|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sof...ale_index.html
Il nuovo pacchetto di SuSE è basato su SuSE Enterprise Server e grazie a Codeweavers Crossover Office, permette di usare molti programmi Windows Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
PRIMO
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
|
Ti conviene non fare più così.
Se ti scopre Raven ti sospende |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Re: PRIMO
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
|
vorrei passare a linux...quale mi consigliate per un utente alle prime armi?(su linux)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
x icoborg
Decisamente o Suse o Mandrake. Queste due lasciano un po' a desiderare per l'amministrazione da console (molti tool proprietari) però sono le più facili da utilizzare (almeno secondo me).
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
oops
il commento che ho postato era x massidifi... scusa icoborg
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Nel Buco del Geologo
|
La possibilità di far girare applicazioni windows è limitata solo ad alcuni software o è aperta a qualsiasi programma?
p.s. chi sa dirmi(oppure dove trovare informazioni) come far funzionare il modem 3com adsl homeconnect sotto una qualsiasi ditribuzione linux? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Linux
Secondo me per l´utente alle prime armi e meglio Lycoris linux, che trovi su www.linuxiso.org e totalmente gratuito e pieno di programmi e il piu somigliante a windows, oppure scegli mandrake e che secondo me dopo lycoris e molto piu semplice.
Per il discorso della conpatibilita con windows, e molto limitata, infatti non sono supportati tanti software, www.winehq.com qui trovi tutte le informazioni sulla compatibilita. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Diano Castello (IM)
|
Sarà ma la prima distro che ho provato è stata la slackware 8.0. Ho installato la slackware 9.0 appena uscita è l'ho consigliata a più di un newbie, e nonostante sembri "difficile" garantisco che a fronte di un maggiore sbattimento iniziale per imparare i fondamentali da soddisfazioni enormi. E' l'unica che da la possibilità di controllare ogni singolo parametri senza usare uno sfacelo di tool grafici proprietari. Si trova pure parecchio SW già pacchettizzato per la slack su www.linuxmafia.org e secondo me nel compilare i pacchetti tar.gz con i sorgenti è quella che da meno problemi in assoluto. Infatti di default installa ogni libreria possa servire .. quelle che mancano sono sul CD. Senza dimenticare che a fare il boot, avviare X e caricare KDE ci mette meno della metà della mandrake 9.1
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Senza contare che è l'unica che non ha dietro una azienda, ma solo un gruppo di appassionati. ![]() ![]() Non conosco bene la Slack, fu il mio primo tentativo di installare linux, circa 5 anni fa... Poi scoprii che esisteva la SuSE! Quote:
In 5 minuti la configuri, o meglio, si configura da sola!!! La 8 è favolosa, puoi mettere il cd e premere sempre e solo il pulsante AVANTI. E avrai Linux Installato. Inoltre è quella che supporta meglio le periferiche Purtroppo è la più "Commerciale", dotata di tools proprietari e in assoluto la meno concordante con il concetto di Open Source. C'è anche da dire che non si trova su internet e la puoi solo comprare. ![]() ![]() ![]() ![]() La migliore da questo punto di vista è la Debian, ma se non hai un pò di pratica in linux e programmazione, non riuscirai mai a godertela. Per le altre, nn ti so dire, ce ne è tante, più o meno allo stesso livello... RedHat, Mandrake... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
x Barix
anch'io consiglierei una slack o una debian o una gentoo, ma solo a qualcuno che ha voglia di imparare a usare linux... se uno ha bisogno della posta di navigare e scrivere qualche documento, senza avere la minima voglia di sbattersi, allora direi che una mandrake e' la sua distribuzione, hai tutto (facile) e subito (in 20 minuti hai un sistema perfettamente funzionante)... Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: padova
|
Alcuni dubbi...
Dubito fortemente che la suse desktop sia riuscita a riconoscere tutto l'hw del portatile soprattutto gli apparecchi wlan intel, dubito anche che questa versione sia basata come scritto nell'articolo sulla versione enterprise server visto che non si basa sulle specifiche united linux 1.0 (vedi sito SuSE). Ma questa è pubblicità o una recensione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: padova
|
[errata] Anche il sito suse italia conferma che sta suse linux desktop sia basata sulla enterprise server, ma continuo ad essere dell'idea che questo sia solo marketing.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Re: x icoborg
Quote:
![]() i puristi usano debian immagino impazzirei ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Non è marketing...
Infatti ho installato e configurato correttamente, con TUTTO funzionante (inclusi modem interni) una SuSE 8.2 su due portatili:
Dell Inspiron 8200 e Asus M2 I 2 lettori mp3 che ho vanno tranquillamente, lo scanner USB anche, ecc... Qualcuno qui ha bisogno di provare VERAMENTE Linux. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
P. S.
Se volete vedere uno screenshot della mia SuSE con codeweaver Wine su cui girano applicativi M$ può andare qui:
http://www.ittita.net/community/modules.php?name=News&file=article&sid=98 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Commento # 13 di : rmag pubblicato il 10 Sep 2003, 22:22 [errata] Anche il sito suse italia conferma che sta suse linux desktop sia basata sulla enterprise server, ma continuo ad essere dell'idea che questo sia solo marketing. ____________________________ Bhe ti posso assicurare che assolutamente non è marketing o pubblicità, infatti se noti..SuSE non è nemmeno un nostri cliente per quanto riguarda campagne pub (banner) o altre strane iniziative. Visto la gaffe che hai fatto..e poi ti sei corretto...credo tu abbia scritto di impulso senza informarti e senza ponderare bene. Mi piacerebbe continuare il discorso in privato va email fabio.boneschi@hwupgrade.it mi spiegherai perchè giudichi marketing, cosa non ti va e cosa andrebbe detto sotto il tuo punto di vista. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Anche io consiglio mandrake o suse. ho la suse 8.2 su un portatile ed anche a me ha riconosciuto subito tutto, modem e scheda audio compresi. E' anche la prima distro che mi spegne il pc completamente da sola...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Ad un neofita consiglio Knoppix. Non la devi installare, hai 1,7GB di programmi e riconosce gran parte dell'hardware di un PC.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.