|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10796.html
In occasione della manifestazione parigina, la casa di Cupertino aggiorna la linea PowerBook con l'upgrade dei tre nuovi modelli esistenti. Nuovi "Titanium" con case in alluminio Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
costano il doppio di un equivalente PC...se non di piu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
ma non hanno in cantiere un bel portatile equipaggiato col favoloso G5????
Un notebook a 64 bit non sarebbe davvero male, se della mela poi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ma ancora col G4? Che barba che noia, che noia che barba...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Città: Parma
|
'NSOMMA
Non concordo del tutto col tuo parere wonder...
Hai mai visto il monitor del powerbook mentre cambia intensita' luminosa a seconda delle condizioni ambientali?? E la tastiera retroilluminata??? E la qualita' dei materiali con cui sono costruiti??? E' chiaro costano una cifra ma le innovazioni si pagano.... Per quanto riguarda i g5 su pbook fino a marzo 2004 nulla, poi forse si potrebbe iniziare a vedere qualcosa... Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Bellissimi.
Però non ho mai capito una cosa, l'autonomia? Quella dei moderni notebook si sta avvicinando sempre di più allo 0, Powerbook? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Verona
|
Troppo costosi... un mio amico ha acquistato un compaq con le caratteristiche molto simili (e Penium M 1,3 GHZ con 1 MB di cache) e l'ha pagato 1850 euro Iva compresa circa..
Ahh... autonomia (dichiarata) 5 ore. Poi se uno vuole un apple... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
|
Di solito hanno un'autonomia molto elevata. Ricordo che quando non c'erano i centrino e i pc arrivavano massimo a 3 ore loro arrivavano a 5-6
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
gli equivalente pc sono i Vaio di fascia alta e similia.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Schio (VI)
|
Aderloc utilizzo mac e ho 3 amici che hanno portatili mac e posso dire che "il gioco non vale la candela"... per carità ottima manifattura ottimo design e ottimi materiali ma anche un rincaro sui prezzi pauroso...
tastiera retroilluminata? be hai mai provato a lavorare su un portatile apple di ultima generazione? Se no stai attendo manca poco che ti ustioni le mani visto quanto scaldano se alimentati dalla rete.... Non parliamo poi di upgrade o pezzi di ricambio perkè ti succhiano anche il sangue... Vedi upgrade delle memorie DDR su un G4... Costano mediamente il 40% in più delle memorie per PC e sono le stesse identiche memorie stessa cosa vale per altre componenti.... Mi spiace ma è vergognoso.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Magari potersene permettere uno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Schio (VI)
|
A dimenticavo.....
Date un'occhio a questi portatili e notate sopratutto i componenti montati come HD da 7200 giri e 8 Mb di cache.... Costano ma danno anche molto... http://www.alienware.com/system_pages/area-51m.aspx |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Monza
|
Questi portatioi sono spessi quanto la mi a tastiera!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Città: Parma
|
PER THE WISE....
Lavoro nell'unico Apple Point di Parma da sette anni, ho lavorato abbastanza direi su Mac e ti posso assicurare che le mani non scottano!!
Secondariamente cio che ti paga di un Apple la spesa iniziale è la "vita" della mela che compri!! Vedi ancora tranquillamente girare dei g3 del 99 che fanno il loro lavoro piu' che degnamente... Vedi forse qualche pII 350 di qualche utilita'?? Con questo non voglio dire che costano poco anzi.... Cmq non è poi tanto vergognoso..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
|
Uhm, qui in agenzia abbiamo G4 che arrancano, altro che G3 che vanno ancora bene. Mah.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
G4 vs Centrino
Anche se l'idea stessa di confrontare due architetture così diverse è pazzesca, per caso qualcuno di voi saprebbe darmi un'idea del gap prestazionale esistente tra un g4 1.25ghz e un centrino 1.6ghz? Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Da quand ho letto del misfatto riguardo al Titanium nel noto sito americano la mia considerazione di Apple è calata parecchio....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Verona
|
"A dimenticavo.....
