|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: trieste
|
Cambiare Hardware con windows Xp
Ciao a tutti,
sono nuovo in questo forum.Ho provato a cercare un po' ma sembra che sia l'unico ad avere questo problema. Io vorrei sostituire la scheda madre e processore su un pc che monta Windows Xp Home.Il problema che la volta precedente che ho fatto questa sostituzione il pc dopo non funzionava e ho dovuto reinstallare tutto il sistema operativo. Ora dovrei rifare questa operazione di sostituzione hardware e non vorrei riformattare tutto.C'è un sistema per ovviare questo a questo problema e far si che windows Xp funzioni??? Grazie mille a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
Cambiando scheda madre e processore cambi circa il 70% del sistema, nel senso che cambi due componenti basilari. Una volta fatto ciò Windows si troverà a dover identificare gran parte delle perfiferiche del computer e delle risorse, quindi può capitare, su un Windows già installato in precedenza, che avvenga un macello ed il pc si impalli. Purtroppo la soluzione migliore al tuo problema resta la formattazione e la reinstallazione ex-novo di Windows XP.
Byez!
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
puoi provare ugualmente a riavviare dopo fatto il cambio a me passando da una ecsk7s5a ad una asrock\ddr\e processore non a fatto storie cosa piuttosto strana,male che vada puoi sempre reinstallare tutto come ho fatto io anche se era ripartito ugualmente,almeno cosi hai un sistema nuovo e pulito,ciao.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: trieste
|
Grazie per i consigli.
Tenterò la fortuna senò farò la solita procedura. Ciao ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Quote:
buona fortuna e facci sapere! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.