|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Wind of change
Wind of change degli Scorpions, cosa ne pensate?Secondo me è fantastica!!!!!
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Re: Wind of change
Quote:
Bellissima, all'inizio pensavo che fosse una canzone d'amore invece ha a che fare con la perestrojika...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Brescia
|
è strabella
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
WIND OF CHANGE
Scorpions I follow the Moskva Down to Gorky Park Listening to the wind of change An August summer night Soldiers passing by Listening to the wind of change The world is closing in Did you ever think That we could be so close, like brothers The future's in the air I can feel it everywhere Blowing with the wind of change Take me to the magic of the moment On a glory night Where the children of tomorrow dream away in the wind of change Walking down the street Distant memories Are buried in the past forever I follow the Moskva Down to Gorky Park Listening to the wind of change Take me to the magic of the moment On a glory night Where the children of tomorrow share their dreams With you and me Take me to the magic of the moment On a glory night Where the children of tomorrow dream away in the wind of change The wind of change blows straight Into the face of time Like a stormwind that will ring The freedom bell for peace of mind Let your balalaika sing What my guitar wants to say Take me to the magic of the moment On a glory night Where the children of tomorrow share their dreams With you and me Take me to the magic of the moment On a glory night Where the children of tomorrow dream away in the wind of change Beeellaaa!!!! La cantammo alla festa della scuola in prima superiore, ed io ebbi l'onore di essere seconda voce solista...
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
In Italiano
IL VENTO DEL CAMBIAMENTO Sto attraversando Mosca giù verso il Gorky Park ascoltando il vento del cambiamento. Una notte estiva d'Agosto i soldati lo stanno attraversando ascoltando il vento del cambiamento. Il mondo è chiuso in se e hai mai pensato che potremmo essere uniti, come fratelli? Il futuro è nell'aria puoi sentirlo ovunque sto soffiando con il vento del cambiamento. Trascinami nella magia del momento in una notte gloriosa dove i bambini del domani potranno sognare nel vento del cambiamento. Camminando giù per la strada memorie lontane sono per sempre legate al passato Sto attraversando Mosca giù verso il Gorky Park ascoltando il vento del cambiamento. Trascinami nella magia del momento in una notte gloriosa dove i bambini del domani condividono con noi i loro sogni. Trascinami nella magia del momento in una notte gloriosa dove i bambini del domani potranno sognare nel vento del cambiamento. Il vento del cambiamento soffia con forza contro il volto del tempo Come un vento di burrasca che suonerà la campana della libertà per la pace interiore Intona la tua balalaika ciò che la mia chitarra vuol cantare. Trascinami nella magia del momento in una notte gloriosa dove i bambini del domani condividono con noi i loro sogni. Trascinami nella magia del momento in una notte gloriosa dove i bambini del domani potranno sognare nel vento del cambiamento.
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Un capolavoro,come in fondo la band stessa (a parte Eye II Eye).Un'istituzine della musica.Grandsissimi i chitarristi che vi sono passati (i fratelli Schenker,Uli Jon Roth e pure Jabs) e ancor di più Meine,una delle migliori voci del rock.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Grandissima canzone, imho una vera pietra miliare della musica.
A proposito di Scorpions, qualcuno sa dirmi che fine hanno fatto? (la loro storia la conosco poco come i loro album). |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Up
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
wow. non avevo mai fatto troppo caso alle parole!
Credevo si riferisse a un vento di cambiamento nel mondo in generale. E invece mi avete fatto scoprire che ha un significato ben preciso su un momento dell'impero sovietico che deve essere stato incredibile per tutti coloro che l'hanno vissuto.
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
bellissima!!!!!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ortona
|
gran bella canzone!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
L'ho ascoltata oggi in classe, una mia amica ce l'aveva in un cd...
MERAVIGLIOSA...
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Bg
|
Re: Wind of change
Quote:
Conosco gli Scorpion da pochi mesi (merito di una cara amica Conoscete Moment Of Glory? Semplicemente bellissimo e suggestivo, realizzato in collaborazione con l’Orchestra Filarmonica di Berlino accostando la musica classica alla storia dell’ hard ‘n’ heavy
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Città: Cavalese
|
Re: Re: Wind of change
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Bg
|
Re: Re: Re: Wind of change
Quote:
Giù le mani.. per te è troppo lontana è fatta per me
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
|
Canzone spettacolosa senza dubbio !
P.S. il mio 200 post !
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Una delle migliori degli scorprions non c'è dubbio
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Qualche anima pia può rispondere alla mia domanda e dirmi che fine hanno fatto gli Scorpions?
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ti risponderei io se lo sapessi
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.

///
/// Sehnsucht