Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2003, 20:49   #1
ervalerio
Member

Iscritto dal: Jul 2003
driver scheda ISDN e Windows XP Pro

ciao a tutti
non sò se è questo il forum adatto dove postare il mex, in caso dirottatemi altrove.

problema: la mia scheda ISDN non viene riconosciuta da Windows XP Pro.
in gestione periferiche compare come Controller di Rete, con il classico punto interrogativo giallo delle periferische sconosciute.
non ho ha disposizione manuale o scatole di riconoscimento (tradotto: non sò il produttore della scheda).
allora ho aperto il case, ho letto sulla scheda qualche sigla che mi poteva sembrare significativa, e ho trovato quest:

HFC-S PCI A 2BDS0 ISDN COD 00 18E

ho cercato su google qualcosa che poteva avvicinarsi, e con una certa soddisfazione ho trovato qui (in un forum di drivers dove mi sono dovuto anche iscrivere) un eseguile contenente i cosiddetti drivers in esame
purtroppo la cosa non è andata come speravo
infatti, dopo aver scompattato l'eseguibile, aver chiesto a windows xp di installare da una certa directory (quella dove ho scompattato il file .exe) i driver, avendo anche cercato di specificare anche a mano quale era il file .INF da usare...niente da fare:-(
cosa posso fare?
io non sono molto esperto di ambiente windows (uso linux ormai da un paio d'anni e certe cose mi risultano assurde da capire...).
grazie molte dell'aiuto che vorrete darmi
ciao
Valerio
ervalerio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2003, 10:06   #2
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
i modem isdn come gli scanner paralleli sono molto difficilemente compatibili con xp...
prova a cercarlo su www.drivreguide.com
user driver
psw all

oppure tramite google.. ma la vedrei dura...

nn hai la possibilità di comprarne uno nuovo con i driver già pronti x xp? (lo so che nn è molto bello.. ma forse è la strada più veloce e affidabile..)
Old 30-10-2003, 10:16   #3
ervalerio
Member

purtroppo

non posso comprarne ORA uno nuovo:-(
quel sito è un mirror di quello che avevo segnalato io, da dove ho scaricato i drivers che pare non ne vogliano proprio sapere...

se mi dici che non c'è altra scelta......mi devo proprio rassegnare?
Old 30-10-2003, 18:03   #4
mixmax52
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cecina
Driver isdn

Dici "niente da fare" ma cosa intendi di preciso, la procedura d'installazione ti dice che non ha trovato i driver, o che non sono quelli corretti o che altro?
Io ho un modem come (o simile al tuo la sigla da te letta sulla scheda corrisponde) ed è stato riconosciuto sia da XP che da 2000 dandogli la directory dei driver vecchi che avevo.
Ho avuto ultimamente alcune vicissitudini per via, penso di un HD ed allora ho reinstallato il tutto dopo aver sostituito hd e mobo.
All'installazione di win2000 non mi è andato a buon fine il caricamento dei driver del modem (strano perchè prima si ed ora no boh!) comunque ho trovato che esisteva una patch dato che questo sembrava essere un problema di 2000, installata la patch tutto a posto.
Ho iniziato allora ad installare XP PRO (datosi che per divertimento masochistico ho perso l'avvio del so)
Stessa cosa di 2000, errore nel caricamento dei driver (sia del modem che della scheda di rete) con l'aggravante che non ho trovato nessuna patch in microsoft riguardante questo problema su XP (esiste solo per 2000 "Windows2000-KB822831-x86-ITA.exe").
Comunque a questo indirizzo:
http://www.hamletcom.com/italiano/su...&prodottoid=19
trovi i dirver aggiornati per un modem come il mio, Spero per te che vadano bene (per inciso mi sembra che i file presenti nel tuo collegamento fossero gli stessi dei miei driver).
Saluti ed auguri
mixmax52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2003, 18:13   #5
ervalerio
Member

non dirmi

che la sigla corrisponde lettera per lettera!!
avrei trovato l'uovo di colombo!
ti ringrazio tanto per la segnalazione di quel sito, i driver sembrano simili (guardando dentro il .inf quello hamlet è + recente).
staera provo e ti dico...se funge ti offro un caffè:-)
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian