|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Metodo + indolore per cambiare mainboard senza formattare?
Eccoci.... qual'è il metodo meno trumatico per cambiare una mainboard senza formattare?
Su Xp c'è sysprep... ma sul 98? ![]() Grazzzzie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
mi sa che ti tocca formattare
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Venezia
|
talvolta ti va a buon fine senza troppi problemi... talvolta! io di solito faccio una bella immagine del sistema, cambio quel che devo cambiare, faccio partire e se ci sono problemi faccio una riparazione dell'installazione dal cd di boot del so.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Scusami Fio,cosa è SYSPREP?
Come si usa? Potresti davvero salvarmi.... ![]()
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
E' un programmino che trovi nel cd di win xp e credo anche win 2000..
Lanciandolo ti azzera completamente tutti i driver che sono stati caricati...riportando il sistema operativo come appena installato... L'ho usato solo una volta parecchio tempo fa, non vorrei farti fare cavolate, magari prova a mettere sysprep nel motore di ricerca del forum e vedi un pò che salta fuori..anzi, lo faccio anch'io! ![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
mmm.....da quel che ho letto,non fà altro che fare un'istantanea del sistema operativo appena installato.
Non mi sembra che resetti i driver.... Sarebbe troppo bello se riavviasse il riconoscimento automatico di tutti i componenti hardware.... ![]() Si potrebbe cambiare mobo al volo....
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
no... non credo faccia un'istantanea del sistema operativo...
Purtroppo nn ho la possibilità di provarlo...non sul mio pc ![]() E' molto usato per le preinstallazioni, quindi credo che potrebbe fare al caso tuo... nn rimane che provarlo ![]() Ma .... dico... possibile che con tutti gli smanettoni che passano dal forum non ci sia nessuno che ne sappia più di noi 2? : Forse bisogna "postare" in un'altra sezione del forum... ![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Potresti eliminare l'attuale profilo hardware in gestione risorse o qualcosa del genere....non ricordo poichè è da tempo che non uso più win 98.
Cmq è un'operazione altamente sconsigliata |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.