|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Mx700 mouse logitech
Qualche videogiocatore incallito lo utilizza?
Stavo pensando di acquistarlo (se non erro la forma ergonomica e` esattamente quella dell mx510), ma mi lascia piuttosto perplesso il fattore cordless. Non e` impreciso per i classici fps? Inoltre io avevo visto l'mx510 e mi era sembrato anche piuttosto leggero, il 700 con la scusa del cordless non sara` piu` pesante e quindi non molto "maneggevole"? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ciao, io ce l'ho ed è spettacolare, meglio di ogni altro che abbia provato, certo costa un po ma ne vale la spesa!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
a me si è rotto il mouse dopo circa 1 anno e mezzo di utilizzo e gioco abbastanza online... si va perfettamente anche a giocare. Pesa di più dell'mx500/510 ovviamente ma con un pò di abitudine andrai benissimo. Ora sto passando all'mx510... ma è perchè si è rotto l'mx700 se no me lo tenevo. ( a dir la verita non si è rotto però non funziona + tanto bene
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Passa direttamente all'MX1000 che per giocare è molto migliore dell'MX700
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
Quote:
Comunque non è vero.. l'mx1000 è poco + preciso ( 5.8mpx contro 4.7 ) solo che è molto + grosso/pesante, devi vedere te con quale ti trovi meglio
|
|
|
|
#6 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Grazie per le risposte ragazzi
Caspita comunque non pensavo di trovare tanti giudizi anche discordanti sui mouse di un certo livello Anche l'mx1000 che sembra la cosa piu` sborona al mondo viene accusato di pesantezza, e in generale tutti i cordless di lag Pregiudizi o effettiva differnza? Boh, mi sa che non mi resta che sperimentare e poi dire anche io la mia. Ero orientato verso un mx510 ma visto che trovo a 40 euro un mx700 (l'mx510 a parte l'essere un po' raro non lo trovo a meno di 50 o 49 che sia) mi sembra una spesa un po' stupida. Ho provato a impugnare un mx510 cmq ed e` davvero comodissimo secondo me. La forma e` uguale a quella del 700 quindi per quello vado tranquillo. Il 1000 sembra effettivamente enorme, e poi sinceramente per giocare online non e` che servano di solito 20 tasti (punto di forza di quel mouse). Una volta che hai 3 o 4 tasti credo sia piu` che sufficiente...... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Moderatore
|
Ho provato a impugnare un mx510 cmq ed e` davvero comodissimo secondo me. La forma e` uguale a quella del 700 quindi per quello vado tranquillo. Il 1000 sembra effettivamente enorme, e poi sinceramente per giocare online non e` che servano di solito 20 tasti (punto di forza di quel mouse). Una volta che hai 3 o 4 tasti credo sia piu` che sufficiente
Guarda che gli altri cordless dlla logitech nn hanno le stesse prestazioni dell'mx1000
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ho capito ma per la definizione del sensore ottico non credo faccia schifo quella dell'mx510 o del 700........ ok sara` un po' meglio quella del 1000 ma non penso sia una cosa sconvolgente.
Sul fatto della lag non so se ci son dati precisi per poter valutare le differenze, e questa e` cosa che piu` mi lascia dubbioso Sul fatto dell'ingombro io non lo so, ma a guardarlo cosi` sembra davvero enorme |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Moderatore
|
Fatti dare spiegazioni da MarcoM ha avuto l'mx700 prima del 1000
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Mah, io posso solo dire che giocare ad Halo con l'MX 700 era un'impresa quasi disperata. Con l'MX 1000 le cose vanno moooolto meglio. In generale con tutti i videogiochi (FPS ovviamente) l'MX1000 è assai più preciso e presenta molto meno lag del 700. Ovviamente non sono un professionista del gaming on-line. Per quelli è meglio restare ancorati al sistema tradizionale. Per quanto riguarda l'uso quotidiano, l'MX1000 ed il 700 si equivalgono abbastanza come prestazioni. Il vantaggio del 1000 è che si risveglia istantaneamente se lo lasci fermo a lungo, mentre il 700 ha un certo ritardo prima di riprendere a funzionare e poi le batterie del 1000 gli danno una eccellente autonomia. Anche dopo ore ed ore di gioco intenso, non danno segni di esaurimento. Il 700, invece, consuma parecchio e occorrono batterie ricaricabili con buona capacità per reggere una intensa giornata di lavoro (soprattutto se si gioca). Dal punto di vista ergonomico, l'MX1000 vince alla grande contro il 700. E' più grosso e largo del 700 è vero, ma calza perfettamente il palmo della mano e quell'appoggio per il pollice è veramente molto comodo. Unica nota negativa sono i due pulsanti laterali un po' troppo duri rispetto a quelli comodissimi del 700. Oltretutto mi pare che come peso non ci sia grossa differenza tra i due modelli e poi, secondo me, è solo questione di abituarsi. Ad esempio, per quanto mi riguarda, ormai trovo i mouse a fili troppo leggeri senza alcun feedback sensoriale sull'esatta posizione del mouse, mentre un mouse un po' più pesante (ma comunque scorrevolissimo) mi offre un miglior controllo del dispositivo. Questa, però, è una questione molto soggettiva, lo ammetto.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
|
Ma la logitech non rilascia il 1000 con il fastrateRF?
Cioè con una miglioria apportata alla velocità di trasmissione wireless? Cmq secondo me il 1000MX è il miglior mouse in circolazione,e spero di potermelo permettere presto
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.