|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10591.html
Il debutto sul mercato è previsto per l'inizio del 2004, con frequenze di clock di 533 e 667 Mhz Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2003
|
processo produttivo a 0.11 micron??
mi spiegate cosa è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Livorno
|
Provo anche qui'...
Quando si parla di processo produttivo a xx micorno si intende la grandezza del singolo transistor che si riesce a implementare nel chip (sia esso una CPU od una GPU o come in questo caso RAM), indi piu' la grandezza e' piccola, piu' transistor si possono inserire nel chip...i vantaggi sono ovvi no?!
BYEZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Città: Livorno
|
ops...
micorno => micron
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
|
I componenti elettronici come processor chip che sono montati ovunque, sono composti da serie in terminabili di transistor.I Transistor sono degli interruttori o acceso o spento;C'è una pista elettrica che decide se il transistor deve stare on o off quando sta on si crea un pote che conduce eletticita.
La lunghezza di questo ponte determina la denominazione della tecnologia. Spero di averti schiarito le idee |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
x Paipoks
leggendo anche il tuo commento sui proc a 64 bit di AMD mi viene il dubbio che tu abbia sbagliato forum.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: SE5 London, England.
|
probabilmente è un mod del forum di suor germana
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
gigabit??!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Era ora.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
0.11um=110nm (nanometri) si intende la larghezza del canale dei transistor MOS, la grandezza complessiva del transistor è superiore a causa delle zone di gate e souce e delle zone di rispetto.
La tecnologia CMOS è scalabiel e tutto si basa sulla larghezza del gate. i moduli sono da 1Gb, e mettendone 8 in una scheda si ottiene 1GB. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
|
Re: x Paipoks
Quote:
Non credo, anzi, se è ignorante in materia e vuole capire qualcosa del mondo pc, credo che abbia trovato il forum giusto ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna,Sardo inside.
|
ma, secondo me ci prende in giro tutti...
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
|
Quote:
Se lo fa si diverte proprio con poco..............contento lui.
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Complimenti
Scusate, ma uno che chiede informazioni e che si rivolge quindi, a ragione, ad un forum specializzato, lo apostrofate così?
Fossi in voi mi vergognerei. Sembrate coloro che prima dell'illuminismo, detenendo il Potere della conoscenza, si rifiutavano di condividerlo con altri e anzi lo conservavano gelosamente, schernendo coloro che volevano acquisirlo. Bah. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna,Sardo inside.
|
mio liberissimo parere, le domande poste in quella maniera lasciano presagire una possibile presa in giro, scusa tanto eh.poi ha avuto comq le sue risposte di conseguenza il tempo parlera'.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
|
Quindi i primi sample di Athlon 64 e opteron, avendo il controller integrato non potranno funzionare con le DDR-2 fino a che non venga fatta una revisione sul Memory-Controller, qunidi devi cambiare procci + Matherborad , perche entrambi incompatibili! Una volta almeno cambiavi solo la Matherboard!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
$!/\/\0 tu come la porresti la domadna se nn conoscessi le ddr2(come peraltro credo che sia)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Mah:
Io penso che AMD abbia fatto bene a basare L'athlon 64 sulle DDRI: quando queste memorie usciranno costeranno un botto e non saranno particolarmente necessarie visto che le attuali DDR arrivano tranquillamente a coprire la fascia dei 400/500mhz. Quando queste DDRII si vedranno sul mercato in quantità discrete non ci vorre molto per modificare prima L'Opteron e poi l'athlon 64, ma questo non sarà necessario fino al 2005 almeno Diverso il discorso per le schede video, anche se per ora le loro apparizioni sono sempre state piuttosto deludenti rispetto alle vecchie note DDR X Paipoks Più un circuito è miniaturizzato più efficiente diventa disperdendo poca energia in calore. 0.11 Micron è la dimensione di un Transistor all'interno del processore (che ne contiene decine di milioni). Per confronto, un Pentium 60 era prodotto con tecnologia da 5 micron. La tecnologia più in voga ora è quella a 0.15/0.13 Micron, per cui queste memorie dovrebbero essere molto efficienti, produrre meno calore e quindi andare più veloci in termini di mhz. LvP |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Ah si perchè in effetti è normale secondo voi.... uno ke cambia skeda madre si tiene lo stesso processore ke aveva!!! Io Sarò stupido ma di solito cambio la skeda madre qdo nn posso + mettere un procio + potente e qdi compro anke il procio + potente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
speriamo di non alimentare l'ignoranza invece di debellarla, cmq vergognatevi no si trattano così i nuovi arrivati desiderosi di conoscenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.