|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
cambio di voltaggio continuo:danneggia?
Una domandina x voi:cambiare costantemente i voltaggi a cpu e ram (non tengo sempre tutto al max dell’oc x via della rumorosita’ delle ventole al max) puo’ danneggiare le componenti?
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
I danni li puoi fare quando sei al massimo dell'OC
![]()
Se c'e' rimedio perche' ti arrabbi? Se non c'e' rimedio perche' ti arrabbi? Perche' cosi' mi sfogo!!! MSI 785GM-51 - AMD Phenom II X2 550 BE - 2x2 GB DDR3 AData Extreme 1600 MHz - HD WD 160 GB Sata 2. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie cmq mi spiego meglio...io oc il mio p4 2.66ghz a 3ghz tranquillamente con il 5% di ov mentre quando faccio dei test (raramente) lo porto a 3220 mhz con ov del 20%...cmq il prob non è qui' ma nel fatto che passando spesso da 2.66ghz a vcore di default a 3ghz con ov del 5%(che comporta l'oc delle ram se no non reggono da 2.55v a 2.65) ho paura di danneggiare i componenti con continui cambi di voltaggio.credo che cmq ov cosi' bassi non possano comportare danni ai componenti (se non i tempi piuttosto lunghi) se ben dissipati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
torno a ripeterti che secondo me:
i cambi di tensione (purche' si resti almeno alle tensioni nominali) non hanno nessun effetto su componenti allo stato solido. L'overvolt (purche' non comporti lo sfondamento vero e proprio delle giunzioni) puo' danneggiare i componenti solo a causa della maggiore temperatura di esercizio e quindi a lungo andare.
Se c'e' rimedio perche' ti arrabbi? Se non c'e' rimedio perche' ti arrabbi? Perche' cosi' mi sfogo!!! MSI 785GM-51 - AMD Phenom II X2 550 BE - 2x2 GB DDR3 AData Extreme 1600 MHz - HD WD 160 GB Sata 2. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
OK GRAZIE MI TRANQUILLIZZI
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.