Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2003, 21:08   #1
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
GygabyteGA-7VA e barton2500+. Moltiplicatore via software???

Ciao a tutti!Avendo da un paio di giorni montato il barton 2500+ la voglia di OC e' troppa ma,con la scheda madre che ho io manca il moltoplicatore anche se e' KT400 . Ho saputo che deve esserci il modo per alzare il moltiplicatore via software in qualche modo....potete aiutarmi??Se proprio non e' possibile che mi consigliate di fare?Tenkiu
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2003, 21:40   #2
LoveOverclock
Senior Member

L'Avatar di LoveOverclock

Iscritto dal: Oct 2002
Re: GygabyteGA-7VA e barton2500+. Moltiplicatore via software???

Quote:
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Ciao a tutti!Avendo da un paio di giorni montato il barton 2500+ la voglia di OC e' troppa ma,con la scheda madre che ho io manca il moltoplicatore anche se e' KT400 . Ho saputo che deve esserci il modo per alzare il moltiplicatore via software in qualche modo....potete aiutarmi??Se proprio non e' possibile che mi consigliate di fare?Tenkiu
Ciao Bono...hehe

senti...hai provato a cambiare bios....magari come per le radeon
ne esistono di "sbloccati"....!!

OT
ti devo fare il Kul@ a NFSHP2....!!
LoveOverclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2003, 21:43   #3
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Re: Re: GygabyteGA-7VA e barton2500+. Moltiplicatore via software???

Quote:
Originariamente inviato da LoveOverclock
Ciao Bono...hehe

senti...hai provato a cambiare bios....magari come per le radeon
ne esistono di "sbloccati"....!!

OT

Da quello che hai scritto neache te sai se si puo' vero?
Se esite questo bios che dici te spero di scoprirlo in questo 3D

PST

Oltre al fatto che sono inbattibile in ogni gioco non ricordo quando ci saremmo sfidati
Old 15-09-2003, 21:45   #4
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Ma sei marco ????Se si non sapevo fossi anche qui'
Old 15-09-2003, 21:48   #5
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Città: Friuli
Re: GygabyteGA-7VA e barton2500+. Moltiplicatore via software???

Quote:
Hai la garanzia? Allora cambia mobo.
Yagami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2003, 21:55   #6
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Re: Re: GygabyteGA-7VA e barton2500+. Moltiplicatore via software???

Quote:
Originariamente inviato da Yagami
Hai la garanzia? Allora cambia mobo.

Madonna quanto mi piace sentirmi dire queste cose caro yagami .

E la scusa???non dirmi di bruciarla
Old 16-09-2003, 05:58   #7
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Città: Friuli
Mica servono scuse! Dici solo che l'acquisto non ti ha soddisfatto e intendi cambiarla con un altra pagando la differenza. Certo che se hai la scheda da 4 mesi, non puoi sperare che te la cambino...
Yagami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 12:05   #8
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Quote:
Originariamente inviato da Yagami
Mica servono scuse! Dici solo che l'acquisto non ti ha soddisfatto e intendi cambiarla con un altra pagando la differenza. Certo che se hai la scheda da 4 mesi, non puoi sperare che te la cambino...

facciamo anche 6 mesi....
Old 17-09-2003, 08:08   #9
LoveOverclock
Senior Member

Quote:
Ma sei marco ????Se si non sapevo fossi anche qui'

si sono io!

cmq prova a cercare un po in internet...hehe!

PS. Ricordati che ZeuS è sempre ovunque...!
Old 17-09-2003, 10:25   #10
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Quote:
Originariamente inviato da LoveOverclock
si sono io!

cmq prova a cercare un po in internet...hehe!

PS. Ricordati che ZeuS è sempre ovunque...!

Old 17-09-2003, 10:44   #11
LoveOverclock
Senior Member

Quote:

Vedo ke iniziamo a ragionare!!
Old 17-09-2003, 14:43   #12
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Su ocinside che la pratica guida interattiva, dope con qualche sottile pezzo di filo di rame infilato nel socket al punto giusto cambi molti , vcore ed altr ecosette
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 14:52   #13
sicuromepianto
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da sider
Su ocinside che la pratica guida interattiva, dope con qualche sottile pezzo di filo di rame infilato nel socket al punto giusto cambi molti , vcore ed altr ecosette
Non ti copio, puoi essere + chiaro che ho anch'io la stessa mobo?
Grazie
Old 17-09-2003, 16:27   #14
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Ciao Bono!
Guarda, anch'io un tempo speravo di poter aggirare il problema del molti. Ho cercato bios moddati ed ho persino provato a modificarne uno io con Biosmod (volevo vedere se c'era qualche opzione "nascosta" da sbloccare), ma mi sono rassegnato al fatto che da questo versante non c'è possibilità.

