|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
errore Qmail
salve tutti, volevo installare Qmail sulla mia Debian ma dovo aver scricato il pacchetto, compilato in .deb, quando lancio l'intallazione mi da l'errore " impossibile installare qmail conflitto con il mail-transport-agent"
Come Mai? Soluzioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
puoi riportare le operazioni e l'errore così come lo dà?
cia |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
vado ad intuito perchè qmail l'ho sempre compilato dai sorgenti. forse va in conflitto con exim, l'mta installato di default con debian. prova a fare
apt-get remove --purge exim e poi a reinstallarlo. occhi che rimuove anche altra roba oltre ad exim. dove hai preso i pacchetti? hai usato quelli di questo repository? deb http://smarden.org/pape/Debian woody unofficial deb-src http://smarden.org/pape/Debian woody unofficial una volta mi sembra di averli usati e che non avessero quel problema, ma è stato mesi fa.
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
provero ad disinstallarlo! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
e i problemi continuano, sono riuscito a installare:
qmail, daemontools, ucspi-tcp, vpopmail, qmailadmin, sqwebmail riesco a spedire e ricevere le mail in locale gestindo gli unteti con vpopmail, ora cosa devo installare per inviare e scaricare le email dali ISP esterni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
getmail o fetchmail.
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ho installato fetchmail, ho configurato il file fetchmailrc coci:
polling mail.191.it protocol pop3 user user@demichiel.191.it password mypass is user@demichiel.191.it ma quando lo esegueo mi da l'errore: no mailservers has ben specified dov'è che devo specificare il mai server Ultima modifica di garide : 16-10-2003 alle 12:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
mi sono documentato e ho fatto delle prove dalla shell
se digito: fetchmail -p pop3 mail.191.it -u user@demichiel.191.it lui mi risponde chiedendomi la password dell'utente user@demichiel.191.it@mail.191.it mentre il mio utente è user@demichiel.191.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ok ho fatto un cazzata
fetchmail -p pop3 mail.191.it -u user@demichiel.191.it funziona ora se crivo fetchmail -v -k -u user@demichiel.191.it -p POP3 -m "/var/qmail/bin/qmail-inject mai.191.it finziona alla grande, la scarico (ma non la cancella) ora come configuro il file fetchmailrc e come lo avvio |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
ok ce l'ho fatta!!!
Ora per inviarle cosa uso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
per inviarle usi l'smtp sul tuo pc.
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
io dal mo pc invio le mail al server della mia LAN e lui a quello dell' ISP, ma con quale programma? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
immagino che tu a sto punto abbia qmail funzionante sul tuo pc giusto? se devi spedire una mail semplicemente configuri un client di posta in modo che per spedire usi come smtp il pc con qmail e come pop la casella in cui fetchmail preleva le mail dal tuo provider.
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() scusami ma non ho capito niente. Allora ricapitoliamo: q-mail in locale funziona, fetchmail scarica le 10 caselle di posta e le posizione nei relativi accont, e fin qui ok. Adesso se un utente della LAN Pippo@demichiel.191.it spedisce un mail, la mei arriva al mio server, adesso come fa il server a spedira all' ISP della 191. Grazzie per la pazzienza ma sono un novellino e ci metto un pò per capire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
ops, hai ragione,
a volte ci si complica la vita. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.