Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2003, 23:40   #1
S/\/ake
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2003
URGENTE!(imminente Aquisto Asus A7N8X Deluxe o Abit NF7-S??)

Ragazzi sono indecisissimo su quale delle 2 schede madri scegliere!!
Allora o una Asus A7N8X Deluxe....oppure una Abit NF7-S rev.2(ah su quest'ultima vorrei capire cosa significa la dicitura"No Seriller"!!)

Allora premetto che sono piu' propenso per la Asus...ma molto tentennante visto che in passato ho avuto sia asus che abit!!
Allora il sitema che dovrebbe aloggiare su una di queste 2 mobo e' il seguente!!E premetto inoltre che ho intenzione di overlocckare abbastanza ma certo non di raggiungere chissa' quali limiti!!

Cpu Barton 2500+@3200!

Ram 2 moduli di DDR 256MB PC3200 (400) MUSHKIN BLUE LINE + DISSIPATORE

Scheda video Hercules 9800 SE AIW 128Mb@9800 Pro(Pretestata!!!)

Hdd MAxtor 120Gb 7200

Sony Dru500a

Liteon 48x12x48

Monitor Lcd 17' Acer Al732

Dissy...indeciso fra Aquarium II o Aereo 7+by Cool MAster

Il tutto inserito in uno splendido Thermaltake Xaser Lanfire Vm2000 Alluminio

Ah...dimenticavo che Alimentatore mi consigliate di prendere?? Un mio amico mi ha proposto un Q-TEC 550w a 31€+iva!!

Ragazzi spero tanto di ricevere molte ma molte delucidazioni su questo mio dubbio della scheda madre!ed accetto anche consigli su eventuali modifiche da apportare al mio sistema!visto che entro lunedi' debbo scegliere quale ordinare!!
S/\/ake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2003, 00:08   #2
Sceriff
Senior Member

L'Avatar di Sceriff

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Re: URGENTE!(imminente Aquisto Asus A7N8X Deluxe o Abit NF7-S??)

Quote:
Originariamente inviato da S/\/ake
Allora o una Asus A7N8X Deluxe....oppure una Abit NF7-S rev.2(ah su quest'ultima vorrei capire cosa significa la dicitura"No Seriller"!!)

Allora premetto che sono piu' propenso per la Asus...ma molto tentennante visto che in passato ho avuto sia asus che abit!!
Allora il sitema che dovrebbe aloggiare su una di queste 2 mobo e' il seguente!!E premetto inoltre che ho intenzione di overlocckare abbastanza ma certo non di raggiungere chissa' quali limiti!!

Cpu Barton 2500+@3200!

Hdd MAxtor 120Gb 7200

Sony Dru500a

Liteon 48x12x48

Ah...dimenticavo che Alimentatore mi consigliate di prendere?? Un mio amico mi ha proposto un Q-TEC 550w a 31€+iva!!

Ragazzi spero tanto di ricevere molte ma molte delucidazioni su questo mio dubbio della scheda madre!ed accetto anche consigli su eventuali modifiche da apportare al mio sistema!visto che entro lunedi' debbo scegliere quale ordinare!!
1) Si scrive aCquisto.
2) Meglio abit nf7-s perchè.....perchè è "the best"!
3) Dissy lascia stare l'Aquarium II, l'aero7+ può andare bene. Slk 800 o 900 sarebbe meglio naturalmente.
4) Alimentatore lascia stare il q-tec e prendi un chieftec o un thermaltake da 420 con pfc attivo. Sempre se non vuoi spendere di più per un antec.
Sceriff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2003, 00:19   #3
antoninom
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Reggio Calabria
Io sono combattuto tra la Gigabyte GA-7N400L1 e la Abit in questione.

A parte il Serial ATA, che la GB non ha (e di cui potrei anche fare a meno) vorrei saperne di più circa la dotazione di serie (cavi, porte USB, etc.)

Mi aiutate??
antoninom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2003, 00:21   #4
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
ci sono schede video per overcloccare il barton 2500+ a 3200+..però più economiche della abit e dell'asus??
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2003, 00:45   #5
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)

Quote:

Cpu Barton 2500+@3200!

Hdd MAxtor 120Gb 7200

Sony Dru500a

Liteon 48x12x48

L'aero7 è un super dissy,per quanto riguarda l'aquarium usalo per i pesci,l'ali è buono,forse q-tec nn sara un granche ma il 550w e cioè il top della gamma di q-tec ha lasciato soddisfati parecchie persone qui sul forum dimostrandosi un buon prodotto,per quanto riguarda la scheda madre,se vuoi overcloccare anche un pochino prendi assolutamente la abit,la asus nn la prenderei nemmeno in considerazione, in alternativa potresti prendere la epox 8rda+ che in overclock va come la abit e che si è dimostrata un pochino più stabile,poi se hai proprio una valanga di soldini da buttare,beh in quel caso buttati sulla dfi lan party,quei pochi che l'hanno presa qui sul forum l'hanno eletta come un vero capolavo,un vero gioiello,peccato costi 170 euro. Tutto il resto della configurazione è perfetta tranne che per la scheda video io prenderei una 9600pro per il fatto che le 9800se portabili a 9800 sono veramente poche. E' tutto spero di esserti stato d'aiuto.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2003, 00:52   #6
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
---------------------------------------------

