|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ubuntu 9 NTFS o exFAT
Salve a tutti i geniacci di linux!
Ho da poco formattato il mio HD esterno da 750G che ho così partizionato: 1. Prima partizione - musica, video, film, file di testo e presentazioni power point, etc... 2. Seconda partizione - ubuntu 9.04 PS: sull'HD principale del pc ho vista. Vorrei sapere quale sia il miglior formato da adottare tra exFAT ed NTFS per la partizione che userò per ascoltare la musica, salvare e modificare i file di testo, etc... Ovviamente userò questa partizione sia quando sarò in ubuntu che quando sarò in vista. GRAZIE! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Varese
|
ok, ritiro tutto, tu parli di exfat...
chedo perdono, continuate pure senza dime, nel frattempo vado a nascondermi sotto terra Ultima modifica di kurts : 26-11-2009 alle 17:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
Quote:
fat32 non gestisce i permessi (tutti gli utenti fanno ciò che vogliono dei file), non gestisce file di dimensioni superiori a circa 4giga, si frammenta ntfs = gestisce i permessi (che è un pro se sai usarli, un contro se non hai mai avuto a che fare con questo tipo di problematiche), si frammenta. tutte e due sono supportate da entrambi i sistemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ragazzi ho risolto!
Vi informo intanto che exFat non è = a Fat32. exFat è infatti un nuovo formato uscito con vista e compatibile solo con vista SP1! ExFAT è superiore all'NTFS, è più veloce e non frammenta nulla! Purtroppo cari utenti linux, tale formato è incompatibile con ubuntu! Me ne sono accorto a mie spese mentre aspettavo una vostra risposta... Ho formattato in NTFS e diciamo che va bene per il momento! Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.