|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
|
l'alimenatore reggerà?
salve a tutti,mi servirebbe un suggerimento,ho appena aquistato un nuovo case un cs-3181-s(83l),con alimentatore da 350 watt non di marca(POWERUP) di quelli oem-il mio dubbio è il seguente:l'alimentatore potra reggere le seguenti periferiche?:epox 8rda3+ ver 2.0,2*256 pc 3200 corsair,barton 2500xp,120gb maxtor sata,20 gb pata,masterizzatore LG 12X8X32X,lettore DVD,ati 9800 pro 128mb,volcano 11+,floppy,varie periferiche usb,nel case ho una ventola di quelle illuminate piu 2 neon (non credo assorbino molto) ed infine la cosa piu importante vorrei operare profondi overclockdi proc,ram e sk video
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
già è tanto se con quell'ali ti parte tutto quel popo di pc e tu vuoi fare profondi overclock?!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bruxelles
|
bene...sfatiamo il mito!!!
il mio alimentatore è un 300W di marca sconosciuta! allora ho abit nf7-s, barton 2500, 2 hd, lettore dvd, masterizzatore, floppy, 9700pro, volcano 11+, ram pc3200, 2 ventole 8x8 e una 12x12 e con il mio ali tengo in OC la cpu stabile fino a 2450 ad aria...!!!!! ci sono alimentatori nn di marca che vanno alla grande...il mio ha dei voltaggi ottimi!!! nessun problema mai con tutte queste cose! quindi io direi di fare la prova xchè in questo campo ogni pezzo ha una storia a se!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Cambialo lo stesso, magari anche se ti va ti durerà poco e ti metterà a rischio la casa... Roba che scoppia tutto e ti giochi pure componenti interni...
Intel 6700K - Phanteks PH TC 14PE - ASRock Z170 Exreme 7+ - Palit GTX 980 TI Jetstream - Samsung SSD 950 PRO 256GB - WD 3TB Caviar Black - Corsair AX760 80+ Platinum - Corsair Vengeance LPX 4x8GB PC 3200 - LG Black Blu Ray combo - Asus Xonar Essence STX II - Corsair Carbide 500R White - Monitor 31" LG31MU97-Z |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non capisco pero
non capisco pero se puntare sulla potenza o sulla qualita,mi faccio capire-meglio un enermax da 350watt o uno oem da 400 e piu watt?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
vi sarei grato se mi indicavaste anche qualche modello o mi rimandate a qualche link dove mi posso aggiornare sull'argomento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie
grazie per le troppe risposte,e meno male che i forum dovrebbero servire da punti di discussione e d'aiuto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Siracusa
|
Guarda ke la maggior parte degli utenti non è connessa 24/24 perkè giustamente ognuno ha i caz.. suoi
Comunque, ti consiglio un ali marcato poikè ha dei voltaggi migliori ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: RoMa
|
La mia esperienza personale:
avevo un IPERTEK 400W sul muletto ... ho aggiunto un paio di ventole ed ha fatto *FUZZ* ... insieme a MoBo e cpu ![]() ora ho un ENERMAX 350W e ci mando avanti pure il condizionatore di casa ... E' vero che l'enermax costa circa 4 volte l'Ipertek ... ma ne vale 8 ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
questo potrebbe servire ai miei scopi? http://www.atm.it/home.asp?Sezione=h...ode=ALIMATX550
costa relativamente poco rispetto agli altri ma di potenza ce ne è quanta vuoi |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ragazzi anch'io lavoro(assemblo pc in un negozio)e studio(facolta di informatica)ma sapete oggi mi arrivano gli ultimi pezzi per assemblare il mio nuovo pc e potrei ancora cambiare l'alimentatore quindi vorrei prendere una cosa che faccia al caso mio,quindi pensate che con un enermax da 350watt possa reggere il sistema sopra descritto più oc spinti?
PS:dalle 14 alle 16 devo seguire calcolo numerico,dalle 16:30 alle 20 devo andare a lavoro scusate se mi sono spiegato male ma è la passione che ti prende |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: RoMa
|
Non saprei ... nn lo conosco e ci capisco poco di voltaggi e amperaggi ...
Però ti dico che con l'Enermax 350W ci alimento quanto segue: DVD + Masterizzatore 52x + floppy + 2 HD 7200 rpm + diss.HD (2 ventole 4x4) + 4 ventole 8x8 medie + Smart Fan 8x8 su cpu (4800rpm) + 2 neon + svariati led ![]() ... e fon'ora non c'è stato un voltaggio che abbia battuto ciglio ... ![]() ... dimenticavo la 1 Gb di ram 333 + GForce fx5600 ... e che stò overcloccando ![]()
Ma credete veramente di essere pazzi? Davvero? Invece no, voi non siete più pazzi della media dei coglioni che vanno in giro per la strada, ve lo dico io! da "Qualcuno volò sul nido del cuculo" Ultima modifica di ¤Mke¤ : 15-10-2003 alle 11:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
se proprio vuoi un alimentatore buono prendi il chieftec da 420 che costa quasi 70 euro...allora ci potrai fare quello che vuoi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
dove lo posso trovare a 70 euro?quello che ho trovato ne costa 87,puoi vederlo qui:http://www.atm.it/home.asp?Sezione=h...de=ALIMCFT420#
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
l'8rda+ puppa assai sopratutto se ci fai anche le mod per le mem e il vdd.
Ti consiglio vivamente un enermax da 460w se vuoi stare tranquillo e vuoi overklocca pesantemente.
![]() |
#16 |
Senior Member
|
quindi questo e da escludere a priori,http://www.atm.it/home.asp?Sezione=....IMATX550?costa sui 55 euro mentre potrei prender anche lo chieftec da 420 watt,ma l'enermax da 400 e passa watt lo posso prendere all'ingrosso e mi verrrebbe a cosatre circa 110 euro troppo per le tasche adesso
ma scusate ma è mai possibile che con 550 watt a disposizione non posso spingere,fatemi capire se il problema dov'è,forse nella stabilità delle uscite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
iaaaa ragazzi un aiutino lo posso avere?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rho(MI)
|
Quote:
Se puoi evitalo potresti pentirti. I 550w te li sogni con il q-tec. Se non credi a quello che dico guarda qui che risultati sono saltati fuori http://forum.hwupgrade.it/showthread...31#post2432831 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
cicciopizza ho appena letto che sei stato a piazza del gesu,dal zuzzuso(incredibile
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
vai su esse@ì e prend il chieftec a 69 euro e stai proprio messo bene...ciao ciao
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.