|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
XP si pianta all'AVVIO se nel lettore c'è un CD
Non mi è mai succeso prima. Di colpo Win XP mi da questo problema: quando avvio il PC con un CD dentro al lettore appena dopo la schermata di avvio (quella col cursore tipo "supercar") si crea un errore grave che mi toglie corrente e fa ripartire il computer.
Le ho provate tutte o quasi: - cambiati pezzi hardware, mi rimane da testare la ram e la Madre (stasera provo con un nuovo bios; - formattato il PC, reinstallato da zero tutto quanto - tolto tutte le periferiche e schede aggiuntive; - impostato il bios per la massima stabilità; - eseguito controllo accurato dell'HD che è OK; - temperature basse... Non capisco proprio non lo ha mai fatto... cosa può essere? P.S. sembra che con Win Me non faccia questo scherzo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
la cosa è molto strana ... hai messo boot da cd ?
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: XP si pianta all'AVVIO se nel lettore c'è un CD
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
1 - il boot da cd l'ho provato sia attivato che disattivato
2 - no, non ho provato a cambiare l'alimentatore, dici che potrebbe essere quello? e poi fa quello scherzo solo all'avvio? è sempre andato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bari
|
Controlla il registro eventi alla voce sistema e facci sapere gli errori.
Per caso hai un Lg 52 X?
Athlon Thunderbird 1200 mhz /Mainboard ecs k7s5a/ddr 512 mb 266 mhz/Radeon 9200 SE Atlantis (Sapphire)/Maxtor 120 gb ata 133/hercules gamesorround muse 5.1 dvd -]ìT[-SuperBlack Unreal,ut,ut2003 Clan |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ho aggiornato il bios e per ora senmra tenere (sono già 5 giorni che fila liscio). Ma che strano !!!
Si, ho un LG 52x. dà problemi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Secondo me, nell'ordine:
RAM con qualche problema (XP è più schizzinoso di W98 o ME) Lettore CD con qualche problema di lettura (guasto o lente sporca) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bari
|
Quote:
LG 52x è proprio lento.. e dà problemi,io l'ho tolto e sta buttato nell'armadio. Per caricare un cd passano prima 10 secondi e poi inizia a leggere,in quei 10 secondi blocca tutto ,se provate a muovere il mouse rimane fermo.. l'ho testato su altri computer e fà lo stesso difetto ![]()
Athlon Thunderbird 1200 mhz /Mainboard ecs k7s5a/ddr 512 mb 266 mhz/Radeon 9200 SE Atlantis (Sapphire)/Maxtor 120 gb ata 133/hercules gamesorround muse 5.1 dvd -]ìT[-SuperBlack Unreal,ut,ut2003 Clan |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.