Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2003, 18:46   #1
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Mettere 1 file scaricabile da un sito con frontpage?

Uso front page di officeXP.
Come faccio a mettere un file sul mio sito in modo che possa essere scaricato?
Il classico link che quando ci clicchi sopra parte la finestra del download.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 10:27   #2
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

up

e aggiungo anche:
per mettere un'immagine sul forum presa da un sito, c'e' l'apposito tasto IMG dove bisogna mettere l'indirizzo della foto. Ma se il sito dove sta la foto ha i frame ( il mio ), l'indirizzo visualizzato con IE rimane sempre quello della pagina principale, quindi non riesco a linkare delle foto che ho messo in una mia sotto pagina?
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
Old 01-11-2003, 10:43   #3
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

per la 2 domanda, ho trovato risposta da solo:
basta cliccare sull'immagine col destro, proprieta', e fare un copia incolla dell'indirizzo

Invece, per mettere un file scaricabile?
Old 01-11-2003, 13:15   #4
kaisardragon
Registered User

L'Avatar di kaisardragon

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Se ti posso dare un consiglio, evita di usare frontpage.... Io preferisco usare dreamweaver MX, mi dà molte opzioni carine....
Comunque per mettere un file scaricabile tipo:

SE VUOI SCARICARE LA MUSICA CLICCA QUI

Devi innanzitutto stabilire cosa devi cliccare (Se immagine o testo).

Poi..... Precisamente non so come funzioni Frontpage (l'ho abbandonato da tempo) cmq dovresti fare qualcosa tipo:

1- Evidenziare il testo o limmagine
2- Tasto destro proprietà (io faccio così....)
3- Trovare l'opzione che ti permette di impostare un link al testo o all'immagine
4- come indirizzo al posto di una pagina web ci metti il percorso del file

Ciaooo!!!!!!!
kaisardragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 15:09   #5
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Quindi consigli dreamweaver MX?
Comunque devo solo fare 2 cavolate, non ho intenzione di tenere su un sito aggiornato ( ho ancora un 56k e non per scelta mia!)

Tornando al file da scaricare, ancora non riesco ma mi sto avvicinando

Quindi basta mettere il link ad il file come fosse una pagina web?

L'ho fatto, ma il link non funziona se cliccato, mi da errore nel frame, mentre se faccio proprieta' sul link e copio e incollo il collegamento nell'indirizzo di IE, il download parte!

Per capirci
www.darkangel.it e' il mio sito
vai in cartelle e clicca sul link, ti dara' errore

mentre se incolli l'indirizzo http://www.darkangel.it/cartella/Snow.ace
il download parte

Old 01-11-2003, 15:11   #6
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

adesso invece funziona!!!

Gli tira una fetta di culo?
Old 01-11-2003, 18:18   #7
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Adesso, non funziona piu'
Old 01-11-2003, 18:35   #8
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

.wav e .exe funzionano
mentre i .ace mi danno:
The page cannot be found
The page you are looking for might have been removed, had its name changed, or is temporarily unavailable.

perche?
Old 01-11-2003, 20:32   #9
kaisardragon
Registered User

L'Avatar di kaisardragon

Senti, ti posso dare un GROSSO consiglio? Non prendermi per fissato o altro, però ti consiglio Dreamweaver perché da quello che ho capito i tuoi casini sono per i frame..... Ormai i frame non si usano quasi più perché creano complicazioni inutili a livello di apertura pagina e ti "sovraccaricano" inutilmente le dimensioni html.....

Inoltre, vedendo il tuo sito, ho visto addirittura 4 frame......

Dreamweaver non è un prog che serve a chi aggiorna costantemente i siti.... Cmq io con dreamweaver utilizzo il sistema tabellare che funziona alla grandissima e ti spiego perché:

I frame sono stati ideati fondamentalmente perché (almeno nella maggior parte dei siti) serviva avere a portata di mano il menù del sito per passare velocemente da una sezione all'altra e anche perché la sistemazione (proprio a livello di collocamento) dei vari pulsantini o semplici link testuali in quel determinato rigo creava problemi.........

Con dreamweaver (ma penso anche con altri prog, non so se Frontpage lo fa cmq con Dreamweaver MX è un'autentica cavolata) invece tu disegni una tabella che ti copre tutta la pagina, dopodiché all'interno della tabella, crei tutta una serie di minitabelle DOVE TI PARE e quindi hai risolto il problema di collocare al posto giusto le cose (se aspetti di farlo andando avanti a furia di SPACE e TAB affitti domani e non ottiene sempre risultati decenti....)

Se vuoi ti spedisco una pagina fatta da me col sistema tabelare (non so come te la visualizzerà Frontpage...) così capisci meglio quello che intendo (a parole è difficile immaginarselo...) e ti dò anche il link al mio sito così vedi la realizzazione (purtroppo è un po' carico, devo mettere la versione semplificata).

Il sito è http://web.tiscali.it/DragonSlayer/ (C'è il redirect da fare....)

La pagina te la mando in PVT o via e-mail se mi dici l'indirizzo.

COMUNQUE....................:

Per quanto riguarda gli ace non so che dirti............ motlo strano......... Anche se io preferisco gli zip.... Sono un nostalgico... (Potrebbe essere una idea vedere se con altri formati di compressione tipo .cab; .zip.; .rar.... ti succede lo stesso o no.....)

Ciao!!!!!!!!
Old 02-11-2003, 10:56   #10
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

OK GRAZIE
vedro' se riesco a trovare Dreamweaver a basso costo
Non sapevo che i frame potevano causare problemi, in effetti al giorno d'oggi non se ne vedono quasi piu' in giro!
Provero' a fare una versione del sito senza frame per vedere se cambia qualcosa.
Per frontpage hai ragione, c'e' da diventare matti nel piazzare le cose

Ho dato un occhio al tuo sito, io ti consiglio di accorciare l'introduzione, hai impiegato 5 righe per dire che ci sono 2 versioni da caricare, leggera e pesante
Il pulsante rosso NOVITA' non funziona! ( almeno a me )
La sfera che usi come link per email ( coi draghi che volano ) l'hai fatta tu o l'hai presa da qualche parte? bella!
Old 02-11-2003, 11:30   #11
kaisardragon
Registered User

L'Avatar di kaisardragon

In effetti hai ragione, il pulsante rosso non funziona... Per quanto riguarda le numerose righe, servono per giustificare le diversità... Mi piace sempre motivare quello che faccio......

Se riesci a trovare dreamweaver a basso costo (te lo auguro!!!! ) e hai bisogno di una mano, contattami pure, tanto consocendo il mio sito puoi mandarmi uan e-mail direttamente da lì. Ciao!
Old 02-11-2003, 12:30   #12
Re_Lizard
Senior Member

L'Avatar di Re_Lizard

Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
Scusate se mi intrometto ma interessa anche a me qualcosa su Dreamweaver...
kaisardragon hai pvt
Ciao
Re_Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2003, 12:30   #13
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Ultima cosa:
ho cambiato la mia home eliminando i frame.
In questo modo, per .wav o .exe no problem, per i .ace quando cliccavo getright partiva per il download ma mi dava poi errore dicendomi che non trovava il file!! ( eppure il link e' giusto ed il file c'e' )

Ho provato a mettere in rete lo stesso file compresso .zip e ovviamente ho linkato lui, e adesso il download funziona!

A quanto pare, come avevi ipotizzato, ci sono problemi con i .ace
Che sia problema legato a Frontpage?
Boh...
Grazie per l'aiuto
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian