|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Domanda per esperti FTP
Ciao ragazzi,
ho la necessità di fare connettere tre aziende diverse al mio sito ftp. La mia idea, leggendo anche il Technet, é quella di creare una directory di root all'interno della quale inserire le cartelle per ciascuna ditta. Esempio: inetpub/ftproot directory di root inetpub/ftproot/azienda1 inetpub/ftproot/azienda2 inetpub/ftproot/azienda3 Ho letto sul Technet che si può fare accedere tutti attraverso la stessa porta e il controllo viene fatto sull'utente che si deve chiamare con lo stesso nome della cartella di destinazione. esempio: utente azienda1 si collega direttamente alla cartella /inetpub/ftproot/azienda1 Il problema é che ho letto che su partizione NTFS devo negare l'accesso alla directory di root (come si fà?) e lasciare solo i permessi di lettura sulla directory di root e full control sulla rispettiva cartella. Come diavolo si fa? Fatemi sapere, grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
|
Lascia stare e scarica Warftpd.
Trovi i manuali allegati. Nella rete trovi svariati server ftp che fanno al caso tuo e sono di tipo economico. Ciao
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Re: Domanda per esperti FTP
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho impostato i vari permessi di protezione come descritto nell'articolo della Knownledge Base Microsoft e tutto funziona dalla lan interna:
http://support.microsoft.com/default...&Product=iis50 Voglio provare ad utilizzare solo IIS. Volevo chiedervi questa cosa: Ho testato che dalla mia lan interna il controllo sull'utente del sito ftp e quindi la relativa directory di destinazione é corretta. Può essere che facendo ftp dall'esterno (intendendo da Internet) qualsiasi utente ftp vada a finire nella root folder e non nella sua directory specifica? Volevo solo fare presente che io in ditta dispongo di un firewall che mi fa direttamente il NAT sulla porta 21 dell'indirizzo lan del mio server ftp. In questo caso secondo me tutti gli utenti entrano dalla porta ftp e la differenziazione viene fatta a livello utente. Cosa ne dite? Fatemi sapere, grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
se gli utenti sono configurati in maniera corretta, non credo proprio che possano uscire dalla propria home directory.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ti consiglio di utilizzare come piattaforma per i tuoi test di sicurezza nmis.
Lo puoi installare su una macchina linux, oppure se preferisci è contenuto nella distribuzione knoppix, che si avvia da CDRom e non richiede alcuna installazione. Il consiglio spassionato è questo: se utilizzi IIS per altri motivi continua per questa strada, altrimenti installa un programma a doc. Ciao
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho impostato, come descritto nella KB di Microsoft i seguenti permessi: Everyone Read sulla ROOT FOLDER Utente FULL CONTROL SU HOME DIRECTORY Esempio: C:\PIPPO Everyone Read ROOT FOLDER C:\PIPPO\PLUTO Utente Pluto Full Control HOME DIRECTORY DELL'UTENTE PLUTO Ovviamente in IIS la root folder rimane C:\PIPPO. E' corretto così, vero? Fammi sapere, grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
dovrebbe andare bene, solo controlla che gli utenti non accedano a tutte le cartelle degli altri.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Fermo (FINALMENTE FM!!!)
|
Re: Domanda per esperti FTP
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
se ha già un server, magari vuole usare quello che ha!
![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
vedi... se hai un problema con IIS alzi il telefono e dall'altra parte trovi l'assistenza microsoft (cosa molto apprezzata dalle aziende), se installi linux e hai problemi, chi chiami?
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Fermo (FINALMENTE FM!!!)
|
L'assistenza di Red Hat, Mandrake, Suse, ecc ecc
oppure quella della dittta che cura l'assistenza per il software. Comunque da newbie totale con linux e da tecnico con esperienza decennale su piattaforma microsoft ti posso dire che è più semplice creare un server FTP con linux che con Windows. per il semplice motivo che con linux non devi fare niente, basta creare gli utenti. Senza contare poi la sicurezza... ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
E se è OEM.. ti attacchi! cmq preferisco software che fanno una cosa alla volta ma la fanno bene
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
però un azienda non può avere un server per ogni singola cosa.
Cmq ricordate che per non ha familiarità con linux, non è così immediato; inoltre i bug e le vulnerabilità le ha windows come anche linux. Cmq se vuoi avere l'assistenza redhat o suse, devi cmq acquistare il pacchetto! non è free!
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Gohan volevo dirti che ho risolto il problema. Il problema era questo:
Non era disabilitato del tutto la connessione anonima dell'FTP e sull'articolo della KB di Microsoft c'é scritto che gli utenti anonimi possono vedere solo le cartelle della root folder. Si vede che quando qualcuno entrava dall'esterno era visto comunque come un anonymous. Ho messo a posto la situazione ed ora é tutto perfettamente funzionante. Volevo comunque ringraziarvi tutti per l'aiuto che mi avete dato. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17.