|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Consiglio su un monitor nuovo
Ciao ragazzi, forse molti di voi ricorderanno la mia fastidiosa avventura col monitor LG in riparazione e i vari casini
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=492633 ....visto che non me lo riparano il mio venditore (nonchè amico) ha deciso di venirmi incontro cercando di rivendermelo a chi non importa del difetto e vendendomene un altro a prezzo buono. Ora il fatto è che io faccio 3d di lavoro e per passione, lo so che sarebbe meglio un crt, ma nel nuovo ufficio abbiamo un sony lcd e non è niente male sia come immagini che a livello di spazio occupato. Ora la mia indecisione è tra 3 monitor lcd: SONY: http://www.sony-cp.com/it/products/l...x82/index.html http://www.sony-cp.com/it/products/l...s91/index.html http://www.sony-cp.com/it/products/l...81r/index.html http://www.sony-cp.com/it/products/l...s93/index.html ACER: http://www.acer.it/acereuro/page4.do...crc=3190177280 http://www.acer.it/acereuro/page4.do...crc=2381596462 SAMSUNG: http://www.samsung.com/Products/Moni...or_181T_sp.htm Sono fortemente indeciso. Soprattutto se alga la pena prendere un lcd. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Dai qualcuno che mi aiuti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
ho comprato 6 mesi fa un monitor della samsung (sm959nf); quest' anno sono andato allo stand della suddetta marca alla smau e mi è caduta la mandibola per terra. c'erano dei monitor lcd PAUROSI!!!! roba con angolo di visione a 180°, immagine purissima e ultra stabile (altro che i soliti lcd). ovviamente costavano una barca di soldi (800 euro il 19"). io sono sempre stato scettico sugli lcd proprio per i disagi dovuti all' angolo di visione ma anche a causa della risoluzione fissa e al problema dei pixel bruciati. in definitiva i crt hanno una qualità superiore. ora però dopo aver visto quei monitor della samsung penso che forse avrei dovuto aspettare e prenderne uno così! la tecnologia lcd migliora in modo rapidissimo e ora forse i tempi sono maturi anche per chi richiede una qualità video al top. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ne ho provato oggi oggi uno della samsung a 19'', ma non mi è sembrato il massimo.
Certo magari stanca un pelo meno, ma la dimensione dei pixel è troppo elevata, ma forse sono io troppo pretenzioso. Ho notato il mio lg flatron crt (da sostituire) aveva 0.24-0.25 il samsung lcd 0.29, un abisso insomma. Sono sempre più indeciso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: hinterland nord milano
|
bhe come ti ho detto la questione della risoluzione fissa è una cosa un po' pallosa...
cmq in generale gli lcd stanno migliorando moltissimo, pensaci bene anche perchè un 19" crt occupa tanto spazio ed è un po' scomodo dal punto di vista della "portabilità" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
sull'ultimo numero di PCprofessionale c'è una recensione sul SONY sdm-x73 (17'')e ne parla benissimo per un utilizzo con software di grafica, sul sito però il modello si chiama x72 ed è esteticamente diverso da quello della foto della rivista
![]() comunque, all'armani store di milano ho avuto modo di vederlo (sdm-73) ed è un gran monitor, ottima riproduzione dei colori non so però se il miglior 17 o 18 della sony sia più performante del migliore 17 o 18 della samsung(che ho anche io ammirato allo smau)!!!è una bella lotta , credo le differenze siano minime o quasi impercettibili questo modello invece credo per ora sia uno dei migliori: EIZO Flexscan L885 >sito EIZO 20,1'' 1600x1200 0,255 pixel pitch contrasto 500:1 angle view 176°/176° ![]() ![]() ![]() costo: 2000 euri ![]() ![]() ![]() io ti consiglio questo... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Molto bello l'EIZO, ma anche troppo costoso per le mie tasche.
Penso che del mio monitor neccherò spero 200 eurozzi, io prevedo di aggiungerne non più di altri 500. Vedremo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Io avrei bisogno del parare di qualche utente che fa magari anche cad e usa un lcd.
