|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Homeworld 2 COMPRATO!!!
Ragazzi, che dire, questo gioco è eccezionale!!!!
L'ho comprato ieri sera, l'ho installato ed il mio parere non può essere che strapositivo. Allora, come grafica è assolutamente migliorato, e non di poco: oltre alle texture anche lo spazio è fatto molto meglio, più dettagliato e molto più "profondo". La fluidità è aumentata tantissimo, e alcune mappe sono davvero "infinite". La navi che si possono costruire sono tante e talmente belle che quasi viene da piangere a vederle. Ora inizio la campagna e poi vi dico, ciao.
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Sì ... ma è difficilissimo!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
|
Re: Homeworld 2 COMPRATO!!!
Quote:
Mi raccomando facci sapere...Io lo vorrei prendere ma sento troppa gente che si lamenta della difficolta della campagna.... A me sta cosa dell'IA dinamica non piace per niente...toglie parecchia libertà
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cremona
|
...in che senso ia dinamica???piu sei bravo piu ti mazzuola???
CM XCALADE CM 690 - i7 3820 3.6ghz - Asus Rampage 4 Formula x79 - Kinston KHZ1600C9D3 8 Gb Ram ddr3 - Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata - SAMSUNG SSD 850 Evo 120GB - WESTERN DIGITAL WD3202ABYS-01B7A0 320GB (X2) - WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS - Gigabyte, GTX770 Windforce 2gb - Samsung LCD 22" T220 - CORSAIR 650W |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Da quello che ho capito...all'inizio di ogni missione, le dimesione della flotta Vaagyr si adattano automaticamente al numero di navi / risoerse con cui inizi il livello....se non che capita di ritrovarsi contro flotte nemiche ENORMI...che attaccano in continuazione e ti anninetano......o sentito di gente che per fare la 4a missione ha dovuto rifare la terza e eliminare il 75% della propria flotta per superare la missione dopo (così la flotta avversaria è più "abbordabile").... E sta cosa non mi piace proprio...cavolo di strategia è? Io mi divertivo coi primi a prendermi tempo a fine missione per ampliare la flotta e raccogliere risorse.....qui invece a fine missione c'è pure l'iperspazio automatico e IMMEDIATO!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cremona
|
...mh...amaro in bocca!
![]()
CM XCALADE CM 690 - i7 3820 3.6ghz - Asus Rampage 4 Formula x79 - Kinston KHZ1600C9D3 8 Gb Ram ddr3 - Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata - SAMSUNG SSD 850 Evo 120GB - WESTERN DIGITAL WD3202ABYS-01B7A0 320GB (X2) - WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS - Gigabyte, GTX770 Windforce 2gb - Samsung LCD 22" T220 - CORSAIR 650W |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
Anche io sono un pò indeciso sul comprarlo,il titolo mi attira senza dubbio ma non vorreiche questa storia della IA dinamica fosse frustrante,dovrebbe rendere la flotta avversaria al pari del giocatore,non in vantaggio...
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Quote:
![]() Io sono uno che si gioca gli strategi SEMPRE a livello Difficile [tranne Civ3 ![]() Ecco, ti posso assicurare che in Homeworld2 mi piacerebbe molto settare il livello a Facile. ![]() Cmq è deprimente vedere quanto un gioco così tanto bello possa suscitare lecite perplessita nei potenziali acquirenti a causa della sua difficoltà. A questo giro gli sviluppatori hanno proprio cannato di brutto: che costava loro mettere un selettore di difficoltà? Ciao! *Er* |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Ciao, mi puoi dire qual'e' il tipo di confezione del gioco ? E in formato digipack,amaray o scatola di cartone ? C'e un manuale cartaceo? E se si e' esauriente oppure e' un opuscolo di 10 pagine? Mi serve saperlo per orientarmi nel acquisto del gioco nella versione europea oppure nella versione americana ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Torino
|
Guardate io sono diperato sono fermo alla quarta missioni e l'ho già rigiocata 3 - 4 volte.........non so più che fare.....
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
Io l'ho appena finito, mi sono distrutto il cervello, non riesco ancora a rendermi conto di quanto l'ho giocato, certo difficilino però non ho notato problemi rilevanti. Cmq sappiate che con l'avvento delle navi pesanti (destroyers etc.) il gioco diventa un pelino meno difficile. Quando ho avuto problemi ho semplicemente restartato il livello, le mosse dell'IA non cambiano.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Boh, per me la 9 è un incubo, le altre invece le ho passate senza grossi problemi.......anche la famigerata 4, eppure sto provando tutte le strategie possibli, magari provo a ritirare parte della flotta per poi ricostruirla in seguito....
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
sono sfocate in bassa risoluzione e sbavate eccole le texture di homeworld2 come le ho viste nel demo poi puo essere che nel gioco completo le cose siano migliorate un pochino ma non ci spererei troppo!!!!!!!
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Il problema sarà risolto con una patch: sul forum della Sierra la gente si lamenta perchè con le Radeon la grafica fa schifo. Io invece con la 4200 vedo tutto bene ma non riesco ad attivare l'antialiasing.
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
|
Scusate, ma il gioco è uscito già in italiano?
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Sì l'ho comprato 3 giorni fa ed è in italiano.
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
non si tratta mica di un problema io c'ho la ti4600 ma le texture fanno schifo lo stesso sono uguali se non addiritura peggio rispetto a quelle del primo homeworld!!!!!!!!!!!!!
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
|
Anch'io sono fermo alla 4. Secondo me sta ia dinamica è una gran cazzata... A parte che in quella missione le risorse sono ridicole
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
A me la 4 non è sembrata così differente dalle altre.
E soprattutto, il livello di difficoltà non è troppo diverso da quello del primo Homeworld... chi si ricorda le missioni nel Garden?!?! Per passare la 4 ho dovuto provare e riprovare 4-5 volte ma alla fine ce l'ho fatta. Immagino che la parte difficile sia subito dopo il salto tattico nell'iperspazio, quando bisogna distruggere il command center e vi arriva addosso una flotta enorme di lanciamissili. Io ho creato una quindicina di fregate, metà torpediniere e metà flak, e le ho mandate incontro alla flotta avversaria per trattenerla e farle qualche danno preliminare. Nel frattempo, il mio strike group di corvette, caccia e bombardieri eliminava il suo convoglio di resource collectors, in modo da togliergli la possibilità di creare nuove flotte. Le frigate me le ha spazzate via, ma l'hanno fermato quanto basta per permettermi di distruggere tutti i suoi collectors, tornare con lo strike group e finire il rimanente della flotta... poi è solo questione di aspettare e distruggere le sue strutture ormai indifese.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.