Ho pensato anche a modifiche hardware: volevo mettere uno switch per il molti come quello della VAX. Ma purtroppo anche questo non è possibile, perchè il PCB della scheda è completamente diverso (la VA è diversa da tutte le altre della famiglia, purtroppo è solo una mobo economica senza tante velleità).

Spero di esserti stato utile e di non averti smontato troppo! In effetti come vedi dalla mia sign gli overclock si possono fare lo stesso, basta accontentarsi!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 16:58   #15
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Ciao Bono!
Guarda, anch'io un tempo speravo di poter aggirare il problema del molti. Ho cercato bios moddati ed ho persino provato a modificarne uno io con Biosmod (volevo vedere se c'era qualche opzione "nascosta" da sbloccare), ma mi sono rassegnato al fatto che da questo versante non c'è possibilità.

Ho pensato anche a modifiche hardware: volevo mettere uno switch per il molti come quello della VAX. Ma purtroppo anche questo non è possibile, perchè il PCB della scheda è completamente diverso (la VA è diversa da tutte le altre della famiglia, purtroppo è solo una mobo economica senza tante velleità).

Spero di esserti stato utile e di non averti smontato troppo! In effetti come vedi dalla mia sign gli overclock si possono fare lo stesso, basta accontentarsi!

Non ti preoccupare mi sono gia' rassegnato da un paio di giorni cmq ti chiedo un consiglio..a questo punto senza il molti quanto posso OC il procio (senza esagerare) ? Barton 2500
Old 17-09-2003, 17:06   #16
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Sai che gironzolando su www.ocinside.de ho trovato un'altra interessantissima possibilità? Puoi cambiare il molti da processore, senza alterare lo stesso e senza troppi casini. Si tratta di avvolgere del comune filo di rame (cosa che avevo fatto col Tualatin per farlo andare su una mobo con il 440BX) attorno ad alcuni pin per ottenere il moltiplicatore desiderato!
Io sto già meditando di vedere se il mio Thoro ce la fa a 2800+; secondo me così potresti anche tu ottenere il tuo bel 3000-3200+!
Old 17-09-2003, 17:16   #17
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Scusa ma è esattamente quello che avevo postato io prima!!

ma ti correggo , invece di unire i piedini col filo di rame, è meglio cortocircuitare gli stessi direttamente nel socket col fili piegato ad U
E' estremamente semplice e non occorre avere le mani da chirurgo.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 17:17   #18
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Quote:
Sai che gironzolando su www.ocinside.de ho trovato un'altra interessantissima possibilità? Puoi cambiare il molti da processore, senza alterare lo stesso e senza troppi casini. Si tratta di avvolgere del comune filo di rame (cosa che avevo fatto col Tualatin per farlo andare su una mobo con il 440BX) attorno ad alcuni pin per ottenere il moltiplicatore desiderato!
Io sto già meditando di vedere se il mio Thoro ce la fa a 2800+; secondo me così potresti anche tu ottenere il tuo bel 3000-3200+!

Mi sembra un lavoro tanto "alla culo" diciamo

c'e qualche foto?
Old 17-09-2003, 22:51   #19
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Io l'avevo fatto su un Tualatin (ma direttamente sui pin, e non nel socket, perchè così si muovono meno) e ti assicuro che se fatto bene non è affatto un lavoro "alla culo" ed anzi funziona benissimo! Se vuoi ti mando qualche foto del mio Tually modificato, magari domani pomeriggio smonto il Thoro e vedo se riesco a spararlo a 2800+!

Per Sider: scusa, hai ragione, l'avevi già detto tu, è semplicemente che io e Bono ci stiamo "inseguendo" con questo discorso su due o tre topic (abbiamo la stessa mobo! ) e così mi è venuto naturale continuare con lui il discorso già iniziato!

byez a tutti e buona notte!
Old 18-09-2003, 01:33   #20
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Quote:
Io l'avevo fatto su un Tualatin (ma direttamente sui pin, e non nel socket, perchè così si muovono meno) e ti assicuro che se fatto bene non è affatto un lavoro "alla culo" ed anzi funziona benissimo! Se vuoi ti mando qualche foto del mio Tually modificato, magari domani pomeriggio smonto il Thoro e vedo se riesco a spararlo a 2800+!

Per Sider: scusa, hai ragione, l'avevi già detto tu, è semplicemente che io e Bono ci stiamo "inseguendo" con questo discorso su due o tre topic (abbiamo la stessa mobo! ) e così mi è venuto naturale continuare con lui il discorso già iniziato!

byez a tutti e buona notte!

C'e un modo per vedere con sicurezza a quant'e il moltiplicatore?? Non avendolo mai avuto non lo so
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian