|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Qualche domandina.... help plz
Ciao a tutti è da un pò di tempo che ho una mezza idea di mettere Linux (fin'ora lo uso solo all'università) e adesso ho l'occasione: oltre al pc principale che ha win xp home sto assemblando un muletto (mobo con kt333, 512 ram, xp 1800 etc etc) e stavo pensando di metterci linuz come Sistema operativo... ora...
1)E' possibile creare una rete fra i 2? intendo tenendo win xp in uno e linux nell'altro? 2)Quale distribuzione di linux è meglio mettere? 3)Che giochi sono compatibili con Linux? grazie!
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
1 - si usa Samba ......
2 - domanda "tendenziosa" ..... per una prima installazione consiglierei mandrake .... personalmente mi trovo piu chè bene con redhat9. Per facilità d'installazione e strumenti di configurazione ( compresa la configurazione di una rete con samba) messi a disposizione sento parlare molto bene di suse 9 ...ma è a pagamento ( circa 80 eurini) ed in tutta sincerità non l'ho ancora provata !! Per didattica, penso non ci sia niente di meglio di debian (ed in secondo luogo slack).... ma qui è meglio essere un attimino sgrezzati !!! 3- mai avuto giochi ....ad ogni modo è meglio se installi una scheda con un buon supporto 3d ( tipo nvidia ....) .. so comunque che più di qualche titolo gira molto bene anche sotto linux senza bisogno di emulatore !! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
Re: Qualche domandina.... help plz
Quote:
quelli che hanno una versione linux quelli che funzionano con wine/winex |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
vi ringrazio molto
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.