|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
strano problema.....
la config. del pc è:
p4 2.4, se non sbaglio step c1. mobo abit it7max2v2 256 mega a-data pc3200. ho provato ad overcloccarlo, e sono arrivato a 1.65V, 168 di bus, dai 133 originali, settando il "fix a 33mhz" per i pci, e agp a 66mhz, ora viaggia bello sereno a 3.02, completa tutti i burn in di sandra e in winxp funziona perfettamente. solo che danno problemi la scheda video e quella audio, spiego meglio: già entrando in win non si sente nessun suono, quando poi lancio un gioco (ho provato sia f1 2002 sia gp4), l'audio è bassissimo, quasi inudibile, e la grafica è compromessa in maniera allucinante, esattamente come quando si overclocca troppo la vga..... ho toccato il dissi del p4 ed è fresco, idem l'aria che esce dal dissi del proc. riportando il p4 a 2400mhz, 133 di bus, l'audio è perfetto e si gioca perfettamente, nessun artefatto di nessun genere. come mai succede questo considerando che ci sono i fix, che il p4 non scalda e che in win funziona perfettamente?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Trento
|
guarda .. io di p4 mi intendo proprio poco poco ..
![]() cmq in genere quando il dissi di un procio é tiepido vuol dire che non vi é il giusto scambio di calore tra processore e dissipatore... più caldo é il dissi, meno lo sarà il processore.... prova a controllare le temp all'uscita dai giochi... ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
52°C
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
hm .. non é elevata ..
io posso darti questo consiglio: prova a declockare fino a quando non genera "artefatti"... o prova a dare un'altro po' di Vcore... buona fortuna! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
l'ho scritto, a 133 di bus nn c'è nessun artefatto di nessun genere....... mi vengono in mente due cose: - non funzionano i fix - si scalda il chipset.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
hai una voltolina sul nb? a 168 in effetti dovrebbe scaldare un po'... non credo siano i fix .. avresti già cotto qualcosa.. (a meno che tu non abbia pure i divisori ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
|
Io ho la stessa mobo, lo stesso procio e lo tengo rock solid a 190 di bus 3.42Ghz a 1.65V....per rock solid significa 3/4 ore di Prime, un SuperPI da 32M e circa 6/7 ora di Stability Test....tutto passato regolarmente e con delle ram da schifo....512MB Elixir PC3200 Cas3
P.S.- ehi riaw allora per quell'XP+ram che mi dici? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
allora temo sia colpa del processore che nn sale di più, ieri sera ho provato e a 150 di bus gira bello tranquillo e beato e funziona tutto........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
allora giovanotti, credo di aver trovato il problema: era il vcore.
ora l'ho impostato a 165 di bus, ergo 2.97, vcore 1.525 (è quello di default giusto?), ed è stabilissimo con nessun artefatto ne video ne audio. a 167 vcore 1.525 si inchioda, dopo provo ad aumentarlo leggermente e vedere a quanto arriva ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.