|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
Staccare la corrente alla CPU
Si proprio cosi
![]() Uso pesantemente Emule e sinceramente mi sembra uno spreco di energia dare ala cpu tutta la potenza disponibille x il 5-6% di utilizzo! C'è qualche programmino che manda meno corrente alla CPU? La bolletta della luce sicuramente ringrazierà ![]() Possiedo un XP 1700+ su KT7A-RAID Ver 1.0 S.O e Win2k SP4 Ciao ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Prova a cercare un programma tipo rain.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Il top per la tua mainboard è Vcool ma non credo che programmi del genere facciano esattamente quello che hai chiesto tu: si limitano a spegnere la cpu se inutilizzata ma se un qualsiasi software ne ha bisogno questi cedono il passo....al massimo fai un bel downvolt della cpu!!!
E cmq non credo che la cpu assorba più potenza di una ventola 8x8 collocata magari proprio sul dissi della cpu |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
una ventola consuma quanto una cpu?
Io penso che la cpu sui 70-80w consumi come una lampadina di media potenza! Quel che ci vorrebbe è un programmino che posso togliere anche la corrente alla scheda video quando tengo il monitor spento... Questo si che sarebbe utile una scheda video penso consumi molto........
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
|
La CPU consuma quel Wattaggio solo quando è in full load, altrimenti i watt consumati sono molto meno!
![]() (Ti sei mai chiesto perchè riscalda di più una CPU a pieno carico? ![]() Stesso discorso credo che valga per la VGA, solo che è da riferire all'impiego della VPU... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.