|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Mettere 1 file scaricabile da un sito con frontpage?
Uso front page di officeXP.
Come faccio a mettere un file sul mio sito in modo che possa essere scaricato? ![]() Il classico link che quando ci clicchi sopra parte la finestra del download.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() e aggiungo anche: per mettere un'immagine sul forum presa da un sito, c'e' l'apposito tasto IMG dove bisogna mettere l'indirizzo della foto. Ma se il sito dove sta la foto ha i frame ( il mio ), l'indirizzo visualizzato con IE rimane sempre quello della pagina principale, quindi non riesco a linkare delle foto che ho messo in una mia sotto pagina?
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
per la 2 domanda, ho trovato risposta da solo:
basta cliccare sull'immagine col destro, proprieta', e fare un copia incolla dell'indirizzo ![]() Invece, per mettere un file scaricabile?
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Se ti posso dare un consiglio, evita di usare frontpage.... Io preferisco usare dreamweaver MX, mi dà molte opzioni carine....
Comunque per mettere un file scaricabile tipo: SE VUOI SCARICARE LA MUSICA CLICCA QUI Devi innanzitutto stabilire cosa devi cliccare (Se immagine o testo). Poi..... Precisamente non so come funzioni Frontpage (l'ho abbandonato da tempo) cmq dovresti fare qualcosa tipo: 1- Evidenziare il testo o limmagine 2- Tasto destro proprietà (io faccio così....) 3- Trovare l'opzione che ti permette di impostare un link al testo o all'immagine 4- come indirizzo al posto di una pagina web ci metti il percorso del file Ciaooo!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Quindi consigli dreamweaver MX?
Comunque devo solo fare 2 cavolate, non ho intenzione di tenere su un sito aggiornato ( ho ancora un 56k e non per scelta mia! ![]() Tornando al file da scaricare, ancora non riesco ![]() ![]() Quindi basta mettere il link ad il file come fosse una pagina web? L'ho fatto, ma il link non funziona se cliccato, mi da errore nel frame, mentre se faccio proprieta' sul link e copio e incollo il collegamento nell'indirizzo di IE, il download parte! Per capirci www.darkangel.it e' il mio sito vai in cartelle e clicca sul link, ti dara' errore mentre se incolli l'indirizzo http://www.darkangel.it/cartella/Snow.ace il download parte ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() ![]() adesso invece funziona!!! ![]() ![]() ![]() Gli tira una fetta di culo? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Adesso, non funziona piu'
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
.wav e .exe funzionano
mentre i .ace mi danno: The page cannot be found The page you are looking for might have been removed, had its name changed, or is temporarily unavailable. perche?
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
|
Senti, ti posso dare un GROSSO consiglio? Non prendermi per fissato o altro, però ti consiglio Dreamweaver perché da quello che ho capito i tuoi casini sono per i frame..... Ormai i frame non si usano quasi più perché creano complicazioni inutili a livello di apertura pagina e ti "sovraccaricano" inutilmente le dimensioni html.....
Inoltre, vedendo il tuo sito, ho visto addirittura 4 frame...... Dreamweaver non è un prog che serve a chi aggiorna costantemente i siti.... Cmq io con dreamweaver utilizzo il sistema tabellare che funziona alla grandissima e ti spiego perché: I frame sono stati ideati fondamentalmente perché (almeno nella maggior parte dei siti) serviva avere a portata di mano il menù del sito per passare velocemente da una sezione all'altra e anche perché la sistemazione (proprio a livello di collocamento) dei vari pulsantini o semplici link testuali in quel determinato rigo creava problemi......... Con dreamweaver (ma penso anche con altri prog, non so se Frontpage lo fa cmq con Dreamweaver MX è un'autentica cavolata) invece tu disegni una tabella che ti copre tutta la pagina, dopodiché all'interno della tabella, crei tutta una serie di minitabelle DOVE TI PARE e quindi hai risolto il problema di collocare al posto giusto le cose (se aspetti di farlo andando avanti a furia di SPACE e TAB affitti domani e non ottiene sempre risultati decenti....) Se vuoi ti spedisco una pagina fatta da me col sistema tabelare (non so come te la visualizzerà Frontpage...) così capisci meglio quello che intendo (a parole è difficile immaginarselo...) e ti dò anche il link al mio sito così vedi la realizzazione (purtroppo è un po' carico, devo mettere la versione semplificata). Il sito è http://web.tiscali.it/DragonSlayer/ (C'è il redirect da fare....) ![]() La pagina te la mando in PVT o via e-mail se mi dici l'indirizzo. COMUNQUE....................: Per quanto riguarda gli ace non so che dirti............ motlo strano......... Anche se io preferisco gli zip.... Sono un nostalgico... ![]() Ciao!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
OK GRAZIE
vedro' se riesco a trovare Dreamweaver a basso costo ![]() Non sapevo che i frame potevano causare problemi, in effetti al giorno d'oggi non se ne vedono quasi piu' in giro! Provero' a fare una versione del sito senza frame per vedere se cambia qualcosa. Per frontpage hai ragione, c'e' da diventare matti nel piazzare le cose ![]() ![]() ![]() Ho dato un occhio al tuo sito, io ti consiglio di accorciare l'introduzione, hai impiegato 5 righe per dire che ci sono 2 versioni da caricare, leggera e pesante ![]() ![]() Il pulsante rosso NOVITA' non funziona! ( almeno a me ) La sfera che usi come link per email ( coi draghi che volano ) l'hai fatta tu o l'hai presa da qualche parte? bella! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Registered User
|
In effetti hai ragione, il pulsante rosso non funziona... Per quanto riguarda le numerose righe, servono per giustificare le diversità... Mi piace sempre motivare quello che faccio......
Se riesci a trovare dreamweaver a basso costo (te lo auguro!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
|
Scusate se mi intrometto ma interessa anche a me qualcosa su Dreamweaver...
kaisardragon hai pvt ![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ultima cosa:
ho cambiato la mia home eliminando i frame. In questo modo, per .wav o .exe no problem, per i .ace quando cliccavo getright partiva per il download ma mi dava poi errore dicendomi che non trovava il file!! ( eppure il link e' giusto ed il file c'e' ) Ho provato a mettere in rete lo stesso file compresso .zip e ovviamente ho linkato lui, e adesso il download funziona! A quanto pare, come avevi ipotizzato, ci sono problemi con i .ace Che sia problema legato a Frontpage? Boh... Grazie per l'aiuto ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.