Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2003, 15:46   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10796.html

In occasione della manifestazione parigina, la casa di Cupertino aggiorna la linea PowerBook con l'upgrade dei tre nuovi modelli esistenti. Nuovi "Titanium" con case in alluminio

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 15:52   #2
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
costano il doppio di un equivalente PC...se non di piu
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 15:53   #3
Belthasor
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
ma non hanno in cantiere un bel portatile equipaggiato col favoloso G5????
Un notebook a 64 bit non sarebbe davvero male, se della mela poi...
Belthasor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 16:13   #4
joe4th
Senior Member

Ma ancora col G4? Che barba che noia, che noia che barba...
joe4th è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 16:13   #5
Aderlock
Member

Città: Parma
'NSOMMA

Non concordo del tutto col tuo parere wonder...
Hai mai visto il monitor del powerbook mentre cambia intensita' luminosa a seconda delle condizioni ambientali?? E la tastiera retroilluminata???
E la qualita' dei materiali con cui sono costruiti???
E' chiaro costano una cifra ma le innovazioni si pagano....
Per quanto riguarda i g5 su pbook fino a marzo 2004 nulla, poi forse si potrebbe iniziare a vedere qualcosa...
Ciauz
Aderlock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 16:14   #6
Keymaker
Senior Member

L'Avatar di Keymaker

Iscritto dal: May 2003
Bellissimi.

Però non ho mai capito una cosa, l'autonomia?
Quella dei moderni notebook si sta avvicinando sempre di più allo 0, Powerbook?
Keymaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 16:19   #7
Si_Vis_Pacem_Para_Bellum
Senior Member

L'Avatar di Si_Vis_Pacem_Para_Bellum

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Verona
Troppo costosi... un mio amico ha acquistato un compaq con le caratteristiche molto simili (e Penium M 1,3 GHZ con 1 MB di cache) e l'ha pagato 1850 euro Iva compresa circa..

Ahh... autonomia (dichiarata) 5 ore.

Poi se uno vuole un apple...
Si_Vis_Pacem_Para_Bellum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 16:20   #8
spetro
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
Di solito hanno un'autonomia molto elevata. Ricordo che quando non c'erano i centrino e i pc arrivavano massimo a 3 ore loro arrivavano a 5-6
spetro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 16:27   #9
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Wonder
costano il doppio di un equivalente PC...se non di piu
Mica tanto..
gli equivalente pc sono i Vaio di fascia alta e similia.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 16:28   #10
The Wise
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Schio (VI)
Aderloc utilizzo mac e ho 3 amici che hanno portatili mac e posso dire che "il gioco non vale la candela"... per carità ottima manifattura ottimo design e ottimi materiali ma anche un rincaro sui prezzi pauroso...
tastiera retroilluminata? be hai mai provato a lavorare su un portatile apple di ultima generazione? Se no stai attendo manca poco che ti ustioni le mani visto quanto scaldano se alimentati dalla rete.... Non parliamo poi di upgrade o pezzi di ricambio perkè ti succhiano anche il sangue...
Vedi upgrade delle memorie DDR su un G4... Costano mediamente il 40% in più delle memorie per PC e sono le stesse identiche memorie stessa cosa vale per altre componenti.... Mi spiace ma è vergognoso..
The Wise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 16:30   #11
Orsettob
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Magari potersene permettere uno...
Orsettob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 16:31   #12
The Wise
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Schio (VI)
A dimenticavo.....
Date un'occhio a questi portatili e notate sopratutto i componenti montati come HD da 7200 giri e 8 Mb di cache....
Costano ma danno anche molto...

http://www.alienware.com/system_pages/area-51m.aspx
The Wise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 16:40   #13
dottorkame
Senior Member

Città: Monza
Questi portatioi sono spessi quanto la mi a tastiera!
dottorkame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 16:42   #14
Aderlock
Member

Città: Parma
PER THE WISE....

Lavoro nell'unico Apple Point di Parma da sette anni, ho lavorato abbastanza direi su Mac e ti posso assicurare che le mani non scottano!!
Secondariamente cio che ti paga di un Apple la spesa iniziale è la "vita" della mela che compri!!
Vedi ancora tranquillamente girare dei g3 del 99 che fanno il loro lavoro piu' che degnamente...
Vedi forse qualche pII 350 di qualche utilita'??
Con questo non voglio dire che costano poco anzi....
Cmq non è poi tanto vergognoso.....
Aderlock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 16:50   #15
spetro
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
Uhm, qui in agenzia abbiamo G4 che arrancano, altro che G3 che vanno ancora bene. Mah.
spetro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 16:52   #16
Eric_Mayer
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2001
G4 vs Centrino

Anche se l'idea stessa di confrontare due architetture così diverse è pazzesca, per caso qualcuno di voi saprebbe darmi un'idea del gap prestazionale esistente tra un g4 1.25ghz e un centrino 1.6ghz? Grazie.
Eric_Mayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 17:27   #17
Crisidelm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Da quand ho letto del misfatto riguardo al Titanium nel noto sito americano la mia considerazione di Apple è calata parecchio....
Crisidelm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 17:51   #18
Si_Vis_Pacem_Para_Bellum
Senior Member

L'Avatar di Si_Vis_Pacem_Para_Bellum

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Verona
"A dimenticavo.....
Date un'occhio a questi portatili e notate sopratutto i componenti montati come HD da 7200 giri e 8 Mb di cache....
Costano ma danno anche molto...

http://www.alienware.com/system_pages/area-51m.aspx"

Scusa ma a quei prezzi non ci trovo niente di bello...

