|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
CRUX, debian e bootloader
Dopo aver visto i vari discursi sul topic per una distro alternativa ho pensato anche io di installare CRUX
![]() La ho installato seguendo alla lettera l'Handbook. Pero` mi sono fermato su un passo abb. critico: visto che ho gia` il bootloader (lilo di debian) che mi gestisce debian e Windows cosa devo fare circa la sezione dell'avvio? Sul lilo "di debian" ho aggiunto: Codice:
other=/dev/hda5 label="CRUX" table=/dev/hda Codice:
[CUT] Boot other: /dev/hda5, on /dev/hda, loader CHAIN Fatal: First sector of /dev/hda5 doesn't have a valid boot signature P.S.: Un'ultima cosa.. ma perché /usr/ports è vuoto? ![]() Ri-grazie a chiunque legga il messaggio e ciao ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Prova a settare su CRUX di installare il BOOT LOADER in /dev/hda5 (ovvero nella partizione) , poi setta il LILO di debian per far caricare il LILO sulla partizione /dev/hda5 quando deve far partire CRUX e dovrebbe andare.
Ciao e Buona CRUX ![]() PS= Cerca di non abbandonare troppo presto
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie della conferma AnonimoVeneziano
![]() Ora mi chrooto la partizione di crux e provo a lavorare un po sul lilo ![]() Poi provo a rileggermi la sezione dell'handbook relativa ai ports per capirci qualcosa ![]() Grazie anche dell'incorragiamento sono testardo quindi non credo di abbandonare ![]() Ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Per i ports chiedi a me se vuoi, che magari ti faccio una breve introduzione appena ho tempo
![]() Ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie AnonimoVeneziano una piccolissima descrizione sui ports sarebbe graditissima
![]() Per il LILO dalla mia debian ho fatto un bel: # chroot /mnt/crux /bin/bash quindi ho editato il file /etc/lilo.conf cosi`: Codice:
# # /etc/lilo.conf: lilo(8) configuration, see lilo.conf(5) # lba32 install=text boot=/dev/hda5 image=/vmlinuz label=CRUX root=/dev/hda5 read-only append="quiet" # End of file ![]() Fatal: raid_setup: stat("/dev/hda5") questo penso perche' ho chrootato il mount della partizione di crux.. magari poi ripovo in crux direttamente (pero` sarebbe un chroot dal LiveCD lo stesso ![]() Provo e ti faccio sapere
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Raid setup ?? ![]() Forse il Kernel della debian ha fatto un po' di confusione , comunque per i ports magari ti metto insieme una guidina ![]() Ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.