Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2003, 11:13   #1
alex_gio1983
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
spacer per barton 2800

Dove si trovano gli spacer per barton 2800+? Sono veramente efficaci? A me quello che importa non che dissipino calore in quanto mi proteggano la cpu in quanto mi pare di aver letto è molto fragile... poi naturalmente riesco a montarci sopra il dissipaore? apropos secondo voi qual'è il migliore per il 2800 prevedendo l'oc
alex_gio1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2003, 11:35   #2
Fox@1979
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Guarda, io di copper spacer non e ho mai usati, non ho mai avuto problemi di scheggiatura di core, ne con i vecchi palomino, ne con i nuovi barton.
Basta un minimo di attenzione e il processore non riporta danni; da disgraziato mi è capitato di smontare e rimontare dissipatori con il case in verticale, e non ho mai rotto nulla.
Anche con l'Slk 900 che è una bella bestia il procio non "ha sofferto per nulla"

Cmq ad aria come dissipatori per overclock i più consigliati sono i termalright slk800-900.
Old 10-11-2003, 13:41   #3
¤Mke¤
Senior Member

L'Avatar di ¤Mke¤

Iscritto dal: Oct 2003
Città: RoMa
Quote:
Originariamente inviato da Fox@1979
....... non ho mai avuto problemi di scheggiatura di core, ne con i vecchi palomino, ne con i nuovi barton.
Basta un minimo di attenzione e il processore non riporta danni; da disgraziato mi è capitato di smontare e rimontare dissipatori con il case in verticale, e non ho mai rotto nulla.
Anche con l'Slk 900 che è una bella bestia il procio non "ha sofferto per nulla"

Cmq ad aria come dissipatori per overclock i più consigliati sono i termalright slk800-900.
Quoto e confermo al 101%

... in più ti riporto la mia esperienza con copper spacer ...

Lo avevo comperato per il mio XP2000+ ... l'ho piazzato sul procio con la dovuta cura, stando molto attento a farlo aderire perfettamente e con altrettanta cura ho montato il dissi ...
Avvio il pc, entro nel bios per controllare le temperature e ... CPU a 103° (Gloria al mio XP2000+ che è ancora funzionante overclockato sul muletto)

Morale della favola ... lo spacer era troppo spesso e per usarlo avrei dovuto lapparlo per eliminare quel decimo di millimetro di troppo ...
Non escludo che prima o poi lo lapperò, ma per ora posso vivere anche senza
¤Mke¤ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2003, 14:03   #4
dario amd
Senior Member

L'Avatar di dario amd

Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
il specer è inutile
Old 10-11-2003, 17:13   #5
fabiodronero
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cuneo
A me ne serve uno ma non lo trovo.. ho la staffa del waterblock che ha la classica vite che spinge dritto sopra il core e tutte le volte che lo monto porta via un pezzettino di core!!

AIUTO!!!

Grazie
fabiodronero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2003, 17:48   #6
alex_gio1983
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
ma allora mi assicurate ke nn sono poi così fragili come si legge in giro? grazie
alex_gio1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2003, 18:51   #7
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da alex_gio1983
ma allora mi assicurate ke nn sono poi così fragili come si legge in giro? grazie
Per nulla, anche io piu' di una volta ho montato e smontato dissipatori con la delicatezza di un macellaio, ma i die sono ancora tutti integri. Se poi ti capita lo spacer tarocco ti frigge il procio, come capitato a ¤Mke¤ (che pero' ha un procio dalla pelle dura).
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian