|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
SAMSUNG SYNCMASTER 700NF e autodistruzione!!!
Come da titolo il mio monitor Samsung 700NF si stà autodistruggendo da tempo, quasi 2 anni oramai.
TUtto è nato da questo: un bel giorno nel tentare di pulirlo ho leggermente graffiato il vetro, (ho usato lo scottex SORRY NON LO FACCIO PIù ![]() ![]() ![]() ![]() Voi sapete cosa possa essere? Perchè io ho chiamato la samsung e mi hanno detto che non lo sanno se non vedono il monitor..... di persona, ma io non posso stare senza monitor per 15-30 giorni (perchè ci lavoro, e non so con cosa sotituirlo). Immaginate fare un fotoritocco con un monitor conciato così ![]() ![]() Quindi oggi preso dalla pazzia, ho preso il monitor l'ho smontato. Poi ho preso la pasta abrasiva brasil e l'ho lucidato tutto (con tanta pazienza ma ce l'ho fatta). Qualche microscopico graffietto ci è rimasto, ma rispetto a prima sembra nuovo (se volete vi interessa vi faccio un paio di immagini per farvi vedere la differenza). Le scariche elettriche sul monitor non ci sono più, o a dir la verità ci sono ma non si vedono più perchè sono nella zona del vetro ai bordi, dietro la plastica del monitor. Il mio problema principale è che con la pasta abrasiva ho portato via una specie di strato più scuro sopra (però non so se dipendeva da come è stato lucidato il vetro), il fatto è che non vorrei che questo strato avesse una funzione ben precisa, e che adesso non avendolo più si possa danneggiare internamente, o peggio danneggiare i miei occhi. Ne sapete qualcosa? Ciaoz Ultima modifica di REPSOL : 19-11-2003 alle 21:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Biella
|
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ciao lameeeeer
![]() ![]() fai qualche foto al tuo monitor brasato va...sono curiosa di vedere il risultato ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: brescia...sul confine bergamasco...fra la nebbia, qui si che è dura :/
|
repsol, ma datte faiar
![]()
![]() |
#5 |
Bannato
|
AIHAIAHIAH che lameroni..... e purtroppo vi conosco è quello il problema principale
![]() ![]() Cmq ecco la foto del monitor sistemato: ![]() Ciaoz |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Quella foto purtroppo non mi è venuta molto a fuoco, ma cmq il risultato si vede uguale, le righe son sparite
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.