|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RoMa CaPuT MuNdi
|
URGENTE!!!Problema con hard disk!!
Salve!
Ho acquistato una abit nf7s rev 2.0 e oggi montandola ho collegato il mio vecchio hd maxtor da 40 gb sul quale ho win xp pro che lavorava su una asus a7n8x-x. Il problema ora è questo: Imposto l'hd su primary master ma quando vado ad accendere mi compare la scritta con le scelte che posso effettuare (modalità provvisoria,provvisoria con promt dei comandi,avvia win normalmente e ultime impostazioni valide) Qualsiasi scelta faccia l hd non parte e mi si riavvia il pc riproponendomi poi lo stesso problema. Che devo fare??
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Hai cambiato scheda madre ed il disco aveva già il SO installato?
Il chipset della precedente scheda madre è diverso? Se le risposte sono SI, mi sà che devi reinstallare il tutto: è normale con W2000 e XP |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Le risposte sono si...
Ma il fatto è che se collego l'hd in questione come slave di un altro hd con so riesco a vedere l'hd con tutto quello che c'è dentro
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Napoli
|
prima di far partire il tutto devi fare un ripristino del sistema operativo causa il cambio di mobo che puoi fare semplicemente bootando da cd.
Ah non so che OS hai quindi non ti so dire se è possibile con tutti e quindi se non lo è il format è d'obbligo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se lo colleghi come slave ed avvii con altro disco, certo che vedi il contenuto del disco!
![]() Il problema non stà nel disco o nel sistema opertivo, ma nel fatto che i driver inseriti nel SO non sono compatibili con il chipset della scheda madre Se avvii da altro HD, il disco in questione non viene coinvolto |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Quando provo a fare il ripristino mi chiede la password dell'amministratore ma il fatto è che io non ho mai impostato nessuna password!!!
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Napoli
|
Il ripristino che fai è da console non devi fare quello ma proseguire come se volessi installare l'so da capo successivamente l'installazione rileverà l'so già installato e ti chiederà se vuoi ripristinarlo o sostituirlo tu farai il ripristino e vedi che il tutto ti rifunzionerà...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.