E i crt della sony come sono secondo voi? Sono anche ultrapiatti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
|
pippo scusa se mi intrometto, ma sono interessato anche io all'acquisto di un nuovo monitor.. purtroppo lavoro con 2 17" crt di nec e samsung
![]() oltre a lavorare su un desk microscopico, accuso una perpetua frittura alla testa... il mio ideale sarebbe un ottimo monitor (non importa se lcd o crt), con un'ottima risoluzione e che magari sia rilassante ![]() ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Io nel nuovo ufficio uso un sony lcd a 18'' e devo dire che è molto rilassante, ha un ottimo angolo di visuale e colori buoni.
Infatti la mai propensione sarebbe di tenermi su sony. L'unica cosa che voglio ancora verificare e se ci sono problemi con la dimensione pixel di 0.28. E vero che il crt va meglio me è ingombrantissimo e poi il monitor lo terrei per lavorare a casa, quindi penso che mi orienterò su lcd, salvo inconvenienti. Ma tu per lavorare in dual come fai? Usi una scheda video dual o due schede video. Se usi 2 schede video, come hai fatto a collegarle tutte 2? Ad es se hai una scheda professionale e una del cavolo come funziona la cosa ad esempio usando max, tu usi per l'opengl la scheda professionale (penso) e l'altra come influisce? Ti trovi bene in dual? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
|
pippo ciao
uso solo una scheda video su 2 monitor.. mi trovo benissimo perchè su un monitor ci tengo (in caso di 3ds max) le viewport per esempio, e sull'altro ci tengo tutti i pannelli tipo quello dei materiali o tipo quello del rendering.. per gli altri sw che utilizzo (tipo photoshop, dreamweaver, flash, etc. etc.) la stessa cosa... su un monitor tengo il prodotto al quale sto lavorando e sull'altro (per esempio in flash) ci tengo l'actionscript... Con prg tipo combustion o premiere è una figata il dual-video ![]() sono purtroppo penalizzato perchè ho 2 17" pollici, infatti almeno 1 lo voglo assolutamente cambiare (sto diventando cieco a lavorare a 1280 su un 17....)...
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton
|
Ciao, io mi trovo veramente bene con il mio Hitachi 21" cm821f , ultrapiatto (crt) e veramente nitido
![]() Il mio vecchio nec 21" MultiSync E1100 a confronto fa una magra figura... Solo non so se lo trovi ancora...cmq. il prezzo si aggira sui 850 euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Hai problemi di stanchezza degli occhi con l'hitachi?
E i sony 21'' come sono secondo voi? A livello di consumo energetico consumano molto più del mio 19'' lg secondo voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton
|
Problemi non ne ho avuti fino ad ora, clcolando che sto davanti al video tutto il giorno!
A parer mio il suo punto forte è veramente la nitidezza, specialmente se si guarda negl'angoli. ecco un link utile: http://www.pcstats.com/articleview.cfm?articleID=818 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Spostato in Monitor.
digitalfx, hai la signature di 4 righe eccessiva, da riportare a 3 righe come da regolamento
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 20-10-2003 alle 16:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Chiedo scusa ai modereatori per la mia disattenzione e ringrazio.
Ma i sony crt hanno ancora il problema delle 2 righe tipiche dei trinitron. Molto bello l'hitachi |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
pippo, cmq anche io devo acquistare un nuovo monitor e la scelta dovrebbe andare verso un lcd!
per ora queste le possibili scelte: 1-sony sdm-x73 2-samsung syncmaster 172t 3-LG L1720b(non ha DVI!) (l'eizo rimane un sogno) quale 18'' della sony hai provato tu in ufficio? Ultima modifica di lelino30 : 20-10-2003 alle 19:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Hola lelino, il monitor che uso in uff è (x82) e devo dire che non è niente male.
Ho visto sul catalogo sony /x202) che deve essere buono ma mi sa che costerà anche abbastanza. Se avessi un po' di soldi prenderei l'Eizo che mi sembra il massimo. Lg te lo sconsilio visti i miei precedenti, samsung non è il massimo, stanca un po' la vista, l'ho provato in un negozio e non mi ha entusiasmato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
![]() Anzi con la diminuzione dell'offerta sui Crt a tubo Shadow Mask, ed escludendo i Flatron esclusivamente realizzati da Lg, i monitor Crt piu' comuni in vendita ormai nella maggioranza dei casi hanno le due righe.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.