|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Udine
|
Un 486
Ciao a tutti, non ho mai fatto del modding, ma in cantina ho un 486 a 66 mhz che non aspetta altro che essere elaborato. Come faccio a tirare su un po' di mhz? Quanto basta per ascoltare degli mp3!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
IMHO non credo che anche overcloccando parecchio un povero 486 ce la faccia con gli MP3.
Comunque credo che dovresti postare nel forum overclock.
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: limbiate
|
io avevo un portatile 486 dx 100 mhz e non cela faceva a riprodurre gli mp3...
cmq non vale nenanche spendere per aggiornare un pc del genere trovati un p2 o un k6-2 e sai a posto anche per i dvd ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
esistono dei player mp3 per dos che riescono ad andare anche sui 486. Potresti portarlo a 80mhz, ma la mia esperienza era che dopo 1 po' si bloccava, alcuni però ci sono riusciti.
Per overcloccarlo devi trovare il manuale della mbo, ma se sei fortunato la disposizione dei ponticelli potrebbe essere stampata. Il fatto è che bisognerebbe alzare il voltaggio, ma già il 486 va a 5v ![]() ![]() Per il player dos cerca su un motore "dos mp3 player"
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Catania
|
Io su un 386 dx2 con una distro linux da riga di comando senza nulla di istallato mi ci sentivo gli mp3.. non è che ci voglia molto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma bisogna saper installare e configurare Linux come si deve ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Udine
|
...e dove trovo come si installa linux e a configuralo come si deve?
Non l'ho mai utilizzato, non saprei da che parte iniziare. Ma è possibile creare delle playlist? La quaòlità audio deve essere sempre inferiore a 192?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Era una minidistro da floppy che montava solamente l'hd( un 200mb)un cdrom2x e la scheda audio...niente di più... il programmino da riga di comando che entrava in un altro floppy (credo fosse una vecchia versione di mpg123 o qualcosa di simile) ed il gioco era fatto... certo senza compressioni assurde... e alcuni non riusciva ad aprirli... bo...comq ce la faceva per almeno la metà degli mp3.. io per lo + lo usavo come player cd ma questo non conta nulla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Città: Vicenza
|
come farlo c'ara unapiccola guida su Hacker journal di qualche tempo fa se ti interessa mi contatti in privato che ti do maggiori info.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
truccalo.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: limbiate
|
tanto per provare ho acceso il 486 e riprodotto un mp3,
la musica e partita per poi interrompersi subito e ha continuato cosi finche dalla proprieta del codec mp3 ho specificato il tipo di processore (era segnato pentium ho selezionato 486) e ho portato da sterero a mono il segnale , al riavvio del mp3 il suono era a tempo e senza il minimo scatto the power of 486 dx4 100 mhz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.