Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2003, 17:03   #1
KaarotTuri
Senior Member

L'Avatar di KaarotTuri

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sicilia
OK!Acer TM803lmi e calore a sx del notepad (è l'adesivo???)

Ciao a tutti!
Dopo milioni di dubbi angoscie e perplessita ,ho deciso che il mio notebook sarà questo!Aspetto che scenda un pò,ma entro dicembre prenderò lui,visto che dove lo prendo oltre a 175euro dello sconto per i sedicenni(W kia cugina ),ne avrò altri 75 più borsa,promessi dal negoziante....(W mio zio ).

A questo punto anche portatili come l'nx7000 o l'M10 toshy,considerati migliori......a parità di prestazioni prezzo nn mi convengono più(purtroppo mio zio ha solo Acer e Asus ).

A questo punto vorrei che una volta e per tutte chi ha sto note o lo ha provato mi chiarisca:
1 Quanto scalda la parte a sx del touchpad(se scalda) e se alla lunga possa scassare il pc
2 Alcuni dicono che ha il tasto bluetooth ma nn c'è il modulo o nn funziona,ma sul sito acer.it c'e scritto wireless+bluetooth
3 Qualità costruttiva generale con riferimento particolare a display,robustezza cerniere e carcassa,componenti interni.

Ma quante ne vuole sapere questo!!!!!
Grazie mille in anticipo!So che mi aiuterete!

Ultima modifica di KaarotTuri : 27-09-2003 alle 16:45.
KaarotTuri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2003, 17:10   #2
root1977
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Romagna
Il calore nella parte sx per me è più che accettabile,anche se per alcuni è risultato fastidioso.

Il modulo BT è di serie sulla serie 803
root1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2003, 17:11   #3
root1977
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Romagna
La qualità costruttiva mi è sembrata all'altezza del prezzo....io sono soddisfatto del mio acquisto e mi sento di consigliarlo anche ad altri.
root1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2003, 18:53   #4
KaarotTuri
Senior Member

L'Avatar di KaarotTuri

Ok sapevo che avreste risp in tanti!Penso che a chi è indeciso su sto notebook l'argomento gioverà

Ho letto che qualcuno imputa il riscaldamento al grosso adesivo di plastica messo proprio li con le caratteristike del note,che ne pensate?E' solo lui ad avere l'sdesivo li oppure è un caso o un impressione soggettiva?
Old 26-09-2003, 22:22   #5
KaarotTuri
Senior Member

L'Avatar di KaarotTuri

up!
Tanti ne parlano e nessuno lo ha tra le mani?Non ci credo!
Old 27-09-2003, 10:18   #6
KaarotTuri
Senior Member

L'Avatar di KaarotTuri

Forza ragazzi!

Nessuna info su robustezza cerniere display e qualità costruttiva generale e dei componenti?

E sul calore?

Ma avete tutti compaq e toshy????
Old 27-09-2003, 12:21   #7
stargrave
Bannato

L'Avatar di stargrave

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bitonto (BA)
Quote:
Originariamente inviato da KaarotTuri
Ho letto che qualcuno imputa il riscaldamento al grosso adesivo di plastica messo proprio li con le caratteristike del note,che ne pensate?E' solo lui ad avere l'sdesivo li oppure è un caso o un impressione soggettiva?

Lo sai che NON ci avevo fatto caso ? l'adesivo e' caldissimo (si fa per dire) mentre subito attorno si sente mooooolto meno.

Per il resto confermo anche io il parere positivo sull' 803 che come "difetti" ha la mancanza di sound e il non aver il migliore di monitor possibili, ma cmq abbondantemente meglio del Toshiba serie 1600 (se non erro, ora non ricordo)

Per la robustezza io me lo sto scorrazzando a zaino ed in bici da 3 mesi e tutto funziona benissimo
stargrave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2003, 14:13   #8
KaarotTuri
Senior Member

L'Avatar di KaarotTuri

Eh Eh Eh!!

Finalmente una risposta che supporta la mia tesi che togliendo l'adesivo di plastica (isolante!!!) la temperatura diventa quasi normale!!!!

