|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
server dedicato
Non sapevo dove postare, visto che hanno rimosso il forumspecifico, ma qualcuno ha un server dedicato con aruba ? Vorrei comprare un pc e usarlo come server....qualsiasi pc va bene, considerando che rimarrà sempre acceso senza pause ??? Una scheda madre ECS sarebbe in grado di reggere questo peso ?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
Ti vuoi fare un serverino in casa per scaricare/condividere l'accesso/firewall? Beh allora un vecchio 486 basta e avanza, ma non so quanto tiene di hard disk
![]() A parte gli scherzi tutti i pc son fatti per funzionare giorno e notte, basta che stai attento a quanto si scaldano i vari pezzi, per il resto vanno bene tutti e sopratutto non servono assolutamente grandi potenze. Io ad una fiera ho raccattato un Compaq Deskpro EN (quello piccolo piccolo che si smonta senza cacciavite e ha una ventola sola per raffreddare tutto) e ha un processore PII350. Stabilisce la connessione, fa da firewall, fa girare mldonkey, fa da server dhcp dns per la rete interna e ha su un hd da 80gb per film e mp3. Mediamente sfrutta il processore al 3/5%. E' acceso giono e notte da mesi. Ti basta come esempio?? ![]()
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Città: Italy/Usa
|
Re: server dedicato
Quote:
![]() Quote:
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Aruba offre housing, così ho deciso di allestire un server....la mia domanda riguardava sia eventuali commenti sul servizio offerto da aruba, che sull' hardware ideale per un pc
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Italy/Usa
|
Ok!!! finalmente ci sono arrivato! (scusami..sono un pò tardo!)
Dunque: Le salsicce si possono cuocere in 2 modi..... ![]() ![]() Scherzi a parte, personalmente non ho mai avuto difficoltà con i tipo di contratto che feci con aruba. E' chiaro che puoi trovare le stesse cose anche ad un prezzo + vantaggioso. Per quanto riguarda l'hardware, ovviamente il tutto dipende da cosa intendi farci. Nel caso postato da djmix, sono daccordo con lui, per gestioni + voluminose e complesse invece potresti aver bisogno di qualcosa in + ma, in generale, per un uso "domestico" di un server, non serve chissàkkè.
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
In che senso posso trovare le stesse cose ad un prezzo + vantaggioso ??? A me sembra che l' offerta housing di aruba sia la + bassa in italia...mi sbaglio ?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
Ma tu vuoi acquistare un server dedicato nella farm di aruba?
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Esatto
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.