Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2003, 12:03   #1
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
Studio aperto e le interruzioni

Ho appena finito di vedere Studio Aperto, purtroppo la radio ha le pile scriche e mangiare in silenzio mi deprime....beh, forse era meglio se lasciavo la TV spenta. Ora: che come telegiornale in sè sia patetico non lo scopriamo oggi, ma che siano anche maleducati...la conduttrice, Siria Magri, nel giro di 5 minuti ha traniato letteralmente la parola a tre persone diverse in collegamento: ad un giornalista del Corriere da S. Francisco, al corrispondente di RTL da Mosca e a Roberto Beccantini dalla sede della Stampa: va bene i tempi televisivi, va bene dover dare altre notizie, va bene la scaletta ma l'educazione dov'è? Se non riescono a gestire i tempi che propomgano interventi registrati, ma così no, per la miseria!
Old 26-10-2003, 12:39   #2
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
Re: Studio aperto e le interruzioni

Quote:
Originariamente inviato da Vanelder
Ho appena finito di vedere Studio Aperto, purtroppo la radio ha le pile scriche e mangiare in silenzio mi deprime....beh, forse era meglio se lasciavo la TV spenta. Ora: che come telegiornale in sè sia patetico non lo scopriamo oggi, ma che siano anche maleducati...la conduttrice, Siria Magri, nel giro di 5 minuti ha traniato letteralmente la parola a tre persone diverse in collegamento: ad un giornalista del Corriere da S. Francisco, al corrispondente di RTL da Mosca e a Roberto Beccantini dalla sede della Stampa: va bene i tempi televisivi, va bene dover dare altre notizie, va bene la scaletta ma l'educazione dov'è? Se non riescono a gestire i tempi che propomgano interventi registrati, ma così no, per la miseria!
Sono d'accordissimo con te,....i TG fatti di "tutto un pò di niente" non danno del certo informazioni ,...se poi tagliamo le notizie!!??

bye....
Old 26-10-2003, 12:43   #3
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Sai quello che mi fa imbelvire? E' che cominciano a fare parlare la gente, poi dopo tre secondi: "si, ok, chiaro, ciao..." Ma io dico...senza contare che tra colleghi non usano il cognome ma addirittura l'abbreviazione...ma cosa siamo al condominio Fiordaliso?
Old 26-10-2003, 12:45   #4
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Città: Loreggia--Padova
studio aperto diventa un tg serio solo quando c'è lo sciopero dei gironalisti e va in onda in forma ridotta.
Old 26-10-2003, 12:48   #5
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Città: Franciacorta (BRESCIA)
Quote:
Originariamente inviato da kaioh
studio aperto diventa un tg serio solo quando c'è lo sciopero dei gironalisti e va in onda in forma ridotta.

Old 26-10-2003, 12:51   #6
walternet
Senior Member

L'Avatar di walternet

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Vanelder
senza contare che tra colleghi non usano il cognome ma addirittura l'abbreviazione...
Questo non l'avevo mai notato!
Filippone lo chiamano Pippone?

E' chiaro comunque che i giornalisti hanno bisogno di una frase, massimo due per ogni intervista e gli intervistati vorrebbero parlare per mezzora facendo premesse, spiegando tutto dall'inizio, ecc... le due cose in diretta non sono facilmente conciliabili... dovrebbero mettersi daccordo prima su quanti secondi parlare.
walternet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2003, 12:55   #7
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Quote:
Originariamente inviato da walternet
Questo non l'avevo mai notato!
Filippone lo chiamano Pippone?

Oggi quella gran gnoccolona di Siria ( già che ci siamo mi adeguo ) si rivolgeva al collega Luigi Fenderico, chiamandolo Gigi... a quando i bacetti e le manine?

Sull'aurea brevitas hai ragione ma non dovrebbe essere difficile, come dici giustamente tu, mettersi d'accordo prima. Cacchio, non saranno mica tutti come Cerbert
Old 26-10-2003, 13:05   #8
arturo bandini
Senior Member

L'Avatar di arturo bandini

Iscritto dal: Oct 2001
a proposito di interruzioni al dialogo e trattando di quella gran vaccata che è Studio Aperto, non può non venirmi alla mente una gag di quello straordinario intellettuale dei giorni nostri, tal 'Sandro Altobelli, fu Inter.
Giornalista: "Allora Sandro dicci qualcosa, ma fa presto che se no facciamo notte"
Sandrone nostro: " E allora buona notte"
e se ne andò dallo studio.

Grand'homo.
arturo bandini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2003, 17:45   #9
walternet
Senior Member

L'Avatar di walternet

Iscritto dal: May 2003
Qualche anno fa Giuliacci doveva fare un collegamento in diretta con il TG e dire *brevemente* che tempo avrebbe fatto il giorno dopo. Lui però non sapeva di dover essere breve e non sentiva quello che diceva il conduttore del TG, quest'ultimo non riusciva a prendere la parola per farlo stare zitto e non voleva chiudere in modo brusco... in pratica invece che 20 secondi quel collegamento è durato 20 minuti

L'ho visto al "cactus d'oro", trasmissione stupenda andata in onda la notte di capodanno di qualche anno fa, che premiava i momenti televisivi più trash e divertenti dell'anno.
walternet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2003, 18:06   #10
Locurtola
Senior Member

L'Avatar di Locurtola

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
Mmm... questo mi sa che forse è il problema meno grave di studio aperto...

Come si fa a chiamare TG una trasmissione che dedica 10 minuti alle notizie del giorno e 20 al tizio che c'ha l'inciucio con la tizia ed ai cuccioli abbandonati?

E poi le musichette che mettono di sottofondo a suddetti servizi???

Bah...
Locurtola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2003, 18:49   #11
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Quote:
Originariamente inviato da Locurtola
Mmm... questo mi sa che forse è il problema meno grave di studio aperto...
E' vero, volevo solo sottolineare un aspetto che mi ha particolarmente irritato, ma ovviamente i problemi di SA sono ben altri
Old 26-10-2003, 18:51   #12
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
le poche volte che vedo studio aperto noto anche io le continue interruzioni. una volta però uno degli inviati lo ha fatto notare con una frase tipo "se mi lasci finire per favore..."

grande!
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2003, 19:20   #13
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Si che poi su mezz'ora di TG 10 minuti buoni saranno di pubblicità.
Che rottura di coglioni che è diventata sta pubblicità.
10-15 anni fa non era come oggi
Va bene TV free però dopo un po' scassa pure er cazzo
Proprio per questo la TV non la guardo quasi mai.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2003, 20:18   #14
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
Ma vogliamo parlare dei fantastici servizi meteo di studio aperto? L'altro giorno hanno fatto una carrellata di 10 minuti con collegamenti da quasi ogni paese d'Italia con più di 50 abitanti per commentare il brusco abbassamento di temperatura. Quando da Catania hanno riferito che si stava cmq bene e che le temperature erano abbastanza normali si è sentita nettamente la delusione della giornalista in studio

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
L'immagine del telescopio spaziale James...
Marte potrebbe aver subito diversi grand...
Mortal Kombat 2: il film con Karl Urban ...
Meta sta bannando migliaia di account e ...
Tesla China taglia già il prezzo ...
L'intelligenza artificiale sta riducendo...
Salesforce ha tagliato 4.000 posti nel s...
Xiaomi continua di slancio: ad agosto co...
La community batte gli sviluppatori: FSR...
Nuovi coupon nascosti di settembre: scon...
Luxeed S7 e R7, le nuove bombe di Huawei...
TSMC domina il mercato della produzione ...
Microsoft ammette: IIS Express potrebbe ...
Conclusa con successo la campagna di ESA...
WhatsApp Beta iOS: al lavoro sugli stati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian