|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
come mai questo silenzio con questo case
Salve ragazzi...volevo chiederVi un parere....ho in ufficio un pc che mi e' stato comprato da poco ..un hp p4 2.8----ecc.ecc. T720...
Il mio enigma e' come mai e' cosi silenzioso che non si sente nulla....come se fosse spento???Vi garantisco che e' pazzesco.... Invece ritorno a casa e mi ritrovo un pc rumorosissimo....ho cmq un themaltake....con 6 ventole...pero' mi sa' veramente strano questa differenza di rumore.... Domanda..dove sta' il trucco?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: limbiate
|
1 sola ventola quella del procio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
una sola ventola?
come una sola ventola??? possibile??
ummmm e come mai il mio anche essendo un p4 mi fa' un gran rumore..anche essendo boxato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Cambia ventola!
![]()
I7 - 9700K - Gigabyte AORUS Z390 Pro - 32GB DDR4 G.Skill F4-3000C16S - EVGA GTX 1070 FTW - M2 EVO 970 PLUS 2TB - (Win10) - Crucial MX 2TB - EVO 860 500GB - (Mojave) - cooler master Real Power M850 - Corsair Hydro H115i ProRGB - Case Obsidian 500D - Monitor Asus MX279 - Bose Companion®5 - (Intel BOXNUC7I3BNH 8GB - SSD EVO 850 pro 500GB) (HTPC i5 2700k - GTX 1060) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie..ma quale......
quale mi consigli??
Fa anche un piccolo fischio il dissipatore montato sulla DPVRM....posso eliminare del tutto questa scheda?? e' cosi importante??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
up
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
ma le discussioni in rilievo le guardate mai?????????? Sono fatte apposte...
stamattina è la 3° discussione come questa che trovo e che poteva essere risolta leggendo "la guida al pc silenzioso e potente" in rilievo in questa sezione... IL DISSIPATORE BOXED PER P4 FA CAGARE per prestazioni e silenziosità... il tuo pc in ufficio ha un dissipatore decente e un ali silenzioso e nessuna ventola nel case... è ovvio che è silenzioso... magari avrà anche una scheda video "da ufficio" a cui basta il raffreddamento passivo e il NB non avrà ventola (ce ne sono parecchie di mobo in questo modo...) Cmq ripeto, per tutto consulta la guida! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
felixmarra..gentilmente non essere cosi nervoso
Ho letto la guida pc silenzioso, ma non aveva la risposta alle perplessita che sono nate....
Scusami tanto pero' ,molto spesso e' capitato di non leggere attentamente tutte le discussioni, pero' questa volta la mia domanda era mirata....Volevo solo capire cosa c'era di cosi abnormale nel pc dell'ufficio da non fare nessun rmore..interpellando altre persone che sono in possesso di esso. Tutto questo da poter rendermi conto quale modifiche fare... Grazie cmq di tutto ...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
non sono nervoso... nel pc dell'ufficio non c'è nulla di anormale... è solo studiato per essere silenzioso... valgono le info che ti ho già detto...
poi il suo silenzioso è tutto relativo... parti come termine di paragone con un TTT (TamarroThermalTake con ventolame vario assordante) ti ripeto, basta mettere una ventola per processore silenziosa al posto del tuo boxed, mettere una ventola nel case al posto di 6, dissi passivo per scheda video e NB e non attivo come sarà il tuo, alimentatore con ventole silenzioso e non con delle ventole casinare come magari è il tuo ed ecco che il pc è silenziosissimo rispetto al tuo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
i pc da ufficio devono rispettare degli standard per la rumorosità.
Molto spesso lo fanno a discapito di un buon raff ma nn importa, tanto funziona lo stesso. Lì avranno come avrà già detto felix 1 sola ventola, quella della cpu che gira piano ed 1 ali silenzioso. SAi la marca del pc? Cmq nella guida ho spiegato chiaramente come considera i boxed dei p4 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
grazie cmq a tutti per il Vostro aiuto
Maurizio xp la marcca del pc dell'ufficio e' HP T720........
Cmq conviene prendere come dissipatore rapporto prestazioni/ silenziosita' - Verax P14cu , oppure Zalman CNPS7000A-AL/CU .....Ho un p4 3.06 Ghz.....non devo fare nessun overclock....... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
capito.
io prenderei lo zalman. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
grazie
Grazie maurizio..ma dove comprare Zalman CNPS7000A-AL/CU ?..anche in pvr se non si puo' nel forum ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
il pc del tuo ufficio ha la ventola spenta, in pratica viene accesa solo quando accendi il pc, poi si spegne e si riaccende solo quando fa davvero caldo li dentro.......altrimenti, il dissy viene raffreddato dalla ventoal dell'ali grazie a dei convogliatori.......
ma cmq anke a ventola accesa non la senti xche sono ventole a bassi giri ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
se non sei nervoso...spero proprio di non incontrati mai quando lo sei davvero ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: TV-VI-MI
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
dove acquistarlo?
Ok per zalman..ma dove acquistarlo? devo andare in germania per farlo? eheheh oppure c'e' qualche sito italiano che c'e' l'ha disponibile?
Grazie a tutti per il Vostro aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
allora?
nessuno sa dove?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
|
vai sul sicuro...
Zalman CNPS7000A-AL/CU..............e vai alla grande...
ciao. Se vuoi, in pvt ti mando il link. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.