FE bulk MastDVD LG GSA4040B Modem Netgear DM602 Gpu, Chipset e CPU saranno raffreddati a liquido by Lunasio Premetto che il mast DVD molto probabibilmente aspetto dopo natale con la diffusione di soluzioni 8x... Mi sapreste dire se ho qualche collo di bottiglia o qualche componente squilibrato? Grazie mille Lore |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
Re: Che ne dite?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Re: Che ne dite?
Quote:
Ottimo PC...al massimo metti CPU + potente se non vuoi overclockare! Ciao.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
unica cosa non capisco perchè prendere 2 masterizzatori
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Quote:
Se non hai problemi di soldi(da quello che mi sembra di vedere) ti consiglio come hard disk un bel raptor o 2 in raid 0
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
praticamente butti via 100 euro e occupi 2 slot anteriori per niente |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Per non perdere colpi in potenza di calcolo, ti consiglio di portare il Barton in OC da 2500+ a 3200+ (un classico) visto anche il raffreddamento ad acqua - per il resto tutto Ok....
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
quando apri la confenzione del barton c'è scritto "overclokkate o perderete la garanzia" |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Overclokkare significa aumentare la potenza del processore vero?
3 domande: 1) non è pericoloso? Mi hanno detto che questa manovra dimezza la vita del processore stesso 2) Come si fa precisamente? Si agisce sul BIOS? e come? 3) Di quanto al massimo si può aumentare? in che percentuale? Grazie PS Cosa è il raffreddamento ad acqua?
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
1) non è pericoloso? Mi hanno detto che questa manovra dimezza la vita del processore stesso
Riduce la vita ma ad esempio al posto di durarti 10 anni te ne dura 7 e dubito che tra 7 avrai ancora la stessa cpu 2) Come si fa precisamente? Si agisce sul BIOS? e come? si agisce da bios da 2 fattori: fsb e moltiplicatore 3) Di quanto al massimo si può aumentare? in che percentuale? dipende dal processore e da quanto è fortunato io ad esempio ho un frequenza base di 1800 Mhz ma lo porto a 2200/2400 Mhz senza problemi |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Nembro (BG)
|
Pensavo a due masterizzatori perchè a oggi non sono presenti sul mercato dei mast DVD+/- che reggano i 40x nei cd-r... tutto li e anche x' il mast dvd lo penso di prendere tara qualche mese con l'affermazione e l'abbassamento dei prezzi dell'8x...
Si il procio lo porto a 3200+ se non superiore... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.