Date un'occhio a questi portatili e notate sopratutto i componenti montati come HD da 7200 giri e 8 Mb di cache.... Costano ma danno anche molto... http://www.alienware.com/system_pages/area-51m.aspx" Scusa ma a quei prezzi non ci trovo niente di bello... Conta di + la durata della batteria in un portatile che del fatto che monti il 3,2 GHZ con dischi da 7200 giri.. autonomia 5 nanosecondi?? Prendo un centrino, pompa parecchio e la batteria ti dura 5 volte quello dell'alienware! ahh..non ultimo.. spendo meno! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
costano troppo ?
Per chi ha paragonato il powerbook 15" ad un centrino Compaq da 1800euro,immagino che si riferisse alla serie X1000, vero ?
Ebbene vorrei dire che l'X1000 ha una discreta serie di magagne (powerplay disattivato di fabbrica, keyboard lockup etc...) e non e' assolutamente paragonabile al powerbook 15. Apparentemente sono simili anche come display (pero' gli LCD apple mi sono sempre sembrati i migliori...) ma il Powerbook 15 ha una 9600 contro una 9200 del compaq (e scusate se e' poco...), una wireless lan 54mbps,il bluetooth (sul compaq e' presente solo sul modello di punta). Questo solo per quanto riguarda il lato puramente tecnico...ma le vere differenze sono ben piu' importanti! Poi vogliamo mettere che il Powerbook pesa solo 2.5Kg (contro i 3kg del compaq...) ? Non c'e' nessun altro portatile con display da 15" cosi' leggero e cosi' sottile...e anche questo VALE, soprattutto per chi ha davvero bisogno di un PORTATILE. Poi vogliamo mettere la qualita' costruttiva ? Certi notebook PC hanno parti proprio fatte di cacca, progettate per rompersi in breve tempo (cerniere dei tasti del touchpad fatte in plastica sottile per dirne una, blocco dello schermo...ne so qualcosa con mio notebook)...e alla gente va bene cosi', dovendo scegliere tra due modelli a parita' di prezzo sceglie quello che ha magari 200Mhz in piu' sul processore (inutili...) a scapito di quello costruito meglio. I Powerbook IMHO sono costruiti molto bene, con standard molto + alti della media. Tra l'altro anche il controllo qualita' nei notebook PC e' veramente ridicolo! Sapete che l'X1000 e' stato messo in vendita (e lo e' ancora oggi, da come ho potuto verificare nei supermercati) con bug allucinanti tipo la tastiera che si blocca e sei costretto a resettare, fastidiosi "screen blip" e altro ancora. Si ok, molte cose le hanno corrette con un nuovo bios (ma non tutte...) pero' mi sembra inaccettabile che un oggetto da 1600+euro venga messo in commercio con dei bug cosi' evidenti...ma li hanno provati 5 minuti dopo averli progettati e costruiti ? No perche' io ho sperimentato questi bug (noti e riportati su un forum dedicato a questo specifico portatile!) giocandoci *DUE* minuti ad un supermercato, mica ho fatto test approfonditi! Poi certe raffinatezze come la tastiera che si illumina e il design di un mac qualsiasi pc se lo sogna. Badate, io NON sono di parte, uso il PC e il mio prossimo notebook continuera' ad essere un PC, perche' sono abituato a Windows XP, utilizzo un sacco di software disponibili solo su questo ambiente inoltre non posso permettermi un mac...pero' riconosco che sono dei begli oggetti, e IMHO valgono quello che costano. Ma e' chiaro che se l'unica cosa che un consumatore apprezza sono il numero dei Ghz.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Mi sento di dissentire da alcuni commenti "poco moderati" che ho letto inq uesta discussione.
Primo non trovo affatto che i Powerbook costino il doppio di portatili PC "equivalenti", a meno di non portare esempi che di equivalente hanno ben poco... Secondo non trovo nemmeno nulla di vergognoso nei prezzi alti di apple: è giusto che una mercedes costi più di una stilo. La qualità si paga. rikyxxx Ultima modifica di rikyxxx : 17-09-2003 alle 19:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.