Conta di + la durata della batteria in un portatile che del fatto che monti il 3,2 GHZ con dischi da 7200 giri.. autonomia 5 nanosecondi??

Prendo un centrino, pompa parecchio e la batteria ti dura 5 volte quello dell'alienware!

ahh..non ultimo.. spendo meno!
Si_Vis_Pacem_Para_Bellum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 18:53   #19
Kvochur
Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
costano troppo ?

Per chi ha paragonato il powerbook 15" ad un centrino Compaq da 1800euro,immagino che si riferisse alla serie X1000, vero ?
Ebbene vorrei dire che l'X1000 ha una discreta serie di magagne (powerplay disattivato di fabbrica, keyboard lockup etc...) e non e' assolutamente paragonabile al powerbook 15. Apparentemente sono simili anche come display (pero' gli LCD apple mi sono sempre sembrati i migliori...) ma il Powerbook 15 ha una 9600 contro una 9200 del compaq (e scusate se e' poco...), una wireless lan 54mbps,il bluetooth (sul compaq e' presente solo sul modello di punta). Questo solo per quanto riguarda il lato puramente tecnico...ma le vere differenze sono ben piu' importanti!

Poi vogliamo mettere che il Powerbook pesa solo 2.5Kg (contro i 3kg del compaq...) ? Non c'e' nessun altro portatile con display da 15" cosi' leggero e cosi' sottile...e anche questo VALE, soprattutto per chi ha davvero bisogno di un PORTATILE.
Poi vogliamo mettere la qualita' costruttiva ? Certi notebook PC hanno parti proprio fatte di cacca, progettate per rompersi in breve tempo (cerniere dei tasti del touchpad fatte in plastica sottile per dirne una, blocco dello schermo...ne so qualcosa con mio notebook)...e alla gente va bene cosi', dovendo scegliere tra due modelli a parita' di prezzo sceglie quello che ha magari 200Mhz in piu' sul processore (inutili...) a scapito di quello costruito meglio.
I Powerbook IMHO sono costruiti molto bene, con standard molto + alti della media.
Tra l'altro anche il controllo qualita' nei notebook PC e' veramente ridicolo! Sapete che l'X1000 e' stato messo in vendita (e lo e' ancora oggi, da come ho potuto verificare nei supermercati) con bug allucinanti tipo la tastiera che si blocca e sei costretto a resettare, fastidiosi "screen blip" e altro ancora. Si ok, molte cose le hanno corrette con un nuovo bios (ma non tutte...) pero' mi sembra inaccettabile che un oggetto da 1600+euro venga messo in commercio con dei bug cosi' evidenti...ma li hanno provati 5 minuti dopo averli progettati e costruiti ? No perche' io ho sperimentato questi bug (noti e riportati su un forum dedicato a questo specifico portatile!) giocandoci *DUE* minuti ad un supermercato, mica ho fatto test approfonditi!
Poi certe raffinatezze come la tastiera che si illumina e il design di un mac qualsiasi pc se lo sogna.

Badate, io NON sono di parte, uso il PC e il mio prossimo notebook continuera' ad essere un PC, perche' sono abituato a Windows XP, utilizzo un sacco di software disponibili solo su questo ambiente inoltre non posso permettermi un mac...pero' riconosco che sono dei begli oggetti, e IMHO valgono quello che costano.
Ma e' chiaro che se l'unica cosa che un consumatore apprezza sono il numero dei Ghz....
Kvochur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 19:18   #20
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Iscritto dal: Aug 2001
Mi sento di dissentire da alcuni commenti "poco moderati" che ho letto inq uesta discussione.

Primo non trovo affatto che i Powerbook costino il doppio di portatili PC "equivalenti", a meno di non portare esempi che di equivalente hanno ben poco...

Secondo non trovo nemmeno nulla di vergognoso nei prezzi alti di apple: è giusto che una mercedes costi più di una stilo.

La qualità si paga.

rikyxxx

Ultima modifica di rikyxxx : 17-09-2003 alle 19:26.
rikyxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
UE pronta a cancellare dazi sui prodotti...
Interfacce cervello-computer, la Cina pr...
Mantenere l'auto (ma non solo) sempre pu...
CD Projekt spinge su The Witcher 4: pi&u...
Amazon, ecco tutti i maxi-sconti ancora ...
Windows 95 ancora operativo dopo 30 anni...
POCO F7 e Xiaomi Redmi Note 14 Pro+: due...
Samsung QLED Serie Q60D: i modelli da 43...
Huawei ha venduto più smartwatch ...
'Non finirà mai': la dura verit&a...
Un trapano avvitatore Bosch scontato del...
Allarme sicurezza per utenti MATLAB: fur...
Power station portatili in forte sconto:...
Windows 11 migliora l'audio Bluetooth: a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian