|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Napoli
|
HD 120GB installato.Capacità finale 114 GB...perchè?
ciao a tutti,
ho appena comprato un hd maxtor diamond plus 9 con 8 M di cache. che bello! premettendo che mi farà da secondo HD (slave), cioè solo per archiviazione, ho usato maxblast3 per formattarlo (ntfs) ed usarlo su win xp. 3 secondi ed è fatta! sono felice come una pasqua ma....riavvio e noto, nelle proprietà dell'hd che la capacità è spaventosamente calata a 114 Gbb !!possibile??? 6 G di file system? mah! qualcuno mi sa dire se sono io incapace o magari c'è qualche procedura che ho saltato? dimenticavo!...maxblast3 mi diceva che la capacità dell'hd è addirittura di 122 Gb. misteri della fede! grazie |
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pescara, Castelfranco Veneto, Napoli
|
Stesso problema...
Anche io tempo fa' ho acquistato lo stesso HD, ho seguito le stesse istruzioni con il Maxblast3 e ho avuto lo stesso risultato di 114 GB! Ho provato anche a formattare con Win 2k e sorpresa, ancora peggio!! 33GB!!!
Leggendo la guida credo ci sia da fare qualche modifica sui cilindri dell' HD, ma non so assolutamente quale sia la grandezza giusta. SOS!! Ringrazio in anticipo per le risposte!!
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
122000000000 bytes / (1024*1024*1024)=113.62 Gigabytes
E' pratica comune da anni indicare la capacita' degli hd in "miliardi di byte" , anziche' in gigabyte |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Ieri ho comprato anche io suddetto hd, non l'ho ancora montanto ma tutto quello che mi dite è assolutamente normale poichè come ha detto lovaz la dimensione è ancora espressa in byte e non i Gb, quindi dividendo per 1024 si perde qualcosa.
Ah visto la bontà del disco mi consigliate di installare i maxtor drivers oppure vanno bene quelli di Windows XP?
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ma i topic in rilievo che ce li ho messi a fare?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.

!!