|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Super promozione e relativo dramma: aiuto
Ciao a tutti,
vengo subito al punto. Fino ad oggi ero lanciato sull'acquisto del mio primo notebook, indirizzandomi verso un bel Vaio Fr215E a 1170 euro. Se non fosse che oggi, sfogliando il giornale, ho scoperto che un centro commerciale della mia zona farà domani una offerta decisamente golosa per un Olidata Stainer 2200. Ecco le specifiche NOTEBOOK STAINER 2200 CPU - Supporto per AMD Athlon XP Mobile 35/45W con OPGA, Socket 462, Supporta fino a Mc 45W 2200+ e futuri processori a 45W - 200/266 MHz FSB - Athlon XP 2200+ Mobile 256KB Cache Chipset Scheda-Madre - VIA KN266+VT8235 BIOS - 256 KB Flash EPROM (Include System BIOS e Vga BIOS conforme alle specifiche ACPI 1.0b e DMI 2.3.1) Display - 15" XGA + Display TFT - Risoluzione: 1024 x 768 Video - VGA S3 Savage8 integrata nel chipset KN266 - Supporto Multi Monitor - Supporto AGP 4X - Sharing system memory 16/32 MB (BIOS Setup; 32MB default) Memoria Ram - 2 x banchi di SODIMM 200-pin DDR 266 per un Massimo di 1024 MB di RAM - 512MB RAM DDR Hard Disk - 1 x Hd 2,5" 40GB Ultra-DMA 66/100 Dvd-Rom - 1 x DVD-R Slim 2x Floppy (opzionale) - 3" 1/2 esterno USB (opzionale) Audio - Sound Blaster Pro Compatibile - AC97 V2.1 Codec - 2 x Speaker Dispositivi di I/O - 1 IEEE 1394a - 1 porta parallela - Audio-out (S/P DIF) - Mic-in - 1 porta VGA - 4 USB 2.0 - TV Out (connettore S-Video) - Porta infrarossi IR compatibile con IrDA 1.1 - RJ-45 per Ethernet - RJ-11 per Modem Comunicazione - 1 x Modem integrato V.90/56Kbps - 1 x Lan Integrata 10/100Mbps. based-T Dispositivo di puntamento - Glide pad con 2 tasti e 1 tasto scroll PCMCIA - 1 slot di Tipo II senza supporto ZV - Cardbus Sistemi operativi supporati - Windows XP/2000/ME Batteria - Li Ion (2000 mAH/3.7V) Alimentazione - Adattatore universale AC da 90W - Input: 100-240V, 50/60 AC Dimensioni - 328 x 274 x 46 mm Peso - 3,4 Kg Software Preinstallato - Sistema Operativo Windows XP Home Edition - Software Microsoft Works - Software Antivirus - Software DVD - Software per Combi Il prezzo applicato a questo modello dal centro commerciale è di 960 euro euro. A questo punto, che fare? L'olidata è migliore del Sony sotto ogni aspetto esclusa la scheda video... e tra l'altro, ha il masterizzatore dvd e il doppio di RAM. va però detto che Sony mi ispira decisamente più fiducia di Olidata. A questo punto cosa suggerite? Olidata a 960 euro o resto su Sony a 1170? Grazie mille per i consigli |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ti serve il masterizzatore DVD ? Intendi giocarci con il note ?
Hai un bel desktop ? Rispondi a queste diomande e la scelta la fai da solo, facile facile.... p.s.: olidata rimarchia i note, non li costruisce |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Hai ragione, ma col mio post volevo sapere se di Olidata ci si può fidare o meno... dato che lo stainer, scheda grafica a parte, è senza dubbio migliore del Vaio, nel caso in cui fosse anche affidabile allora la scelta sarebbe sicuramente indirizzata verso quel note, dati i 210 euro di differenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
scusa sano ma cosa ti fa pensare che lo stainer sia migliore del vaio?
ok cè il doppio di ram......stop sicuro che ci sia il masterizzatore dvd o forse è un dvd + mast.cd come nel vaio cmq fai un altra cosa se puoi, al negozio guardali accesi assieme e vedrai la differenza ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
oltre al doppio di Ram ci sono il doppio di porte usb 2.0, cmq non è quello il punto fondamentale... ^_________^ Quello che mi interessava era sapere se qualcuno ha avuto esperienze con notebook olidata, se mi sa quindi dire il livello di affidabilità e la bontà dello schermo. Come ho già detto infatti, il "fattore dubbio" è stato determinato dal prezzo interessante dello stainer, 960 euro contro i 1170 del vaio. Cmq confermo, monta un masterizzatore DVD. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
per la tua domanda sull'affidabilità di olidata nn ti posso aiutare,ma ne vorrei sapere anche io qualcosa di piu.....infatti ho visto il centrino olidata a un buonissimo prezzo e sono molto indeciso
ps. lo schermo del centrino olidata è un 15 sxga e nn è affatto male lo stainer è un modello base, nn so forse è uguale a prescindere da quale......buon acquisto |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
ma ho notato che l'olidata ha un processore amd con 256 di cashe mentre il sony ha un amd con cashe 512, perche c'e una differenza alcuni portatili sono amd athlon ed alcuni sono amd athom mobile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Arezzo
|
Secondo me dovresti prendere il Vaio, magari spendi qualcosa in più, però la scheda video dell Olidata è veramente un "cesso", inoltre i desktop olidata che abbiamo al lavoro hanno avuto gravi problemi di hard disk ... e poi informati sull'assistenza, credo che Sony abbia qualcosa in più da offrire anche su questo fronte ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Città: Romagna
|
X quanto riguarda i desktop Olidata confermo.....anche se hanno invaso il mercato sono asseblati male e con assistenza ancora peggiore (e via assuri che è vero)
Per quanto riguarda i NB nn saprei: io ne ho provato uno e non mi sembrava malaccio (anche se in 10 minuti non è che uno si può fare un'idea!) come qualità generale: vengono fatti non da Olidata, come del resto succede per gli altri produttori di nB; per l'assistenza invece ci sarebbe da aspettarsi teoricamente un disastro come per i desktop. Io prenderei Sony senza dubbio........ |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: [BOLOGNA] Lat.:44°31'0"N Long.:11°20'30"E
|
confermo il parere poco favorevole nei confronti di olidata.
non produce: assembla e rimarchia o rimarchia soltanto. il mio caso: Lettore mp3 Napa DAV-309 (A-MAX) rimarchiato olidata. ha smesso di leggere i cd appena scaduta la garanzia. risposta olidata: non sono più in produzione e ripararlo supera il suo valore. il probema era nel meccanismo del carrello porta diodo-led con olidata devi sperare che non si rompa mai nulla.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:14.