|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Configurare nuovo hdd
Salve a tutti! Questo è il mio 1° post dall'iscrizione, spero attraverso questo forum di poter migliorare nelle mie conoscenze. Negli ultimi giorni ho riscontrato un problema con la configurazione di un nuovo hdd.
L'hdd in questione è 1 westernDigital da 500Gb SATA. Nel pc ho già 1 altro hdd, 1 WD 320Gb SATA. (se può essere utile il modello della mia scheda madre è: N1996). Inizialmente sull'hdd da 320 Gb avevo installato ubuntu, poi ho cercato di installare windows riuscendovi solo in parte, infatti all'inizio, dove dobbiamo selezionare la partizione in cui sarà destinato il sistema, erano presenti 2 partizioni da 160Gb(la metà del 1°hdd) e non riesco a capirne il motivo, nonostante aver già formattato le 2 partizioni. Comunque il vero problema è: come configuro l'hdd da 500Gb con winsows!? dall'attuale partizione di windows ho formattato l'hdd da 500Gb in NFTS ma all'avvio del cd sontinua a non essere presente, nonostante sia visibile in risorse del computer. Entrambi i 2 hdd sono MasterDisk... Cosa dovrei fare? dovrei settarlo dal bios? (se è così ditemi in che modo che non ho molta pratica con il bios) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Windows non legge file system diversi da quelli Made in Microsft.
Ubuntu sarà in EXT o XFS o Reiser, quindi Windows mostra difficoltà. L'installazione di Windows dopo Linux sovrascriver il boot loader (Grub) e non puoi entrare in Linux se non lo reistituiscio. Per il resto ho capito poco o nulla. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
perdona la confusione.. Allora sono riuscito in parte a risolvere, ora ho bisogno dei dirver sata.. come li trovo!? Ho questa scheda madre (da Everest):
Field Value Motherboard Properties Motherboard ID 09/08/2005-LakePort-6A79HM4AC-00 Motherboard Name MSI MS-7204 Front Side Bus Properties Bus Type Intel GTL+ Bus Width 64-bit Real Clock 200 MHz (QDR) Effective Clock 800 MHz Bandwidth 6400 MB/s Memory Bus Properties Bus Type Dual DDR2 SDRAM Bus Width 128-bit DRAM:FSB Ratio 8:6 Real Clock 267 MHz (DDR) Effective Clock 533 MHz Bandwidth 8533 MB/s Chipset Bus Properties Bus Type Intel Direct Media Interface Motherboard Physical Info CPU Sockets/Slots 1 LGA775 Expansion Slots 2 PCI, 1 PCI-E x1, 1 PCI-E x16 RAM Slots 4 DDR2 DIMM Integrated Devices Audio, LAN Form Factor Micro BTX Motherboard Size 270 mm x 270 mm Motherboard Chipset i945P Motherboard Manufacturer Company Name Micro-Star Int'l Co.,Ltd. Product Information http://global.msi.com.tw/index.php?f...=1&cat2_no=170 BIOS Download http://global.msi.com.tw/index.php?func=downloadindex Dove posso trovare i driver sata!? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
dovresti avere un floppy
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
eh non, non ho nè driver nè floppy.. ci sono dei driver suul sito della medion, ma non ho letto nulla che riguardi il sata.. al massimo potrei crearloio 1 floppy, ma devo trovare i driver...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.