Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2003, 21:17   #1
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Problemi LiteON 52X24X52

Salve. Da qualche settimana ho un problema con il mio master. In pratica quando scrivo un CD (sia con Nero che con Alcohol) la scrittura và a buon fine, ma il CD risulta difficile da leggere. Da quello che ho visto mi pare che il master abbia dei problemi a scrivere il Lead-out. Infatti quando arriva circa al 90% (Alcohol) la luce del Master diventa gialla (come se si svuotasse il buffer) e per scrivere il CD ci mette più tempo del normale (quasi 20 secondi in più). Con Nero accade quasi la stessa cosa, e vedo che ha problemi a scrivere nella zona finale del CD. I supporti sono dei tx 48X, CDR Identifier 1.63 me li legge così:

ATIP: 97m 24s 26f
Disc Manufacturer: Computer Support Italy s.r.l.
Reflective layer: Dye (Short strategy; e.g. Phthalocyanine)
Media type: CD-Recordable
Recording Speeds: min. unknown - max. unknown
nominal Capacity: 702.83MB (79m 59s 74f / LBA: 359849)

Solo che un CD scritto con Alcohol, all'inizio era leggibile, ma poi non ne vuole più sapere di partire.
Ho installato i 4in1, gli ASPI 4.72a2, ma onestamente non saprei dirvi da cosa dipende il problema. Posso solo dire che prima di formattare 3 settimane fa, ho sempre masterizzato senza problemi. Mica sapete aiutarmi?

Grazie e ciao!!
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2003, 22:52   #2
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Poco fa ho fatto una prova con Nero Express 6.0.0.19 (ASPI 4.60). Prova di velocità massima, Simulazione e Scrivi e clamorosamente, dopo aver impostato la velocità massima di scrittura a 40X mi ha fallito la simulazione, sempre a 40X. Adesso allego il Log dell'errore sperando possa esservi di aiuto, per individuare il problema.
Grazie e ciao!!!
Allegati
File Type: rar log2.rar (3.0 KB, 12 visite)
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
Old 19-10-2003, 10:09   #3
Alxander
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Ciao, purtroppo devo aggiungere anche il lite-on 48x24x48.

Con quei cd l'unica soluzione trovata è scrivere a 32x , infatti l'accensione della luce gialla è il segnale ( penso io ) che ha bruciato dei settori. Alla prova di lettura ottengo errore ciclico, impossibile leggere.

In più ho provato a masterizzere con linux e, non ci credevo, poco prima dell'accensione della luce gialla ( che dovrebbe essere lo smart burn, forse) la velocità di scrittura istantanea è arrivata a 50x ...

I problemi sembrano essere dei lite-on in generale.

Ciao, spero che qualcuno trovi la soluzione.
Alxander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2003, 16:28   #4
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Aggiungo che quei CD (tx a 48X) li ho sempre masterizzati a 40X senza problemi. Il LiteON non ha mai fatto una piega, invece il Plextor 16/10/40 me ne bruciava 1 su 10 circa. Adesso invece il Plex li sta masterizzando bene (anche con Overburn). Cmq proprio ora ho scritto 2 CD (sempre i tx) a 16X con il LiteON, e la luce gialla non si è accesa. Forse questi CD non sono proprio certificati a 48X (al massimo forse saranno a 24X) e così per evitare problemi li masterizzerò a velocità basse (16, 24 o 32X), penso che sia l'unico rimedio.

P.S. Dal log che ho allegato si riesce a capire qualcosa? Io ho capito solo la versione degli ASPI installati sul PC

Byez!!!
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian