|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trieste
|
ogni tanto non trova gli hd...
salve!
sentite ho un problema strano; durante l'avvio del pc, capita qualche volta che non mi vengano rilevati i due harddisk. Sapete cosa potrebbe essere? ciao!
Se qualcosa dovesse andare storto, la radrizzerei a calci in culo! Ho trattato con: Devis - Parcher - Awe - Dronex - Helstar - fr4nc3sco - Nero81 - filippom - Schum4k3r - Maverik_1967 - Lord Amarant ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
|
Che mothrboard hai?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Abit KX333-Raid
1 HD IBM 120GXP 80 GB 1 HD IBM DTLA 45 GB Se possono essere utili i valori dell'ali sono: 5 V => 4.84 12 V => 11.86
Se qualcosa dovesse andare storto, la radrizzerei a calci in culo! Ho trattato con: Devis - Parcher - Awe - Dronex - Helstar - fr4nc3sco - Nero81 - filippom - Schum4k3r - Maverik_1967 - Lord Amarant ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
A me succedeva a causa di un molex difettoso...
I fili erano "dissaldati" ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Che strano, io invece penso che sia l'alimentatore ma non riesco a capire se quei voltaggi sono buoni o no.
Non è che mi accade spesso, diciamo che se il sistema si blocca al riavvio capita spesso che non mi riconosca gli hd, allora provo ad aspettare qualche minuto togliendo la corrente e tutto riparte perfettamente. Francamente a me questo problema non da molto fastidio, ma dato che devo vendere il pc in blocco, mica posso dire all'acquirente "si beh, ogni tanto non trova gli hd..." ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
a me succedeva ed era colpa della ram difettosa
cmq controllerei alimentatore spien hd ed eventualmente cambierei la batteria della mobo e riaggiornerei il bios (se è l'ultimo flashalo di nuovo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
|
Quote:
![]()
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Cmq a me e successo una settimana fa con un abit at7 max 2 ed i hard disk che erano collegati ai canali per il raid!!
Era proprio la scheda madre che non andava piu!!
![]() |
#10 |
Senior Member
|
????????????????????
scusa? Aspetta aspetta, io anche ho collegati gli hd ai canali raid, ma solo per avere una periferica per ogni canale ide. mi spiego: ide 1: masterizzatore ide 2: dvd ide 3 (del raid): hd 1 ide 4 (del raid): hd 2 ovviamente gli hd non sono in raid, ma scusate chi l'ha detto che non si può? Cioè se è questo il problema ho appena fatto la + brutta figura niubba della mia vita ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
hehe
prova a collegare i hard disk nei canali quelli normali!! Io collegandili a canali normali nessun problema ma il problema mio era che ero costretto a metterli sui canali raid perche ho 4 lettori tipo cdrw dvd-r ecc!!!
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Beh tentare non nuoce, proverò e riferirò!
![]() Byez!
Se qualcosa dovesse andare storto, la radrizzerei a calci in culo! Ho trattato con: Devis - Parcher - Awe - Dronex - Helstar - fr4nc3sco - Nero81 - filippom - Schum4k3r - Maverik_1967 - Lord Amarant ![]() Ultima modifica di xxx Alcatraz xxx : 12-10-2003 alle 19:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ok
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Colleferro 40 KM a sud di ROMA
|
Io un problema simile l'avevo prima con la mia kr7a raid (due ibm gpx120 da 60 g l'uno)
Ogni tanto non mi riconosceva uno dei tuoi. Le avevo provate tutte, anche sostituire le piattine, sebrava andar bene, poi di punto in bianco non andava piu' Sostituiti gli hd con due maxtor plus 9 da 80 ed il problema e' sparito,. A questo punto sono sempre piu' convinto dell'incompatibilita' di questa motherboard con gli ibm gpx 120.
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Quote:
DISK BOOT FAIULURE Dopo prove su prove ho scoperto che uno dei fili dal connettore di alimentazione era lievemente reciso. Cambiato il molex tutto è andato bene. In pratica mi faceva contatto al 90 % ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Ancona
|
Secondo me è la RAM, avevo avuto il tuo problema ma purtroppo l'HD non andava mai...
Cambiato RAM e tutto apposto... Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ho messo tutto l'ambardam del sistema sui canali ide non raid, mentre quelli raid gli ho disattivati (non si sa mai), ora tutto fila liscio come l'olio
![]() Grazie regà!
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.