|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
URGENTE!(imminente Aquisto Asus A7N8X Deluxe o Abit NF7-S??)
Ragazzi sono indecisissimo su quale delle 2 schede madri scegliere!!
Allora o una Asus A7N8X Deluxe....oppure una Abit NF7-S rev.2(ah su quest'ultima vorrei capire cosa significa la dicitura"No Seriller"!!) Allora premetto che sono piu' propenso per la Asus...ma molto tentennante visto che in passato ho avuto sia asus che abit!! Allora il sitema che dovrebbe aloggiare su una di queste 2 mobo e' il seguente!!E premetto inoltre che ho intenzione di overlocckare abbastanza ma certo non di raggiungere chissa' quali limiti!! Cpu Barton 2500+@3200! Ram 2 moduli di DDR 256MB PC3200 (400) MUSHKIN BLUE LINE + DISSIPATORE Scheda video Hercules 9800 SE AIW 128Mb@9800 Pro(Pretestata!!!) Hdd MAxtor 120Gb 7200 Sony Dru500a Liteon 48x12x48 Monitor Lcd 17' Acer Al732 Dissy...indeciso fra Aquarium II o Aereo 7+by Cool MAster Il tutto inserito in uno splendido Thermaltake Xaser Lanfire Vm2000 Alluminio Ah...dimenticavo che Alimentatore mi consigliate di prendere?? Un mio amico mi ha proposto un Q-TEC 550w a 31€+iva!! Ragazzi spero tanto di ricevere molte ma molte delucidazioni su questo mio dubbio della scheda madre!ed accetto anche consigli su eventuali modifiche da apportare al mio sistema!visto che entro lunedi' debbo scegliere quale ordinare!! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Re: URGENTE!(imminente Aquisto Asus A7N8X Deluxe o Abit NF7-S??)
Quote:
2) Meglio abit nf7-s perchè.....perchè è "the best"! 3) Dissy lascia stare l'Aquarium II, l'aero7+ può andare bene. Slk 800 o 900 sarebbe meglio naturalmente. 4) Alimentatore lascia stare il q-tec e prendi un chieftec o un thermaltake da 420 con pfc attivo. Sempre se non vuoi spendere di più per un antec. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Reggio Calabria
|
Io sono combattuto tra la Gigabyte GA-7N400L1 e la Abit in questione.
A parte il Serial ATA, che la GB non ha (e di cui potrei anche fare a meno) vorrei saperne di più circa la dotazione di serie (cavi, porte USB, etc.) Mi aiutate?? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ci sono schede video per overcloccare il barton 2500+ a 3200+..però più economiche della abit e dell'asus??
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
---------------------------------------------
Dissy...indeciso fra Aquarium II o Aereo 7+by Cool MAster Il tutto inserito in uno splendido Thermaltake Xaser Lanfire Vm2000 Alluminio Ah...dimenticavo che Alimentatore mi consigliate di prendere?? Un mio amico mi ha proposto un Q-TEC 550w a 31€+iva!! --------------------------------------------- allora l aquarium è il modo migliore per farsi il sistema a liquido piu stronzo che ci sia......la pompa sembra quella dei finti ruscelli dei presepi (1 l/h
|
|
|
#7 |
|
Utente sospeso
|
scelta!
Ma fra la Abit e la Aus delle 2 quale mi consigliate??
chi dice che con le asus e' impossibile overclocckare?? ho tantissimi amici che con la suddetta asus hanno portato tutti i loro barton 2500+@3200!!! quindi siate obbiettivi perche' abit invece di asus o viceversa?? per il dissy ok prendo l'aereo 7+ che mi piace anche parecchio come e' costruito!..... per il resto??ditemi voi! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Re: scelta!
Quote:
Dissy va bene l'aero7+ come ti ho già detto. Cambia alimentatore possibilmente. Il resto va bene. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Io prenderei l'Abit senza dubbio, io ho una Asus e me ne pento ogni giorno.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Utente sospeso
|
Abit NF7-S Rev 2.
Ragazzi visto che quasi tutti mi state consigliando la abit in questione vorrei sapere come mai in alcune compare la sigla "NO Seriller" ad esempiop da tecnocomputer ce l'hanno cosi' ma vorrei capire esattamente le differenze o quale debbo aquistare!!
ho un po di confusione! per favore aiutatemi grazie! |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: Bs pro
|
Re: Abit NF7-S Rev 2.
Quote:
Non credo ci possa un incremento di prestazioni notevole, visto che l'Ultra Ata va a 133 e il Serial a 150, e che tu ci collegheresti comunque un UAta alla porta SAta, ma questa è solo la mia opinione visto che non ce l'ho e non ho mai provato. Comunque "No Seriller" dovrebbe significare che non ha il suddetto cavo. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Abit NF7-S Rev 2.
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Utente sospeso
|
no seriller
grazie ad entrambi per il vostro intervento!!
ho capito che si tratta di un cavetto! ma non ne ho capito la gunizonalita'!! come dovrei sfruttarlo insomma? chiaritemi le idee per favore grazie! |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Re: no seriller
Quote:
Se hai un'hd S-ATA non ti serve a niente. Ti serve solo se hai un hd "normale" e vuoi collegarlo al canale S-ATA. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: Brescia
|
visto che la cosa interessa anche a me e devo pure io scegliere tra abit e asus avrei 2 domandine:
1) riguardo al discorso del cavo, mi stavo chiedendo se il mio hd fosse un s-ata o no, è un IBM 120GB IDE7200 RPM8p40.0 2) domanda molto + filosofica... qualcuno sa per quale arcano motivo nei negozi si trovino solo asus o qdi?!? Io sono di Brescia e credo d'averli girati +o- tutti, il risultato è sempre lo stesso "vuole una asus?" A MIlano ne ho sentiti solo un paio, ma la storia è la stessa...perchè? Cosa simile vale per le memorie... nn si può volere una marca specifica, hanno solo quelle dove nn c'è scritta.... ma è normale?!? Se uno vuole materiale specifico l'unica soluzione è l'acquisto via internet? |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: Brescia
|
grazie mille, nn sapevo esistesse quel neozio!
rimane che credo sia l'unico a Brescia ad avere qualcosa, o quasi... è triste... p.s. scusa, ma dove di preciso in via XX settembre? l'ho cercato sulle pagine gialle e nn l'ho trovato.. Ultima modifica di Ilverogatsu : 08-11-2003 alle 21:06. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
L'aquarius è il kit a liquido per il computer di barbie, dai un occhiata su wbhouse.it in fine, l'alimentatore prendi un Codegen/Ipertek oppure un Thermaltake. buone compere
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
P.S: Se vai salutami il negoziante da parte mia! |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Città: Reggio Calabria
|
Ma il chipset nforce2 ha dato problemi a qualcuno?
Non sarebbe più prudente, visto quante MB ci sono in riparazione con nforce2, prendere una mobo con KT600?? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.