|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
2.6, come facico ad avere il 3D ATI?
ciao a tutti,
qualcuno di voi che ha una ATI e il kernel 2.6 mi dice come ha fatto a far andare il 3d? io ho provato il vecchio modulo R200 ma ovviamente non funziona perchè mi dice che va bene solo per i kernel 2.4.x, inoltre ho provato patchando i nuovi drivers ATI con una patch trovata in rete per il 2.6: non ho problemi nel metterla e nel compilare i moduli con questa patch, però dopo aver caricato il modulo fglrx e aver fatto fglrxconfig, dando startx lo schermo restava completamente nero (ho provato sia con agpgart esterno che interno ma nada),... ora non funziona + niente.. qualcuno mi dice come ha fatto please? ciaooooo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
scarica il test6 ho visto nei changelog che hanno lavorato sui nuovi driver puo darsi che basti il kernel per farla funzionare decentemente
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
![]() ![]()
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
quando farà schede che potranno competere con ati
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
![]() Ciao
![]() |
![]() |
#6 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ma non saprei proprio da che comnciare.. io carico il modulo radeon e agpgart e basta, e ovviamente il 3D non funzia.. che devo fare? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
MOLY : QUANDO CONFIGURI IL KERNEL VAI IN "Characters Devices" , dentro là in fondo c'è una sezione che si chiama "Direct Rendering Manager" , abilita la compilazione del Modulo RADEON , L'hai già fatto? Ciao
![]() |
![]() |
#8 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() io ho compilato nel kernel come detto i moduli agpgart e radeon... però anche se li facico partire all'avvio, e configuro xfree in modo che abbia il dri attivo.. non va una cippa, roby@Debian-Puff:~$ glxinfo |grep direct direct rendering: No OpenGL renderer string: Mesa GLX Indirect roby@Debian-Puff:~$ ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Permessi tutto apposto? Prova a reinstallare i pacchetti delle MESA3D , forse si sono corrotte per qualche strano motivo.
Ciao
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
AHHHHH!!! CI sono!!! C'è in giro uno script di installazione dei drivers DRI che non installa il modulo , ma soltanto il driver DRI (ovvero il file r200_dri.so ) Non so dove lo puoi beccare , alternativamente puoi spostare i files a mano Ciao
![]() |
![]() |
#11 | |
Registered User
|
Quote:
parli del modulo xlibmesa? quello che usavo per esempio col 2.4.20? col 2.6 io non li ho neanche messi visto che mi avevano detto che faceva da solo tutto il kernel... il problema è quello? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
|
PS...
non va già bene così?
roby@Debian-Puff:~$ locate r200_dri locate: warning: database `/var/cache/locate/locatedb' is more than 8 days old /home/roby/Downloads/R200/dripkg/r200/r200_dri.so /usr/X11R6/lib/modules/dri/dri-old.r200_dri.so /usr/X11R6/lib/modules/dri/r200_dri.so roby@Debian-Puff:~$ |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Nono , cancella tutto . Avevi già fatto l'installazione delle dri precedentemente su questa installazion del sistema? Ciao
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Prova a copiare l' r200_dri.so dalla directory "dripkg" alla locazione nella directory X11R6
Ciao
![]() |
#15 | |
Registered User
|
Quote:
si si col 2.4.20 usavo l'R200 senza alcun problema! ![]() possibile che col nuovo kernel ho casini? vabbè.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Allora se non va c'è una sola soluzione ....
Posta l' XFree86.0.log Ciao
![]() |
#17 | |
Registered User
|
Quote:
scusa non ho capito bene dove copiare l'r200_dri.so... in /usr/X11R6?? ciaoo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() /usr/X11R6/lib/modules/dri/ Comunque se hai detto che avevi già installato , a meno che non hai deinstallato il driver prima di reinstallare per il 2.6.0 allora non dovrebbe sortire differenza... Ciao
![]() |
![]() |
#19 |
Registered User
|
/etc/modules:
#scheda video e 3D: agpgart radeon #fglrx bttv cat /var/log/XFree86.0.log |grep WW (WW) The directory "/usr/lib/X11/fonts/CID" does not exist. (WW) The directory "/usr/lib/X11/fonts/cyrillic" does not exist. (WW) Open APM failed (/dev/apm_bios) (No such file or directory) (WW) RADEON(0): Bad V_BIOS checksum (WW) (1600x1200,Generic Monitor) mode clock 202.5MHz exceeds DDC maximum 200MHz (WW) (1792x1344,Generic Monitor) mode clock 204.8MHz exceeds DDC maximum 200MHz (WW) (1856x1392,Generic Monitor) mode clock 218.3MHz exceeds DDC maximum 200MHz (WW) (1920x1440,Generic Monitor) mode clock 234MHz exceeds DDC maximum 200MHz (WW) (2048x1536,Generic Monitor) mode clock 266.95MHz exceeds DDC maximum 200MHz (WW) RADEON(0): [agp] AGP not available Debian-Puff:/home/roby# |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Direi che AGP not available è indicativo....
cat /proc/misc Che ti da? Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:40.