|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Nardò (LE)
|
Hard Disk impazzito!!
Ragazzi mi serve il vostro aiuto!!
Il mio HDD da un po di giorni sta facendo i capricci.. ![]() Praticamente... si accende e si spegne da solo... si avete capito bene!!mentre lavoro.. sento ke si ferma.. e poi riparte.. si ferma e poi riparte!Si fermano proprio i piatti.. ![]() Ke sta succedendo.. mi sta abbandonando? NN lo so...eppure nn mi ha mai dato problemi.. cosa può essere secondo voi? è un quantum fireball 15 gb, 7200rpm, ata 100... utilizzato esclusivamente x gli mp3. Perderlo mi dispiacerebbe xkè 10 gb di mp3.. ora come ora nn so proprio dove metterli! ![]() ![]() datemi un consiglio x favore... Vi ringrazio anticipatamente!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
|
Prendine uno nuovo e comincia a travasare prima di perdere tutto.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie... l'avevo pensato anch'io questo! infatti presto o tardi lo farò.
Prima però Vorrei capire da cosa dipende questo problema... è una cosa temporanea o ke potrebbe peggiorare? sn 2 giorni ke nn lo fa +... xò nn vuol dire ke nn lo farà in futuro. Mi sto preoccupando... sarà mai tanto grave?? Questo difetto dipende dalla meccanica interna?? Qualcuno ke mi spieghi cosa sta succedendo... Grazie ancora!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
|
Prova...
Bisogna vedere innanzitutto sei hai apportato all' hd una manutenzione appropiata. Se in esso risiedono solo file statici quali mp3, mi sembra superfluo consigliarti un defrag.
Il consiglio migliore che posso darti è sicuramente quello di testarlo con un apposità utility come ad esempio Powermax, otiima ed infallibile. Vediamo il risultato e poi ne riparliamo. L'utility la puoi scaricare dal sio della maxtor. Spero di esserti stato di aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie x la risposta!
Ho già fatto diverse prove kn sandra 2003 e l'hard disk nn ha dato problemi... ha dato sempre il risultato ke mi aspettavo. Per quanto riguarda la manutenzione... provvedo sempre a fare una scandisk e una buona deframmentazione.. poichè spostando in continuazione file.. hanno bisogno di essere ordinati di tanto in tanto. non escludo nemmeno ke potrebbe essere un virus.. poco probabile secondo me. cmq la scansione dei virus nn ha mostrato niente di particolare. X ora si sta comportando bene.. spero solo ke sia una temporanea. Grazie ancora!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Chiedo scusa per l'intromissione, ma non mi risulta che , ne' la frammentazione, ne' i software, vadano ad influire sullla operatività del disco, tipo fermare i piatti, quindi non è certo questo il problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Grazie del consiglio.. provo a ti faccio sapere!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:48.