|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Arezzo
|
Eliminare dai VOB il fruscio AUDIO
Avete notato come molti VOB dopo l'estrazione aumentino di rumore? Conoscete qualche programma che permette di elaborare la parte audio dei VOB?
Ho provato con alcuni ma non sono compatibili con il formato. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: cesena
|
solitamente il rumore e' dato da una eccessiva normalizzazione.
prova ad usare besweet, ti accetta come input anche i vob ( altre ad ac3 e a tutto il resto... ![]() ciao andres
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Già, certe volte su alcuni film, taxi driver , cinema paradiso il fruscio è veramente insopportabile . Comunque il " BeSweet" mi sembra solo un decodificatore di formati , non si può caricare un file VOB eliminare il fruscio e risalvarlo come VOB . Con BeSweet forse mi estrae dal VOB l'audio in MP3 o WAVE poi lo elaboro e alla fine ricostruisco il VOB.....ma io sto cercando qualcosa di più semplice e soprattutto veloce ...................... ci deve sicuramente essere. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: cesena
|
chiedo venia ...
non avevo capito che dovevi pulire il vob mantenendone la struttura. Sicuramente potresti demuxare in m2v e ac3/mpeg2audio pulire l'audio e rimuxare in vob... per la prima parte tmpeg (e i suoi tools sono perfetti) ma per la secondo mi sa che devi usare ben altro ![]() ciao Andres
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Deve pur esserci un programma tipo cool edit- cubase- che legge i vob e tramite i plugin DirectX audio ripulisce la parte audio del filmato per poi poterla risalvare in vob. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Torino
|
Quote:
In rebus dubis plurimum est audacia: Nelle situazioni incerte vale moltissimo l'audacia Se pensi che il tuo capo sia uno stupido, ricordati che se fosse stato più intelligente forse tu non lavoreresti per lui. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ancora non ho trovato nulla. Copmunque è troppo macchinoso come dici tu (anche se probabilmente può essere l'unica soluzione) e poi mi pare che con soundforge (versione 60) non sia possibile, a meno che non ci siano dei plugin, comunque sono convinto che nel web esista qualche programmino che permetta di editare il suono direttamente dal VOB usando gli effetti DX. Eventualmente se preso dallo sconforto dovessi fare come hai detto tu , quale programma pensi sia il + semplice possibile per creare AC3 e che poi permetta successivamente di ricreare i VOB ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
per estrarre i file ac3, vobedit
per ricreare il file vob, ifo edit sono tutti e due freeware
In rebus dubis plurimum est audacia: Nelle situazioni incerte vale moltissimo l'audacia Se pensi che il tuo capo sia uno stupido, ricordati che se fosse stato più intelligente forse tu non lavoreresti per lui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ti consiglio di provare, fra l'altro in rete s'è un sacco di documentazione su questi programmi, anche in italiano.
![]() a un primo approccio sembrano strani ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.