|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
|
Recupero dei dati completi di Outlook Express: COME?
Ciao a tutti.
Altra problematica da risolvere dopo che un'idiota per divertirsi mi ha spento il pc staccandomi la corrente ![]() Ho dovuto riinstallare windows XP ma sono riuscito a salvare e leggere la partizione su cui era installato il vecchio XP. Come recupero tutto l'archivio dell'E-mail ricevute e spedite nonchè i vari account con password di Outlook Express dal vecchio XP per passarlo nel Outlook Express del s.o. appena reinstallato? Ciao a tutti e grazie Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Napoli
|
Mamma mia se interessa questo argomento!
Ho un amico che ha vauto un problema similare; mi ha chiesto e non ho trovato di meglio che suggerirgli un software che recupera i files, anche quelli cancellati (ci prova...) con la possibilità di ricercare per estensione. Stasera l'amico farà la prova e saprà dirmi. Se funge, ti avverto. Ciao e buona fortuna.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Vengo in aiuto ma bisogna pagarmi
![]() ![]() Allora fai quanto segue: Strumenti -> Opzioni Cartella -> Visualizza cartelle e file nascosti Risorse del computer -> C:\nomedisco -> Documents&Settings -> Administrator (o il tuo account) -> Impostazioni Locali -> Dati Applicazioni -> Identities -> {D6CEEB94-6F5E-4D8E-9C88-28F995B7264C} -> A questo punto selezioni la cartella Outlook Express e la copi nella tua nuova partizione (la partizione attuale dove gira XP) nella stessa posizione Buona lavoro e per qualsiasi problema non esitate ....
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Già
![]() ![]() La soluzione di LIONRED è quella che ho sempre attuato io con felice esito ma... caz@@@@@la questa volta non funziona perchè... non trovo queste benedette cartelle, ne di OutLook e neanche di Incredimail. Il fatto che del vecchio winXP NON è stato eliminato niente. Non è più ripartito senza una motivazione (gli è stata tolta la corrente però ![]() Ora o: 1) si sono cancellate da sole ... o 2) il nuovo XP NON legge completamente la partizione vecchia ![]() Cosa ne pensate? Ciao Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Confermo ciò che ho detto ieri sera.
Sono sul lavoro e sto controllando: le cartelle di cui ho parlato non esistono; addirittura per esempio non trovo neanche la cartella preferiti. Però c'è una cosa strana. La cartella "administrator o account" dove dovrebbero trovarsi questi dati con Total Commander non si arriva ad aprire, fa per accedervi ma non ci riesce, con Esplora Risorse mi da il seguente errore: IMPOSSIBILE ACCEDERE A E:\DOCUMENTS AND SETTINGS\ACCOUNT. Accesso Negato I dati dovrebbero trovarsi li. Che fare? Ciao Grunge Aggiunta delle ore 8.36 Ho provato a cambiare la LETTERA DELL'UNITÀ mettendo quella che aveva il vecchio XP ma non è cambiato nulla: non riesce ad accedere a questa cartella. Aggiungo che NON utilizzavo alcun programma per rendere cartelle o file invisibili. O provato a fare uno scandisk ma non ci sono problemi. Riciao grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF Ultima modifica di grunge : 14-10-2003 alle 07:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
|
Re: Recupero dei dati completi di Outlook Express: COME?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Dovresti leggere bene: ho scritto che ho riinstallato WINXP su una nuova partizione, NON su quella precedente. Perciò la vecchia partizione NON solo NON è stata sovrascritta ma addirittua è VISIBILE. La questione è che NON riesco ad accedere alla cartella (ed è l'unica) dove sono scritti i dati che vorrei recuperare. Buon appetito Grunge
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
|
Ah beh...
Allora vai in: HKEY_CURRENT_USER\Identities\{TUA CHIAVE ESADECIMALE}\Software\Microsoft\Outlook Express\5.0\Store Root ... così puoi vedere dove si trova esattamente la cartella con i file dei messaggi; e poi in: HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\WAB\WAB4\Wab File Name ... così da identificare la cartella con i files della rubrica. Visualizza file nascosti e di sistema, altrimenti non le trovi. NOTA bene: Il percorso và modificato (es. "C" anziché "D") in relazione alla partizione con XP morto. ![]() Ultima modifica di nicscics : 14-10-2003 alle 12:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ciao.
Grazie del tuo suggerimento e della tua disponibilità. Ho risolto come da discussione http://forum.hwupgrade.it/showthread...55#post2419055 buona giornata Grunge
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ciao a tutti.
Speravo di avere risolto... ma niente. ![]() Ho trovato le cartelle, tutte sono esenti da limitazioni ma quando le copio nelle cartelle di posta elettronica anche aprendo l'outlook NON me le vede. Per spiegarmi meglio: se copio la vecchia posta (tutti i file) nella nuova identità non succede niente. Ci sono ma i messaggi non si vedono. Ho provato a creare una nuova identità e ad importare i messaggi ma mi da questo errore (vedi allegato) ed è chiuso tutto e nella cartella selezionat ci sono i file *.dbx Non so che pesci pigliare. Ho provato pure a utilizzare OUTLOOK EXPRESS BACKUP, ma mi trova i file ma quando mi comprime mi va... all'infinito. SNIFF!!! Spero in qualche vostra idea. Ciao Grunge
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.