---------------------------------------------
allora l aquarium è il modo migliore per farsi il sistema a liquido piu stronzo che ci sia......la pompa sembra quella dei finti ruscelli dei presepi (1 l/h ), quindi fossi in te lo eviterei accuratamente (non ti consiglio altri liquidi perche sono piu difficili da fare)........ha ragione, l aero va un tantino meglio, ma è sempre una patacca......se hai tutti quei soldi da spendere (almeno dalla lista che hai fatto si direbbe) è il caso che punti direttamente sull slk900 che un domani potrai svuotare in un piv volendo.......l alimentatore qtec da te citato non ti permette di oc se va bene manco di 3 mhz......e di bassa qualita e non mantiene stabili i voltaggi, il che per l oc significa morte sicura di qualche componente scelto a random dalla sfiga di turno......orientati su marche note ed affidabili.......chenneso enermax, antec, zalman ecc.....
Old 08-11-2003, 10:49   #7
S/\/ake
Utente sospeso

scelta!

Ma fra la Abit e la Aus delle 2 quale mi consigliate??
chi dice che con le asus e' impossibile overclocckare??
ho tantissimi amici che con la suddetta asus hanno portato tutti i loro barton 2500+@3200!!!
quindi siate obbiettivi perche' abit invece di asus o viceversa??

per il dissy ok prendo l'aereo 7+ che mi piace anche parecchio come e' costruito!.....
per il resto??ditemi voi!
Old 08-11-2003, 11:23   #8
Sceriff
Senior Member

L'Avatar di Sceriff

Re: scelta!

Quote:
Ma fra la Abit e la Aus delle 2 quale mi consigliate??
chi dice che con le asus e' impossibile overclocckare??
ho tantissimi amici che con la suddetta asus hanno portato tutti i loro barton 2500+@3200!!!
quindi siate obbiettivi perche' abit invece di asus o viceversa??

per il dissy ok prendo l'aereo 7+ che mi piace anche parecchio come e' costruito!.....
per il resto??ditemi voi!
Con l'abit c'è caso che poi ti viene voglia di overclocckare di più e puoi farlo! O magari anzichè mettere il 2500 a 200x11 con l'abit lo puoi mettere a 220x10 ottenendo un leggero miglioramento dovuto al bus più alto.
Dissy va bene l'aero7+ come ti ho già detto.
Cambia alimentatore possibilmente. Il resto va bene. Ciao.
Old 08-11-2003, 11:35   #9
Evil85
Junior Member

Io prenderei l'Abit senza dubbio, io ho una Asus e me ne pento ogni giorno.
Evil85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2003, 13:34   #10
S/\/ake
Utente sospeso

Abit NF7-S Rev 2.

Ragazzi visto che quasi tutti mi state consigliando la abit in questione vorrei sapere come mai in alcune compare la sigla "NO Seriller" ad esempiop da tecnocomputer ce l'hanno cosi' ma vorrei capire esattamente le differenze o quale debbo aquistare!!
ho un po di confusione!
per favore aiutatemi
grazie!
Old 08-11-2003, 14:10   #11
Caio81
Senior Member

L'Avatar di Caio81

Città: Bs pro
Re: Abit NF7-S Rev 2.

Quote:
Ragazzi visto che quasi tutti mi state consigliando la abit in questione vorrei sapere come mai in alcune compare la sigla "NO Seriller" ad esempiop da tecnocomputer ce l'hanno cosi' ma vorrei capire esattamente le differenze o quale debbo aquistare!!
ho un po di confusione!
per favore aiutatemi
grazie!
Se non mi sbaglio il "seriller" dovrebbe essere un cavo speciale che ti permette di collegare una periferica con UltraAta alla porta SAta della scheda madre.
Non credo ci possa un incremento di prestazioni notevole, visto che l'Ultra Ata va a 133 e il Serial a 150, e che tu ci collegheresti comunque un UAta alla porta SAta, ma questa è solo la mia opinione visto che non ce l'ho e non ho mai provato.
Comunque "No Seriller" dovrebbe significare che non ha il suddetto cavo.
Caio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2003, 15:16   #12
Sceriff
Senior Member

L'Avatar di Sceriff

Re: Re: Abit NF7-S Rev 2.

