|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
un paio di domande banali
dopo un po' di prove con knoppix jamd freebsd morphix mandrake suse eccetera eccetera mi sono finalmente installato redhat ed è amore a prima vista, funziona tutto da ddio e mi sa che sarò ospite fisso del mondo linuz
però significa anche che inizierò a rompere con domande banali ad esempio voglio vedermi divx e ascoltarmi musica sul web però una cosa tipo navigator (e che è?) mi dice che non ci sono applicazioni adatte, quindi cortesemente se mi potete dire cosa si usa su linuz al posto di windows media player... azie... ah poi se potete darmi anche l'indicazione per mettere in rete windows e linuz... io avrei un server con win2000 che ha tutti i film e le apllicazioni: lo vedo anche da linuz o mi serve un software? scusate se faccio la domanda prima di provare |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
uno dei piu' completi e' mplayer
http://www.mplayerhq.hu/homepage/design6/news.html non so se cisono pacchetti pronti per rh (anche perche' poi c'e' sempre il maledetto problema decss per i dvd); comunque puoi sempre cercare nel forum con parola chiave mplayer (in questo modo trovi anche gli altri correlati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
scaricati il pacchetto apt dal sito redhat ( c'è la paginetta del download per redhat9)....ed il pacchetto synaptic ( l'interfaccia grafico ....molto completo anche se un po instabile)
...in caso di bisogno hai sottomano l'intero parco rpm di redhat ( non è vastissimo ...comunque..) ..selezioni il pacchetto che ti serve ( in questo caso mplayer) e lui ti scarica tutto l'occorrente ( risolvendo tutte le dipendenze).... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Xine ... Xine è un lettore multimediale (DivX e compagnia bella) e attualmente è l'unico a mostrare i menu dei DVD-ROM ... E anche facile da installare e configurare.
P.S.: Ottima scelta per la distribuzione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
Rimango dell'idea che consigliare Mplayer ad un newbie sia un atto criminale
![]() Ti consiglio decisamente Xine: http://xinehq.de/ , nella sezione download trovi i link per i comodi binari per RedHat. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
domanda nubbia
![]() con mplayer come si fà a avere la barra di scorrimento (senza usare le freccette della tastiera)? ho visto uno screenshot con la barra, ma non la riesco ad avere! per carità, continuerò lo stesso a usare xine, però è una questione di principio ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ok li scarico tutti poi vi dico
azie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Quote:
rpm -Uvh mplayer-common-0.90-1.athlon.rpm mplayer-0.90-1.athlon.rpm mplayer-gui-0.90-1.athlon.rpm mplayer-skin-Blue-1.0-2.noarch.rpm Con il comando: mplayer (parte il programma testuale) Con il comando: gmplayer -skin Blue (parte con l'interfaccia grafica) Tutto funzionava alla grande.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Quote:
![]() Se tu non fossi un aspirante informatico ti lincerei... ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
azz ho sbagliato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.