|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Padova
|
Utente Win con problemi boot Linux
Win XP su disco C.
Ho creato un'immagine con Ghost e l'ho messa nel secondo HD. Tutto ok. Quando mi serve, la ripristino e mi ritrovo il mio XP perfettamente funzionante. Ho istallato Linux (Mandrake 9.0). Un po laboriosa (l'istallazione), ma alla fine il sistema funzionava correttamente avendo riconosciuto tutte e dico tutte le perifariche(video, audio, webcam, stampante e scanner). Ero contentissimo! Il mio scopo era quello di creare un'altra immagine con Ghost e poi a scelta laorare con Win XP o cercar di imparare ad usare Linux. I problemi che mi son ritrovato sono questi: 1) Se ripristino win XP, mi ritrovo sempre il boot lilo ( e questo non mi va). 2) Allora dopo aver formattato il disco C e ripristinato win XP non ritrovo il boot lilo, ma ripristinando Linux ovviamente non si avvia. 3) Durante l'istallazione di Linux avevo anche creato un dischetto di avvio. MA NON FUNZIONA. Le mie domande sono queste: Ho un'immagine di Linux fatta con Ghost (l'ho anche testata ed è risultata integra), come posso far partire Linux dopo aver ripristinato l'immagine? Perchè se faccio il boot da floppy che avevo creato x bootare Linux non si avvia? C'è qualcuno che mi può inviare via email i file da mettere su un floppy x poi riprovare (non vorrei che quello che ho fatto io non sia stato fatto a dovere. Oppure sbaglio qualcosa nella procedura d'avvio? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.