|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Torino
|
fujifilm ex-20 @2.0 MP NON è un pacco!!!
Ciao ragazzi, dovrei fare un regalino alla mia ragazza
che non è molto esigente in fatto di fotografia. Vorrebbe la fotocamera digitale solamente per scattare tutte le foto che vuole e quando vuole fregandosene se vengono storte oppure con le facce brutte Secondo voi questa fotocamera andrebbe bene per un uso molto amatoriale??? Soprattutto per il prezzo 99€!!! Posto le caratteristiche... Lenti: 9.9 mm f/3.2 lenti in vetro, 5 elementi in 5 gruppi, (eq. ad un 48mm) Messa a Fuoco: Da 1.2m all’infinito Sensore CMOS: 2.0MegaPixels Qualità dell’immagine: Fine - 1600 x 1200, JPEG 5.5:1 Standard - 1600 x 1200, JPEG 12:1 Economy - 1600 x 1200 JPEG 24:1 Profondità colore: 24 bit Sensibilità: ISO100 Equivalente Esposizione: Esposizione automatica e bilanciamento del bianco automatico Zoom Digitale: Fino a 4x Memoria Interna: Fissa 8Mb Formato file: JPEG Memoria Rimovibile: Smart Media Otturatore: Elettronico a velocità variabile Mirino Ottico: Ottico Galileano copertura 85%, 0.4x ingrandimento Display: 1.6" TFT LCD (risoluzione 312 x 230), zoom max in replay 4X Display Menu LCD: Conteggio fotogrammi, stato batteria. Selezionabili dall’utente modo flash, timer autoscatto, qualità immagine, modo TV, autonomia, modo video, 4X zoom digitale, 4livelli luminosità display , bilanciamento del bianco, autospegnimento, Pc driver, Formattazione memoria, supporto multilingua (italiano incluso), compensazione EV, selezione esposizione predefinite Conteggio Fotogrammi: LCD, conteggio a ritroso Autoscatto: Circa 10s con led lampeggiante rosso Modalità Flash: Automatico Forzato Disattivato Alimentazione: 3V - 2 batterie alcaline AA LR6 Durata Batteria: Circa 100 scatti Risparmio energetico: Spegimento Automatico dopo 15, 30,60,90 secondi di inattività (disattivabile) Dimensione: 110 x 62 x 35.9 mm Peso 116.2 g (senza batteria e SM card) Connessioni: USB, Video Sistema Operativo: Windows 98, 2000, ME, XP , Mac OS 9.0 o superiore PC Software: TWAIN Driver WDM Driver PhotoImpression 2000 Accessori inclusi: CD ROM con manuale Utente multilingua e Guida Rapida multilingua Cavo USB Cavo TV Cinghietta da polso 3V – 2 batterie stilo AA LR6 Alcaline (incluse) Grasie!!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Un consiglietto non si nega a nessuno vero??? Fatelo per la mia ragazza almeno!!! Ciau
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
L'ho comprata pure io, se cerchi "anche i ricchi piangono" dovrebbe esserci una mia foto... non è malaccio per quel che costa... però niente foto notturne, fanno pena... ah, tutte le foto sono soft, devi passarle in PSP e lavorarci
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie per l'interesse...
ma cosa significa che tutte le foto sono soft?? che non sono nitide???
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: monza
|
Re: fujifilm ex-20 @2.0 MP è un pacco???
Quote:
ho avuto il dispiacere di usarla al lavoro... e sotto luci al neon... quindi in un ambiente non troppo illuminato le foto mi sono venute tutte sfuocate... non ha la possibilità di regolare nulla per limitare i danni ![]() cmq in esterno le foto diciamo che meritano pure un 5... se sei in condizioni di luce ottima può sembrare che faccia delle foto l'importante è comprarla essendo consapevole di quello che si compra... ed io ti ho reso consapevole con questo post vero?!!? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Sì, non sono nitide... è uno stratagemma per mascherare il rumore che genera il sensore
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
e intorno ai 100 eurozzi non esiste nessuna fotocamera digitale degna di questo nome???
Uffii... io sono un poveraccio:o e non posso spendere millemila euro per una fotocamera... a questo punto mi sa che mi attacco e tiro
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Re: fujifilm ex-20 @2.0 MP è un pacco???
Quote:
pultroppo mi hai reso consapevole... speravo che fosse un'offertona ma invece è il solito pacco per gli inesperti... comunque grazie...
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
c'è la nikon 2000 che non è male... se la trovi costa circa 180-190 euro...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
è quasi il doppio di quanto avrei voluto spendere...
comunque mi sa proprio che non la prendo... Mi dispiacerebbe buttare99 euro per una cosa che fa le foto quasi come una webcam...
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
diciamo che in interno è molto vicina (tanto per darti un'idea) ad una webcam
![]() in esterno è meglio... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
un'altra che sia conveniente ma non faccia schifo me la sapresti consigliare??
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
non saprei proprio che dirti...
hai pensato all'usato? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
si, ci avevo pensato ma visto che è per un regalo ho subito scartato questa opportunità...
posso provare su e-bay sec 'è qualcuno che vende una fotocamera io rilancio fino a 100 euro e magari me l'aggiudico... sempre che non faccia schifo la fotocamera altrimenti siamo al punto di partenza!!!
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: (LE)
|
Se la devi usare per divertirti è l'ideale, credimi..le foto non è vero che escono male..logicamente se vuoi qualcosa di professionale non devi puntare a spendere 99€..se vuoi ti mando qualche foto x farti vedere come vengono..qui sul forum non c'è la concezione di foto "decente"..mi sembra che ci sono solo 2 giudizi: schifoso o perfetto..boh!!
bye!
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Considera che devi anche comprare la memoria quindi 100 euro non li avresti spesi cmq... io la mia EX-20 probabilmente la vendo visto che ho trovato una buona offerta (CP2100)... ha... 1 settimana e mezza di vita
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti mando in pvt la mia mail... Grazie!
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Io ce l'ho da ieri e l'ho provata sia in esterno che in interno e devo dire che non è malvagia...
Esempio di foto col flash in interno : ![]() Ovvio che tutto è relativo all'uso che se ne fa e a cosa si chiede da sta fotocamera... Ciaozzz
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!