|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
LILO errore 9999...
Salve ragassi, lo so che ci sono altri post a riguardo, ma la mia situazione è un po' diversa.
Qualche tempo fa ho installato Mandrake 9 sul mio pc che c'ha xp sullo scsi, 2k su un ide e sullo stesso ide ho partizionato per metterci Linux. Ho messo su Lilo usando mbr dell'ide. Fin qui tutto bene. Poi un bel giorno mi serviva spazio, linux non me ne faccio niente (e oooh) quindi, rimosso la partizione linux e tutto funzionava come prima (bastava non fare partire lilo nella schermata ovviamente). Stassera, riavvio il pc e si mette a scrivere su schermo tutti ste 9. Cambio il disco di avvio e vado sullo scsi. Almeno vi posso scrivere. L'ide non ha nessun errore, funziona benissimo e come mai se è sempre andato si è messo tutto ad un tratto a far così? Non esiste qualche tool di config di lilo? Oppure se lo rimuovo, che ci metto al suo posto di normale? Uso quello di win? Thanks
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
|
Re: LILO errore 9999...
Quote:
quindi si e' ... arrabbiato diciamo! se booti con il cd di xp puoi usare la console di ripristino e il comando fixboot
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Pensavo stesse tutto nel mbr, o comunque se metteva dei files, li metteva nella partizione primaria (dove c'era già win2k), invece lo mette sulla partizione linux, peccato[
![]() Provo il fixboot, thanks
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() No, Linux non usa insozzare le partizioni "altrui" ![]()
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
C'hai ragione, ma pensavo che Lilo per quanto GNU fosse al di sopra
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Thanks, fixboot, e bootcfg e funziona tutto.
Per quello che mi serve, basta ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.