Quote:
Originariamente inviato da Caio81
Se non mi sbaglio il "seriller" dovrebbe essere un cavo speciale che ti permette di collegare una periferica con UltraAta alla porta SAta della scheda madre.
Non credo ci possa un incremento di prestazioni notevole, visto che l'Ultra Ata va a 133 e il Serial a 150, e che tu ci collegheresti comunque un UAta alla porta SAta, ma questa è solo la mia opinione visto che non ce l'ho e non ho mai provato.
Comunque "No Seriller" dovrebbe significare che non ha il suddetto cavo.
Esatto!
Old 08-11-2003, 16:10   #13
S/\/ake
Utente sospeso

no seriller

grazie ad entrambi per il vostro intervento!!
ho capito che si tratta di un cavetto!
ma non ne ho capito la gunizonalita'!!
come dovrei sfruttarlo insomma?
chiaritemi le idee per favore grazie!
Old 08-11-2003, 19:29   #14
Sceriff
Senior Member

L'Avatar di Sceriff

Re: no seriller

Quote:
grazie ad entrambi per il vostro intervento!!
ho capito che si tratta di un cavetto!
ma non ne ho capito la gunizonalita'!!
come dovrei sfruttarlo insomma?
chiaritemi le idee per favore grazie!
In pratica ti fa diventare una periferica ATA una periferica S-ATA. Se non vorrai utilizzare il S-ATA non ti serve a niente.
Se hai un'hd S-ATA non ti serve a niente.
Ti serve solo se hai un hd "normale" e vuoi collegarlo al canale S-ATA.
Ciao.
Old 08-11-2003, 20:12   #15
Ilverogatsu
Senior Member

L'Avatar di Ilverogatsu

Città: Brescia
visto che la cosa interessa anche a me e devo pure io scegliere tra abit e asus avrei 2 domandine:
1) riguardo al discorso del cavo, mi stavo chiedendo se il mio hd fosse un s-ata o no, è un IBM 120GB IDE7200 RPM8p40.0

2) domanda molto + filosofica... qualcuno sa per quale arcano motivo nei negozi si trovino solo asus o qdi?!?
Io sono di Brescia e credo d'averli girati +o- tutti, il risultato è sempre lo stesso "vuole una asus?"
A MIlano ne ho sentiti solo un paio, ma la storia è la stessa...perchè?

Cosa simile vale per le memorie... nn si può volere una marca specifica, hanno solo quelle dove nn c'è scritta.... ma è normale?!?

Se uno vuole materiale specifico l'unica soluzione è l'acquisto via internet?
Ilverogatsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2003, 20:35   #16
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ilverogatsu
visto che la cosa interessa anche a me e devo pure io scegliere tra abit e asus avrei 2 domandine:
1) riguardo al discorso del cavo, mi stavo chiedendo se il mio hd fosse un s-ata o no, è un IBM 120GB IDE7200 RPM8p40.0

2) domanda molto + filosofica... qualcuno sa per quale arcano motivo nei negozi si trovino solo asus o qdi?!?
Io sono di Brescia e credo d'averli girati +o- tutti, il risultato è sempre lo stesso "vuole una asus?"
A MIlano ne ho sentiti solo un paio, ma la storia è la stessa...perchè?

Cosa simile vale per le memorie... nn si può volere una marca specifica, hanno solo quelle dove nn c'è scritta.... ma è normale?!?

Se uno vuole materiale specifico l'unica soluzione è l'acquisto via internet?
Da PC Galaxy a Brescia in città in via XX settembre è cliente e quindi vende prodotti di tecnocomputer tra cui anche abit nf7-s e altro
tommyHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2003, 20:54   #17
Ilverogatsu
Senior Member

L'Avatar di Ilverogatsu

Città: Brescia
grazie mille, nn sapevo esistesse quel neozio!

rimane che credo sia l'unico a Brescia ad avere qualcosa, o quasi...
è triste...

p.s.
scusa, ma dove di preciso in via XX settembre? l'ho cercato sulle pagine gialle e nn l'ho trovato..

Ultima modifica di Ilverogatsu : 08-11-2003 alle 21:06.
Ilverogatsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2003, 21:20   #18
M@goZurlì
Senior Member

L'Avatar di M@goZurlì

Iscritto dal: Dec 2002

Quote:
Allora o una Asus A7N8X Deluxe....oppure una Abit NF7-S rev.2

se propio devi scegliere fra queste due mobo io prenderei senza dubbio la Abit, ma ti dico subito che in vari articoli ho letto che è stata battuta da varie mobo, una di queste è la DFI Lanparty Nforce2 400 ultra. detto questo ti dico che la Asus è na mezza ciofeca se devi overckare.

L'aquarius è il kit a liquido per il computer di barbie, dai un occhiata su wbhouse.it

in fine, l'alimentatore prendi un Codegen/Ipertek oppure un Thermaltake.

buone compere
Old 09-11-2003, 12:12   #19
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ilverogatsu
grazie mille, nn sapevo esistesse quel neozio!

rimane che credo sia l'unico a Brescia ad avere qualcosa, o quasi...
è triste...

p.s.
scusa, ma dove di preciso in via XX settembre? l'ho cercato sulle pagine gialle e nn l'ho trovato..
Ciao è un nuovo negozio..praticamente sta dove prima c'era its logic..è 100metri dopo la fontana di piazza repubblica..è facilissimo da trovare, sta proprio in parte al mercato dello scooter

P.S: Se vai salutami il negoziante da parte mia! Dovrebbe conoscermi anche con il nick
tommyHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2003, 14:39   #20
antoninom
Member

Città: Reggio Calabria
Ma il chipset nforce2 ha dato problemi a qualcuno?
Non sarebbe più prudente, visto quante MB ci sono in riparazione con nforce2, prendere una mobo con KT600??
antoninom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian