|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Napoli
|
Overclock di hercules 9500 pro
Salve a tutti gli amici smanettoni!!!!
Ho acquistato un annetto fa la mia Hercules radeon 9500 pro e volevo sapere se e come posso spremerci qualcosina in più senza rischiare tanto via software o bios. E se magari mi indicate i parametri da cambiare nel bios... ecco la mia conf: amd core barton 2500 non ancora overcloccato con dissipatore cooler master aero 7 mobo abit nf7-s rev 2 bios non aggiornato ram 2 blocchi da 512mb pc3200 twinmos Tutto montato su uno xaserII x5000 thermaltake e un'alimentatore thermaltake silent pure power 420w La sk video non è moddata e monta ventole e dissipatori originali sulle ram. Grazie a tutti!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
AMD Ryzen 7800x3d, Asus Rog Strix B650e-i ,32gb RAM Corsair 6000mhz, Nvidia 4070 ti super Msi, Case Cooler Master nr200p v2 Max [color="Navy"]ho concluso posivitamente con tante di quelle persone che non basta lo spazio[/COLOR] |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Castiglione della pescaia
|
pazza domanda
percaso non è che me la venderesti? marco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
|
Re: pazza domanda
Quote:
![]() Tornando alla discussione io la tengo a 310/300 per l'uso quotidiano e faccio 4279 con cata 3.1' Hercules e sistema di raffreddamento Zalman con ventola a 5V, Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
il fatto è che vorrei sapere materialmente il processo di overclock...
AMD Ryzen 7800x3d, Asus Rog Strix B650e-i ,32gb RAM Corsair 6000mhz, Nvidia 4070 ti super Msi, Case Cooler Master nr200p v2 Max [color="Navy"]ho concluso posivitamente con tante di quelle persone che non basta lo spazio[/COLOR] |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
|
fai un giro quì
Torvi la guida per flashare il bios con uno sbloccato (visto che la 9500 pro non permette di salire via software), i bios e le vaie utility per salire... Sali poco alla volta e fai un paio di bench per verificare stabilità e che non ci siano difetti nell'immagine. io mi devo fermare sulle memorie a 325 olter ho difetti grafici, per il core ora rulla tranqui a 345 ma non mi interessa oltre... Buon OC ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ciao prima di flashare il bios(procedura leggermente rischiosa)prova a istallare glio omega driver che dovrebbero permettere cmq l'overclock
CIAO!
Il Vero Programmatore usa il C;se per caso il C non fosse sufficiente il Vero Programmatore lavorera' in assembler, se neppure questo fosse sufficiente allora il lavoro non e' fattibile, ma la cosa e' impossibile, un Vero Programmatore in C ed assembler puo' fare TUTTO, per definizione |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:33.