C'è solo da provare per chi ha il notebook.Io devo comprarlo e aspetto che esca l'804 così cala un po l'803!

Del resto se su un dissy per metà lo rivestiamo con un adesivo di plastica.............booom!

Ragà....approfondiamo questo argomento.....
Old 27-09-2003, 14:26   #9
KaarotTuri
Senior Member

L'Avatar di KaarotTuri

A proposto!

Ma quanto è grande sto adesivo?
Old 27-09-2003, 20:31   #10
KaarotTuri
Senior Member

L'Avatar di KaarotTuri

Dai ragazzi che lunedì parto per motivi di tesi (Olè) e vorrei sapere se è l'adesivo a nn far dissipare il calore del disco dell'acer tm80x!!!

Venghino Venghino
Old 28-09-2003, 22:50   #11
KaarotTuri
Senior Member

L'Avatar di KaarotTuri

'La pazienza è la virtù dei forti.....'

Sono fortissimoooooooooo

Aspetto risp.

Buona notte ragazzi
Old 29-09-2003, 11:05   #12
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Eh Eh Eh!!

Finalmente una risposta che supporta la mia tesi che togliendo l'adesivo di plastica (isolante!!!) la temperatura diventa quasi normale!!!!
Beh, visto che l'ipotesi sull'adesivo era mia ... ti diffido a parlare di "TUA tesi"! (ovviamente sto scherzando )
Comunque, io non mi aspetto che togliendo l'adesivo la cosa cambi moltissimo, soprattutto in termini di effettiva dissipazione.
Penso che cambi un pò a livello di sensazione di calore percepito.
Peraltro, visto che a me non dà fastidio l'adesivo ho deciso di tenermelo, almeno per un altro pò (vorrò pur far vedere che ho il notebook nuovo, no? ).
Per rispondere alla tua domanda "quanto è grande questo adesivo", non ho qui un righello millimetrato, ma sarà almeno 5 cm di larghezza per 4 cm di altezza, abbastanza grande da metterci sopra tutta la parte di palmo che normalmente appoggia in quel punto.

Io andrei piuttosto tranquillo sull'803LMi, tenendo presente i "difetti" citati anche da stargrave.
Certo, per l'affidabilità è ancora presto per avere un'idea precisa, il modello è troppo nuovo, le prestazioni invece ci sono eccome.
Se hai dei patemi sull'affidabilità potresti considerare la possibilità di fare l'estensione della garanzia a tre anni (ti protegge anche dai danni accidentali): certo non costa poco (199 € IVA inclusa, salvo recenti variazioni), io l'ho fatta anche perchè lo uso per lavoro (e posso in parte scaricare la spesa).

Ciao.
Old 29-09-2003, 16:57   #13
KaarotTuri
Senior Member

L'Avatar di KaarotTuri

No,all'estensione nn penso.....già due anni sono sufficienti per dire che un note è affidabile ( penso che bastino ) e poi essendo la punta di diamante dell'acer nel campo dei poratili nn penso che abbiano fatto la sciocchezza di metter su un note su 2 piedi per competere contro altri squadroni agguerriti...........di INTER ne basta una!!

Il fatto della sensazione è molto importante perche un uomo spesso giudica in base a cio che sente...in base a sensazioni!!!

E sinceramente una base di 4x5cm in plastica con sotto un disco che frulla e sopra una mano calda (a meno di decesso del proprietario ) acuisce la sensazione di calore di moooolto!

A me nn frega nulla di far vedere che ho il notebook nuovo.
A me interessa farlo vedere per tanti mesi che funziona
Old 29-09-2003, 19:57   #14
davide2004
Senior Member

L'Avatar di davide2004

Iscritto dal: Sep 2003
Città: hinterland MI
Quote:
No,all'estensione nn penso.....già due anni sono sufficienti per dire che un note è affidabile ( penso che bastino ) e poi essendo la punta di diamante dell'acer nel campo dei poratili nn penso che abbiano fatto la sciocchezza di metter su un note su 2 piedi per competere contro altri squadroni agguerriti...........di INTER ne basta una!!

