|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Fire Gl una bomba
Ciao ragazzi, ho da poco cominciato a lavorare in un altro studio nel quale hanno un pc dotato di una fire gl 8800 a 128 mb di memoria, io abituato alla mia radeon 7200 a 64 mb sono rimasto impressionato con max sulla fluidità nella modellazione di scene che con la mia scheda muovevo a scatti, mentre con la firegl...fiuuuuu una figata.
Penso sia sostanzialmente dovuto ai driver specifici per max (oltre che alla qualità della scheda). Se volessi farmi un nuovo pc penso che prenderei quella scheda voi che dite? Esistono schede più performanti a parità di costo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
mah dicono che le quadro siano meglio per le opengl...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
io ho avuto alcune firegl, la prima era una diamond se non ricordo male, una firegl 1000, ma mi son sempre trovato meglio con le nvidia.
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
|
In ufficio tengo una Quadro IIPro (Gloria III) a 1600x1200x32 e va che è una favola......ma in casa tengo una Quadro 4 900XGL e a dire il vero.....vola.....ma vola proprio....in pratica non senti più il problema di una scheda acceleratrice.....te lo assicuro!!!
Si è vero esistono schede migliori della 900XGL....ma a certi livelli....che cambia???...se già hai un'auto che tocca i 330Kmh....pensi che ad andare a 350Kmh noterai la differenza???..... R3D. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Quanto viene una scheda come quella che hai a casa r3d
? Hai un link per visionare un po' la caratteristiche |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
|
Quote:
Non so cosa venga adesso....un anno fa prima di comprarla veniva 1700€ all'atto....era scesa di botto per via della presentazione delle FX e l'ho pagata 1000€....ora non so...ma non penso che venga meno di 700€.... R3D. Ops...dimenticavo....ecco il link... http://www.pny.com/products/quadro/xgl/900Xgl.asp |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
se qualcuno la vuole io la venderei....
sto per cambiarla...:-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
in pratica è esattamente uguale alla XGL980 con l'unica differenza del 4x.
La XGL980 va a 4x/8x |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ho un paio di cose da chiedere riguardo a dei settaggi.
Volendo utilizzare un alpha channel per la realizzazione di un albero costituito in 3d da un piano e mappato con una text sul diffuse una b-n sull'opacity e una scala grigi sul bump. Come mai in max 5 non riesco a verere il buco sul plane creato dalla mappa opacity, in pratica vedo il pano mappato come se ci fosse solo la text sul diffuse. C'è qualche settaggio da impostare? Nell'altro studio va perfettamente. Come mai non riesco a vedere le faccie nascoste o meglio se faccio un piano in vista laterale e lo guardo in vista top non lo vedo a meno che vada in proprietà dell'oggetto e setti la visualizzazione faccie nascoste. Come faccio a impostarlo come regola generale senza così dover andare ogni volta in ogli oggetto e impostarlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna
|
vedi sign
![]() mi trovo bene.. ma non ho mai provato una quadro....
* Muletto: Athlon XP 2400+ @ 2.2Gz (175x12.5) * MSI KT3 Ultra Aru * 1GB PC2700 * ATI Fire GL8700 * Home Work: DUAL 1800XP@2200MP * Gigabyte 7DPXDW-P * 2 GB PC2700 * ATI Fire GL8800 * Liquid Cooled * At work: DUAL MP2600+ * Tyan S2466N Tiger MPX * 1 GB PC3200 * ATI 9600Pro 256MB * flint multimedia: www.flint.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai un PVT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Ho montato sabato una quadro 980 devo dire che per quel poco che c'ho fatto fino adesso è molto veloce.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Posso chiederti come si comporta in wireframe?
va in rapporto alle opengl, oppure va come qualsiasi altra scheda?. Ho provato per 2-3 giorni una quadro XGL750, si muoveva bene anche con 1 Milioni di poligoni (3dsmax & Opengl) ma come la metti in wire e' "normale" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Se la domanda è rivolta a me, non posso per adesso risponderti perchè non ci sto ancora lavorando a pieno regime.
Le prime impressioni che ho avuto però aprendo file con cui lavoravo con altre schede è che la differenza di prestazioni è evidentissima, anche se il mio metro di paragone sono schede "normali" come matrox g400, ati 9000, comunque le applicazioni principalmente utilizzate da me sono principalmente cad, ma adesso proverò a cimentarmi seriamente con quelle 3d. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ho finito il modello 800000 poligoni, texturizzato, illuminato, solo più da calcolare.
Devo dire che in opengl si muoveva meglio senza texture (me è normale) comunque è un 'ottima scheda se si pensa al prezzo no?!? Per lo stesso prezzo non so se ce ne sono altre valide così. Ho un problemino ora sul calcolo, penso di non avere abbastanza ram in quanto mi appare a volte il messaggio "memoria virtuale insufficiente" e il processore diventa lentissimo nei calcoli dell'immagine. Proverò ad aggiungerne. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Sto trattando in PVT la vedita della mia PNY QUADRO4 900 XGL 128 con l'utente genesi.
Se per caso non riusco a concludere, volevo avvisare che sono disposto a cedere la VGA a 650,00 Euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Provo a chiedere in ufficio in quanto io penso che rimanderò l'acquisto del nuovo pc.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
up!
insito nuovamente perchè è un delitto mettere nel cassetto senza utilizzarla questa scheda... 450,00 euro prezzo riveduto guardandomi un po' in giro nei diversi Forum |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Nada in ufficio nulla da fare.
Io l'avrei presa se non fossi gravato da una spesa imminente. Devo cambiare il monitor, quegli ç*@.,ç° dell' LG non me lo riparano e non me lo cambiano. Potete fare un giro sulla mia discussione nel campo (Monitor)? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.