|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ventolina 9700pro
...è morta la ventolina incassata nel dissipatore della mia 9700pro
Ho fatto qualche giro senza trovarne una che potesse andare bene; sapete a Roma dove posso cercare? Che vi risulti, l'alimentazione diretta serve solo alla ventola o ne usufruisce anche la scheda? V. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
è una cosa che succede a volte con le 9700
cmq c'è il CRYSTAL ORB se vuoi va ad alimentazione 3 pin a ROMA dovrebbe essere da OCMANIA alias ZByte BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Sì, conosco everclockmania...
Ti ringrazio per il suggerimento V. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
o ci attacchi un dissi socket a
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
...per il momento c'ho messo la ventolina di una GF2... e un ventilatore puntato contro il case aperto...
Rischio? V. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Anche a me è successo, ho rispedito la scheda in garanzia e mi hanno sostituito la scheda.
Mi hanno detto che l'alimentazione della ventola aumentava all'aumentare dell'overclock (aumentando quindi i giri della ventola), un bug di progettazione che hanno risolto con la nuova release. Spero di esserti stato utile. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Alla fine ho comprato un Crystal Orb, come suggeritomi; la faccenda della garanzia è giusta, ma penso di averla persa quando ho comunque tagliato il filo per metterci l'altra ventola.
Sono stato sicuramente poco furbo, ma non m'andava d'aspettare Grazie cmq a tutti V. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
per favore ancora un aiuto...
Ho montato il Crystal orb con tutta l'attenzione possibile a mettere la pasta necessaria etc. Come posso rendermi conto se è tutto OK? Ho provato con dei giochi settando le opzioni video in maniera pesante; poggiando le dita sul retro della scheda si poteva resistere per pochissimi secondi... è normale? Mettendo poi anche un ventilatore sparato contro è decisamente calda, ma non scotta... M'è rimasto il dubbio perchè il core intorno ha una cornice metallica che io ho lasciato; dovevo provare a toglierla? V2 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
mi aggrego a questa discussione
a me è partita la ventolina della 9500 (dopo 4 mesi) Ho preso un crystal orb che mi arriverà martedi, però sono indeciso se riportarla indietro visto che è in garanzia Cmq come è possibile che schede video da centinaia di euro si blocchino per una ventolina da pochi soldi ? ... Voglia di risparmiare sulle cose + banali da parte delle case costruttrici ?
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Quote:
Se il dissi è caldo significa che sta facendo solo il suo lavoro. Anzi, più caldo è meglio è. Significa che tutto il calore viene rapidamente assorbito dal dissi. Prova a fare qualche bench tipo 3dmark. Ovviamente in looping per 2 ore o più. Se c'è qualche cosa che non và, o ti si congela il sistema o si spegne il monitor. In questo caso significa che la ventola posta sul dissi non riesce a reffredare efficacemente il dissi stesso. Bastrebbe una ventola da 80 che soffia direttamente sulla scheda esaresti a posto. Riguardo la cornicetta, molti sul forum dicono di toglierla. Io dico di controllare prima. Se noti che la cornice è più alta del core della gpu, sarebbe consigliato toglierla. Con molta cautela cmq. Però prova cmq prima con i bench |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
A meno che il negoziante non vi sostituisca la scheda davanti ai vostri occhi vi consiglio di non portare niente a riparare in Agosto. Tra un pò chiudono tutti
|
|
|
#13 |
|
Member
|
...beh, visto che questo thread è tornato up, vi aggiorno, dicendovi che sto giocando con tutto settato al max e non ho problemi.
Sto ancora utilizzando un ventilatore esterno che manda aria verso i case aperto, cosa che aiuta decisamente. Però non posso neanche dimenticare che le temperature di questi giorni sono alte in assoluto... V. P.s. Appena posso provo i 3d mark |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Martinsicuro
|
Ma il crystal orb può essere montato su una sapphire 9500???
è molto rumoroso?
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
cazz@rola.. leggendo sto 3d mi è venuto il dubbio... ho aperto il case e-- ERA FERMAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! Fortunatamente ho 2 ventole da 12 sull parte laterale del case che raffreddano...
consigliate anche a me il dragon o la porto al negozio? E' in garanzia fino a natale... ma le 9700pro le fanno ancora per le sostituzioni?? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
|
Raga che mi dite della cristal orb io l'ho montata sulla mia FX9600 in più ho messo anche i dissipatorini per le ram sempre da overclockmania.
CASE: Antec P182 - ALI: Corsair CX650M - CPU: AMD Ryzen 5 PRO 4650G + Cooler Master Hyper 212X - MB: ASUS PRIME A520M-K -RAM: G.SKILL Aegis 3200MHz 16GB - SSD: SanDisk Plus SSD 240GB - SA: Asus Xonar Essence STX - MOUSE: Logitech G9 - CUFFIE: Sennheiser HD 595 - *STEAM* |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Ma questo crystal orb è buono? Non mi da un senso di efficenza.. sbaglio? Ci sono alternative?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
...a distanza di altri 2 mesi e mezzo, tutto OK...
Il crystal Orb non è propriamente una ventola silenziosa... V. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
gli ultimi sembra di no
io avevo uno dei primi che + di 5000/5500 giri nn faceva adesso mi dicono che ne fa + di 7000 bYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
ora sono a liquidoz ma ad aria la mia 9700pro la raffreddavo così:é
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.