Il fatto della sensazione è molto importante perche un uomo spesso giudica in base a cio che sente...in base a sensazioni!!!

E sinceramente una base di 4x5cm in plastica con sotto un disco che frulla e sopra una mano calda (a meno di decesso del proprietario ) acuisce la sensazione di calore di moooolto!

A me nn frega nulla di far vedere che ho il notebook nuovo.
A me interessa farlo vedere per tanti mesi che funziona
Scusate, ma un oggetto si scalda tanto più velocemente quanto maggiore è la sua conduzione del calore, quindi se quella parte del note si scalda vuol dire che conduce calore (e contribuisce a raffreddare ciò che c'è sotto).
Da ciò si può dedurre che sotto c'è un componente che scalda molto (il disco?) in quanto il materiale del case è uniforme; peraltro un adesivo esterno (anche fosse metallizzato) non influisce un gran che (per non dire nulla).
Una cosa ammissibile è il fastidio che può dare alla mano, ma se avessero isolato il poggiapolsi si sarebbe arrostito l'interno!

Old 29-09-2003, 20:05   #15
KaarotTuri
Senior Member

L'Avatar di KaarotTuri

In teoria hai ragione,se c'è calore dissipa.....ma se tu trovi l'adesivo più caldo della carcassa circostante vuol dire che impedisce la diffusione del calore dalla carcassa all'aria.

Hai capito?
Tu metteresti un adesivo del genere su un dissipatore per processore?No!E perche?Se poi lo trovi bollente o squagliato vuol dire che conduce bene il calore o sta dando fastidio?
Old 29-09-2003, 22:21   #16
davide2004
Senior Member

L'Avatar di davide2004

Iscritto dal: Sep 2003
Città: hinterland MI
Quote:

In teoria hai ragione,se c'è calore dissipa.....ma se tu trovi l'adesivo più caldo della carcassa circostante vuol dire che impedisce la diffusione del calore dalla carcassa all'aria.
No, se l'adesivo è più caldo può voler dire due cose:
1. l'adesivo migliora la dissipazione termica della carcassa (poco probabile in quanto anche se metallizzato non ha una conduzione termica così eccezionale, e poi la carcassa penso sia tutta dello stesso materiale quindi farebbe da collo di bottiglia).

2. La componentistica sotto l'adesivo scalda di più rispetto agli altri componenti (cosa più probabile!)

In ogni caso se una superfice è più calda dissipa di più della circostante. Se pensi che togliendo l'adesivo dissipi ancora meglio fa pure, ma la carcassa senza l'adesivo a questo punto sarà più calda e non più fredda!
Old 30-09-2003, 16:52   #17
KaarotTuri
Senior Member

L'Avatar di KaarotTuri

Quella parte sotto l'adesivo sarà molto piu calda per colpa di quest'ultimo che impedisce alla superficie della carcassa di dissipare a dovere!

Altrimenti perchè la parete senza adesivo è moooolto meno calda?

Una superficie rugosa dissipa meglio di una rugosa con sopra della plastica super liscia!Fidati

E' pura termodinamica o Gasdinamica!

Quell'adesivo (4x5cm) nn può essere grande come l'hdd,dato che tu mi dici che è caldo perchè è sopra l'hdd.......nn lo copre del tutto (a meno di hdd microscopici) e le parti che nn copre sono moooolto più fresche!

Ma nn cìè nessuno che prova sto fatto!
Old 08-11-2003, 13:03   #18
stargrave
Bannato

L'Avatar di stargrave

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bitonto (BA)
Quote:
Quella parte sotto l'adesivo sarà molto piu calda per colpa di quest'ultimo che impedisce alla superficie della carcassa di dissipare a dovere!

infatti sotto, dove c'e' il tampone in gomma x attutire le botte all' hard-disk il calore e' piu' concentrato che altrove.

L'adesivo sopra IMHO lo hanno buttato la a caso. Solo x pubblicità. Non credo che un ing lo abbia dediso .... o no ?
stargrave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian