|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
|
Studio aperto e le interruzioni
Ho appena finito di vedere Studio Aperto, purtroppo la radio ha le pile scriche e mangiare in silenzio mi deprime....beh, forse era meglio se lasciavo la TV spenta. Ora: che come telegiornale in sè sia patetico non lo scopriamo oggi, ma che siano anche maleducati...la conduttrice, Siria Magri, nel giro di 5 minuti ha traniato letteralmente la parola a tre persone diverse in collegamento: ad un giornalista del Corriere da S. Francisco, al corrispondente di RTL da Mosca e a Roberto Beccantini dalla sede della Stampa: va bene i tempi televisivi, va bene dover dare altre notizie, va bene la scaletta ma l'educazione dov'è? Se non riescono a gestire i tempi che propomgano interventi registrati, ma così no, per la miseria!
![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
Re: Studio aperto e le interruzioni
Quote:
![]() bye....
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Sai quello che mi fa imbelvire? E' che cominciano a fare parlare la gente, poi dopo tre secondi: "si, ok, chiaro, ciao..." Ma io dico...senza contare che tra colleghi non usano il cognome ma addirittura l'abbreviazione...ma cosa siamo al condominio Fiordaliso?
![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Loreggia--Padova
|
studio aperto diventa un tg serio solo quando c'è lo sciopero dei gironalisti e va in onda in forma ridotta.
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Filippone lo chiamano Pippone? ![]() E' chiaro comunque che i giornalisti hanno bisogno di una frase, massimo due per ogni intervista e gli intervistati vorrebbero parlare per mezzora facendo premesse, spiegando tutto dall'inizio, ecc... le due cose in diretta non sono facilmente conciliabili... dovrebbero mettersi daccordo prima su quanti secondi parlare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Sull'aurea brevitas hai ragione ma non dovrebbe essere difficile, come dici giustamente tu, mettersi d'accordo prima. Cacchio, non saranno mica tutti come Cerbert ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
a proposito di interruzioni al dialogo e trattando di quella gran vaccata che è Studio Aperto, non può non venirmi alla mente una gag di quello straordinario intellettuale dei giorni nostri, tal 'Sandro Altobelli, fu Inter.
Giornalista: "Allora Sandro dicci qualcosa, ma fa presto che se no facciamo notte" Sandrone nostro: " E allora buona notte" e se ne andò dallo studio. Grand'homo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Qualche anno fa Giuliacci doveva fare un collegamento in diretta con il TG e dire *brevemente* che tempo avrebbe fatto il giorno dopo. Lui però non sapeva di dover essere breve e non sentiva quello che diceva il conduttore del TG, quest'ultimo non riusciva a prendere la parola per farlo stare zitto e non voleva chiudere in modo brusco... in pratica invece che 20 secondi quel collegamento è durato 20 minuti
![]() L'ho visto al "cactus d'oro", trasmissione stupenda andata in onda la notte di capodanno di qualche anno fa, che premiava i momenti televisivi più trash e divertenti dell'anno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
|
Mmm... questo mi sa che forse è il problema meno grave di studio aperto...
Come si fa a chiamare TG una trasmissione che dedica 10 minuti alle notizie del giorno e 20 al tizio che c'ha l'inciucio con la tizia ed ai cuccioli abbandonati? E poi le musichette che mettono di sottofondo a suddetti servizi??? Bah... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
le poche volte che vedo studio aperto noto anche io le continue interruzioni. una volta però uno degli inviati lo ha fatto notare con una frase tipo "se mi lasci finire per favore..."
grande! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Si che poi su mezz'ora di TG 10 minuti buoni saranno di pubblicità.
Che rottura di coglioni che è diventata sta pubblicità. 10-15 anni fa non era come oggi ![]() Va bene TV free però dopo un po' scassa pure er cazzo ![]() Proprio per questo la TV non la guardo quasi mai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Ma vogliamo parlare dei fantastici servizi meteo di studio aperto? L'altro giorno hanno fatto una carrellata di 10 minuti con collegamenti da quasi ogni paese d'Italia con più di 50 abitanti per commentare il brusco abbassamento di temperatura. Quando da Catania hanno riferito che si stava cmq bene e che le temperature erano abbastanza normali si è sentita nettamente la delusione della giornalista in studio
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.